cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il pesce sicuramente no. Non ho mai provato le uova...
Ottima idea quella dei fiocchi di latte, però resto dubbioso in merito alla digestione, in quanto l'altro giorno ho pravo il Fage per la prima volta ed ho fatto un po' di fatica a digerirlo. Credo che sia proprio una difficoltà a digerire le proteine a pranzo.

;nonzo%

pranzo o cena dovrebbe cambiare poco...

cioè, fammi capire, digerisci una pizza da pizzeria che, probabilmente, non è perfettamente lievitata, tra mozzarella e olio è più grassa che glucidica (al contrario di quel che dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] :-) )
e non digerisci uno yogurt?

boh
certo che devi aver delle belle difficoltà a gestire i pasti...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
;nonzo%

cioè, fammi capire, digerisci una pizza da pizzeria che, probabilmente, non è perfettamente lievitata, tra mozzarella e olio è più grassa che glucidica (al contrario di quel che dice [MENTION=37809]talpa[/MENTION] :-) )

boh

La pizza è una cosa a se stante. Ci metto un po' a digerirla. In genere dopo un'oretta che l'ho mangiata bevo un bicchiere di acqua con bicarbonato e limone.
Ma la pizza la mangio ogni tanto.
Per il resto ho difficoltà a digerire la carne, il pesce, i formaggi e talvolta i legumi quando li mangio a pranzo. Invece quando li mangio a cena non ho problemi (ovviamente se li mangio nelle giuste quantità). Probabilmente è perchè sono sempre stato abituato a mangiare carbo a pranzo e proteine a cena. Ma questa è una mia supposizione ;nonzo%
Per questo quando so che a cena mangerò solo carbo (pizza), preferisco, per quel giorno, creare una sproporzione fra carbo e proteine piuttosto che compensare con delle proteine a pranzo (anche i formaggi non mi fido a mangiarli); perché so che poi mi condizionerei negativamente il pomeriggio :wacko:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
;nonzo%

boh

Credo si debba entrare nello specifico dell'agffermazione "faccio fatica a digerire"...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La pizza è una cosa a se stante. Ci metto un po' a digerirla. In genere dopo un'oretta che l'ho mangiata bevo un bicchiere di acqua con bicarbonato e limone.
Ma la pizza la mangio ogni tanto.
Per il resto ho difficoltà a digerire la carne, il pesce, i formaggi e talvolta i legumi quando li mangio a pranzo. Invece quando li mangio a cena non ho problemi (ovviamente se li mangio nelle giuste quantità). Probabilmente è perchè sono sempre stato abituato a mangiare carbo a pranzo e proteine a cena. Ma questa è una mia supposizione ;nonzo%
Per questo quando so che a cena mangerò solo carbo (pizza), preferisco, per quel giorno, creare una sproporzione fra carbo e proteine piuttosto che compensare con delle proteine a pranzo (anche i formaggi non mi fido a mangiarli); perché so che poi mi condizionerei negativamente il pomeriggio :wacko:

Credo si debba entrare nello specifico dell'agffermazione "faccio fatica a digerire"...

my 2 cent
IMHO c'è una grossa componente psicosomatica in queste difficoltà...

certo non si risolvono su bdc-forum

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi pare un tantinello eccessivo, ma stavolta parlo per sensazioni, nessun dato

anche secondo me ma non è facile fare una stima precisa perchè bisognerebbe pesare tutti gli ingredienti oli e grassi compresi e capire anche quanto può pesare una bella pizza al piatto. o-o

L'INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) ci dice che la pizza al pomodoro e mozzarella fornisce in media 271 calorie per 100 grammi. Secondo la stessa autorevole fonte va meglio per la pizza rossa (243 calorie per un'analoga quantità), peggio per quella bianca (302 Kcal/100 g). In realtà è sufficiente l'aggiunta di un cucchiaio di olio di oliva e l'impiego di una mozzarella più ricca di grassi per far lievitare anche di 150 calorie l'apporto complessivo del piatto.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/calorie-pizza.html

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
toccherebbe capire se la pizza, formaggio carne o quello che è, sia la causa effettiva, o solo quella scatenante. Secondo me non è normale, devi indagare. Cosa altro mangi/bevi?
Intendi ai pasti?
Acqua al 90%; birra il restante 10% delle volte.
Mangio di tutto: ogni tipo di carne, tranne il maiale che proprio non mi piace; pesce, tranne pesce azzurro che non digerisco; verdure; frutta; pasta, orzo, farro; riso; uova; formaggi. Praticamente zero dolci.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
perché siamo degli sportivi e volente o nolente, cadiamo nel vortice della "sana alimentazione"
chi non fa sport o si ricorda che esiste l attività fisica una volta ogni 3 settimane, non ci pensa al cibo e mangia "ad cazzum"
ovviamente la metà di noi ma pur sempre "ad cazzum"
me ne accorgo quando vado a cena con gli amici... io spendo 40/50euro
loro se la cavano sempre con 20/25... (bruschetta, birra o coca + crema catalana e amaro ad esempio)

Vivevo meglio quando mangiavo alla cazzum.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Faccio una domanda per coloro che adottano un'attenzione scrupolosa in merito alla propria alimentazione, facendo attenzione alla qualità ed alle calorie.
Vi concedete la pizza? Se sì, ogni quanto? Oppure l'avete eliminata totalmente o parzialmente dalla vostra dieta?
Intendo la pizza della pizzeria, non quella fatta in casa da voi però :mrgreen:

E si cacchio senno che vita e:mrgreen:
Anzi non la pizza le pizze :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.