Fai come meNon riesco a digerire bene le proteine a pranzo.
Potrei al limite mangiare solo verdure, ma dovrei assolutamente evitare la carne.
Yogurt
Ricotta
Albumi e uova
Tofu
Puree di legumi
Pizza cmq dalle 800kcal in su
... usque ad finem ...
Fai come meNon riesco a digerire bene le proteine a pranzo.
Potrei al limite mangiare solo verdure, ma dovrei assolutamente evitare la carne.
Il pesce sicuramente no. Non ho mai provato le uova...
Ottima idea quella dei fiocchi di latte, però resto dubbioso in merito alla digestione, in quanto l'altro giorno ho pravo il Fage per la prima volta ed ho fatto un po' di fatica a digerirlo. Credo che sia proprio una difficoltà a digerire le proteine a pranzo.

Fai come me
Yogurt
Ricotta
Albumi e uova
Tofu
Puree di legumi
Pizza cmq dalle 800kcal in su
... usque ad finem ...

pranzo o cena dovrebbe cambiare poco...
cioè, fammi capire, digerisci una pizza da pizzeria che, probabilmente, non è perfettamente lievitata, tra mozzarella e olio è più grassa che glucidica (al contrario di quel che dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] :-) )
e non digerisci uno yogurt?
boh
certo che devi aver delle belle difficoltà a gestire i pasti...

pranzo o cena dovrebbe cambiare poco...
cioè, fammi capire, digerisci una pizza da pizzeria che, probabilmente, non è perfettamente lievitata, tra mozzarella e olio è più grassa che glucidica (al contrario di quel che dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] :-) )
e non digerisci uno yogurt?
boh
certo che devi aver delle belle difficoltà a gestire i pasti...
Comunque, giusto per calcolare un minimo le calorie di una pizza, quanto può pesare una pizza di dimensioni diciamo grandi? Ossia la classica pizza bella grossa che sborda dal piatto?

La pizza è una cosa a se stante. Ci metto un po' a digerirla. In genere dopo un'oretta che l'ho mangiata bevo un bicchiere di acqua con bicarbonato e limone.
Ma la pizza la mangio ogni tanto.
Per il resto ho difficoltà a digerire la carne, il pesce, i formaggi e talvolta i legumi quando li mangio a pranzo. Invece quando li mangio a cena non ho problemi (ovviamente se li mangio nelle giuste quantità). Probabilmente è perchè sono sempre stato abituato a mangiare carbo a pranzo e proteine a cena. Ma questa è una mia supposizione
Per questo quando so che a cena mangerò solo carbo (pizza), preferisco, per quel giorno, creare una sproporzione fra carbo e proteine piuttosto che compensare con delle proteine a pranzo (anche i formaggi non mi fido a mangiarli); perché so che poi mi condizionerei negativamente il pomeriggio![]()
Credo si debba entrare nello specifico dell'agffermazione "faccio fatica a digerire"...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acidità e pesantezza almeno fino alle 18/19.30Credo si debba entrare nello specifico dell'agffermazione "faccio fatica a digerire"...

Mi pare un tantinello eccessivo, ma stavolta parlo per sensazioni, nessun dato

Acidità e pesantezza almeno fino alle 18/19.30![]()
5/6 ore mi sembrano tante 
Sono d'accordo
my 2 cent
IMHO c'è una grossa componente psicosomatica in queste difficoltà...
certo non si risolvono su bdc-forum
Senza entrare nel merito ma la definizione carne è un pò generica. Un petto di pollo non è come una braciola di maiale![]()
![]()
P.S.: dimenticavo che prima del fage avevo provato anche petto di tacchino e bresaola con gli stessi risultatiSenza entrare nel merito ma la definizione carne è un pò generica. Un petto di pollo non è come una braciola di maiale![]()
![]()

Acidità e pesantezza almeno fino alle 18/19.30![]()
Intendi ai pasti?toccherebbe capire se la pizza, formaggio carne o quello che è, sia la causa effettiva, o solo quella scatenante. Secondo me non è normale, devi indagare. Cosa altro mangi/bevi?
perché siamo degli sportivi e volente o nolente, cadiamo nel vortice della "sana alimentazione"
chi non fa sport o si ricorda che esiste l attività fisica una volta ogni 3 settimane, non ci pensa al cibo e mangia "ad cazzum"
ovviamente la metà di noi ma pur sempre "ad cazzum"
me ne accorgo quando vado a cena con gli amici... io spendo 40/50euro
loro se la cavano sempre con 20/25... (bruschetta, birra o coca + crema catalana e amaro ad esempio)
Vivevo meglio quando mangiavo alla cazzum.
Faccio una domanda per coloro che adottano un'attenzione scrupolosa in merito alla propria alimentazione, facendo attenzione alla qualità ed alle calorie.
Vi concedete la pizza? Se sì, ogni quanto? Oppure l'avete eliminata totalmente o parzialmente dalla vostra dieta?
Intendo la pizza della pizzeria, non quella fatta in casa da voi però![]()