non capisco cosa c'entra l'andare forte in discesa con il frenare meglio, per andare forte in discesa conta il manico, i freni a disco frenano meglio, tutto qua
Frenano diversamente, meglio/peggio è in relazione a quel che si cerca
non capisco cosa c'entra l'andare forte in discesa con il frenare meglio, per andare forte in discesa conta il manico, i freni a disco frenano meglio, tutto qua
Frenano diversamente, meglio/peggio è in relazione a quel che si cerca
no, frenano meglio a detta di tutti quelli che li hanno provati, anche di chi ha comprato la bici disc e ritorna ai caliper ma per tutt'altre ragioni (estetica),
nessuno ha mai detto/scritto che frenano peggio
no, frenano meglio a detta di tutti quelli che li hanno provati, anche di chi ha comprato la bici disc e ritorna ai caliper ma per tutt'altre ragioni (estetica),
nessuno ha mai detto/scritto che frenano peggio
Perché con quelle in carbonio si va più veloci??? Strano io non me ne sono accorto [emoji5] [emoji5]A volte leggo sul forum che in caso di GF bagnate alcuni optano per ruote con cerchi in alluminio, poter usare quelle in carbonio in qualsiasi condizioni meteo mi sembra un punto a favore dei freni a disco.
non capisco cosa c'entra l'andare forte in discesa con il frenare meglio, per andare forte in discesa conta il manico, i freni a disco frenano meglio, tutto qua
continuiamo ad abbassare il peso,
dischi in carbonio da 32gr
non so come frenino ma il peso e' veramente basso e non costano neanche tanto
https://www.alphamotocicletas.com/en/tienda/
fatti la discesa del passo San Zeno verso Lavone e poi ne riparliamo
fra i pregi del disco non metterei il risparmio sul consumo dei cerchi visto che i rotori vanno sostituiti ed alla fine con la vita di un cerchio si fanno 4/5 cambi di rotori disco e mettendo un costo medio di 40 euro per rotore moltiplicato 4 cambi fanno 320 euro, senza stare a fare le pulci al centesimo, se si fanno due conti con poco piú ogni 2 anni si cambiano ruote.
Parli per esperienza diretta, per sentito dire o te l'ha svelato Nostradamus??
no, frenano meglio a detta di tutti quelli che li hanno provati, anche di chi ha comprato la bici disc e ritorna ai caliper ma per tutt'altre ragioni (estetica),
nessuno ha mai detto/scritto che frenano peggio
Se mi confermi che nelle lunghe discese fai anche solo la metà di fatica con le mani, per me vale il prezzo del biglietto (n.b.: io peso vestito poco meno di 100kg)
Fammi capire, in discese lunghe sul bagnato con ruote in carbonio non c'è differenza tra freni normali e a disco?Perché con quelle in carbonio si va più veloci??? Strano io non me ne sono accorto [emoji5] [emoji5]
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Non credo ci sia chi torna ai caliper per estetica a meno che non fosse bendato al momento dell'acquisto, tutto può essere a questo mondo :)
i dischi li ho sulla bici da 2 anni non so tu.
fra i pregi del disco non metterei il risparmio sul consumo dei cerchi visto che i rotori vanno sostituiti ed alla fine con la vita di un cerchio si fanno 4/5 cambi di rotori disco e mettendo un costo medio di 40 euro per rotore moltiplicato 4 cambi fanno 320 euro, senza stare a fare le pulci al centesimo, se si fanno due conti con poco piú ogni 2 anni si cambiano ruote.
ma voi le piste frenanti le mangiate come il pane ? Xche io da quando facevo piu di 20.000 km al anno a adesso non lho mai consumate da tirar via ,ma che ruote comprate ?Questo x dire che mi sembra un non problema con delle marchisio t 800. Super ho sceso diverse volte anche il s.pellegrino ,tra lucca e modenese e chi la conosce sa di cosa parlo e sono sempre li perfette ne cotte ne consumate
i miei costano neanche 20 euro e frenano benissimo, ma anche si spendessero 320 euro sempre meglio che buttare paio di ruote da 1500 euro poi fai tu i conti
http://www.pbikestore.com/dischi-freno/ashima-airotor-aro-08-disco-140-mm-nero.html