Ho riletto,(e ti consiglio di scrivere con più precisione) rimane comunque assurdo asserire che la pinza si sposti frenando, fosse anche pochi decimi, sempre che tu non viaggia con i bulloni allentatianche te, torna a rileggere "forse di un mm" non mi porto il calibro dietro, resta che dopo la forte frenata mi é partito lo zin zin, saranno stati decimi di mm ma io utilizzo le pasticche vicinissime al disco cosí come utilizzo i pattini vicinissimi al cerchio e sui cerchi con caliper se freno bruscamente non si muove nulla sul disco si.
Quando parte uno zin zin, per la sua ciclicità, la colpa è la deformazione del disco probabilmente abbinato, ma non è detto, ad una pastiglia che non è tornata bene in sede. In caso contrario non ci sarebbe uno zin-zin ma uno strusciamento continuo



