Beh
un bb si fa questioni se mangiare o meno un quadretto di cioccolata
non per le calorie ma per l'alimento in sè....
pure io mi faccio seghe mentali se mangiare o no un pezzo di cioccolata (poi tanto lo mangio
Beh
un bb si fa questioni se mangiare o meno un quadretto di cioccolata

dai Davide....non verrai a dirmi che il mondo del BB è rappresentato solo ed unicamente da Bodyweb
non so' se hai seguito il thread, ma in compenso quello che ha scritto la roba del miele poi si mangia pan bauletto+nutella 3 volte al giorno
Fatsecret e Myfitnesspal fanno la stessa identica cosa, solo che non devi stare li a fare i calcoli.....ma il principio è sempre quello![]()
non per le calorie ma per l'alimento in sè....
pure io mi faccio seghe mentali se mangiare o no un pezzo di cioccolata (poi tanto lo mangio) ma arrivo comunque a 5000 e passa cal. a fine giornata
Appunto... per l alimento in se... ma xke poi?
Perchè magari ha paura di qualcosa

ma io non ne uso app. Divido le calorie per pasto e mi attengo a quelle. Conosco a memoria quasi tutti gli ingredienti, o direttamente o per deduzione:
kcal/100g:
pasta/riso 350-360
pollo 100-150
tonno 100
formaggi freschi 250/300
formaggi stagionati 350/400
legumi 300/350
uova 150
frutta secca 600/700
pane 250
patate 80/90
verdure fresche 10/20
carote 35
olio 900
burro 750
biscotti 400/500
cioccolata 550/600
Basta che sai le quantità e il conto è fatto. Coi numeri sono sempre stato un mostro ! :rosik:![]()

ma io non ne uso app. Divido le calorie per pasto e mi attengo a quelle. Conosco a memoria quasi tutti gli ingredienti, o direttamente o per deduzione:
kcal/100g:
pasta/riso 350-360
pollo 100-150
tonno 100
formaggi freschi 250/300
formaggi stagionati 350/400
legumi 300/350
uova 150
frutta secca 600/700
pane 250
patate 80/90
verdure fresche 10/20
carote 35
olio 900
burro 750
biscotti 400/500
cioccolata 550/600
Basta che sai le quantità e il conto è fatto. Coi numeri sono sempre stato un mostro ! :rosik:![]()
)
Grazie a dio leggo solo quello e mi basta
poi so che.... è solo la punta di un iceberg.
si ho letto tutto il 3d... ho preso quella frase come esempio generico delle paranoie che personaggi di quel mondo si fanno.
Appunto... per l alimento in se... ma xke poi?
Perchè magari ha paura di qualcosa
appunto perchè poi????
come il burro
in quest'articolo una bella tabellina con il confronto di vari grassi
burro
e burro di cacao (che trovate nel cioccolatino)
praticamente equivalenti...
http://bressanini-lescienze.blogaut...i-palma-ovvero-gli-oli-spiegati-dallinizio-1/
appunto perchè poi????
come il burro
in quest'articolo una bella tabellina con il confronto di vari grassi
burro
e burro di cacao (che trovate nel cioccolatino)
praticamente equivalenti...
http://bressanini-lescienze.blogaut...i-palma-ovvero-gli-oli-spiegati-dallinizio-1/
e(non dico che sia impossibile, ma queste App semplificano parecchio la vita di un cibo-fissato)
pero' un pezzo di cioccolata il tenore di burro di cacao sarà attorno al 20% (più o meno), un pezzo di burro è 100% di burro invece![]()

Bastaaa con sto burrooooooo
mannaggia a te e a chi l ha inventato!!!
eh, ma quando devi cominciare a buttare giù 5000 calorie e vuoi tenere una ripartizione specifica dei vari macronutrienti diventa un po' macchinoso fare tutto ''nella testa'' (non dico che sia impossibile, ma queste App semplificano parecchio la vita di un cibo-fissato)
poi io con i numeri sono una asino....mi hanno già segato per colpa della matematica
beh dai, c'è di peggio......tempo fà ho letto su un forum americano di BB uno che sconsigliava di farsi la doccia troppo fredda perché stimola il catabolismo muscolare..... :asd:
forse perchè per alcuni malati mentali (mè compreso) l'abbinamento grassi+zuccheri nello stesso alimento può' generare paranoie di vario genere :asd:
pero' in un pezzo di cioccolata il tenore di burro di cacao sarà attorno al 20% (più o meno), un pezzo di burro è 100% di burro invece![]()
se tu che ti chiedi il perchè di certi comportamenti...e ti perplimi...
e mi faccio la stessa domanda...
![]()
diciamo che ad alcuni la semplificano, altri, come te, dovrebbero farne a meno.

questo per le calorie....
ma la tipologia dei grassi è la stessa...
se non metti il burro nella torta per i grassi saturi, dovresti cercare un cioccolatino senza burro di cacao![]()
Il burro a me fa cac...careeeeee
cosi come lo strutto
cosi come il lardo
Cosi come le trippe
cosi come il pesce se è da pulire
Non lo metto magromica devi mangiarlo così, anche a me piace crudo o sulla pasta, ma nella pasta frolla...
ma il discorso è ampio ampio...
un po' come quando ti dicevo che mangi poco...
io parlo di burro, ma in realtà il discorso dovrebbe essere esteso ai grassi in generale.
perchè, visto che si parla di razionalità, devi mettere lo yogurt magro, in un impasto da torta???
non metto mai grassi negli impasti...cit.
quando ti è stato fatto notare l'uso di olio negli impasti dei dolci senza burro...
il burro non ti piace perchè infonde paura...la stessa paura che, ora, non comprendi in quelli che si fanno problemi a mangiare un pezzetto di cioccolato
p.s. azz. che scassa maroni![]()
Non lo metto magro
metto il fage 2% o intero
I grassi nn li temo, semplicemente uso quello sani
mangio frutta secca e frutti grassi
ma se sono uguali (esempio cacao) non vedo differenza...
:afraid::afraid:
Secondo i tuoi parametri il cacao non è sano....Allora scrivo cosi
abuso di grassi sani
Secondo i tuoi parametri il cacao non è sano....
Visto che è pari al burro...
Dopo questa "terrificante " scoperta non smettere di mangiare il cioccolatino. ..
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk