Probabile sia la soluzione migliore, visto che comunque devo variare, circonferenza trainer forza, tantovale buttarci dentro un'altro ftp sui 20 min.

Ciao ragazzi, iscritto pure io ieri a trainerroad,
fatto test 8' e mi risulta una FTP di 199.
Ci ho messo un pò a capire come funzionava, in più furbo come una faina avevo il pc di lato e distratto dalle varie scritte che apparivano a video (capito meno della metà).
Comunque volevo iniziare il programma sweet spot base.
Vedo che è suddiviso in due blocchi da 6 settimane ciascuno.
Inizialmente sono solo 4 ore e mi può anche andare bene per le prime 6 settimane.
Secondo voi per il secondo blocco passare ad un livello di ore medio sarebbe una cosa sensata oppure meglio proseguire con quello basso?
Insomma si possono combinare?
Grazie per la risposta. Ad ogni modo, mi piacerebbe comunque capire come poter collegare anche il garmin.
volendo puoi collegare anche il garmin
tieni conto, comunque, che da TR puoi collegare direttamente sia Strava che TrainingPeaks ... di fatto anche gli allenamenti te li trovi in automatico di la senza per forza accendere il garmin
come chiavetta ti consiglio la suunto, peraltro consigliata anche da TR, che costa meno della garmin e funziona perfettamente
Ho sempre usato la usb ant+ Garmin, e va benissimoGrazie per la risposta...giusto x capire meglio: la chiavetta Garmin funziona bene?
Lo chiedo perché quella già ce l'ho, mentre la Suunto dovrei comunque comprarla.
Ho sempre usato la usb ant+ Garmin, e va benissimo
Grazie per la risposta...giusto x capire meglio: la chiavetta Garmin funziona bene?
Lo chiedo perché quella già ce l'ho, mentre la Suunto dovrei comunque comprarla.
puoi fare quello che vuoi
io, ad esempio, avendo un numero ore a metà tra low e mid, faccio il medio eliminando sempre il mercoledì (che è più di recupero che altro)
Un dubbio, la domanda è rivolta a tutti quelli che hanno esperienza di allenamenti basati sulla potenza:
ad es. seguendo l'allenamento base, la valutazione della FTP viene fatta ad inizio di ogni ciclo??
perchè poi la FTP, che mi sembra sempre presente all' inizio di ogni ciclo, condiziona tutto l'allenamento delle settimane a seguire.
....
Quale piano piu si adatta alle mie disponibilità di tempo e al mio attuale stato di allenamento?
Sono 4 allenamenti settimanali, di cui due sicure sui rulli il terzo esterno di puro scarico al Sabato e il quarto esterno di pieno carico alla domenica.
Non so se scegliere uno sweet step base a basso volume, oppure optare per un medio volume ma sostituendo i due training da 1,5 e 2,5 ore con le uscite esterne del fine settimana e omettere leventuale scarico del Mercoledì, facendo le uscite lunghe solo in caso di maltempo e impossibilità a uscire.
Grazie mille a chiunque mi fornirà utili consigli.
Questo è uno dei dubbi che ho:
gli allenamenti per me sarebbero:
Martedì - carico su rulli
Venerdì - carico su rulli
Sabato - fuori o se maltempo rulli, ma comunque agilità recupero
Domenica - carico fuori o su rulli solo in caso di maltempo estremo
ho quindi la possibilità di recupero dopo ogni allenamento, ma non si adatta a nessun programma, devo trovare un compromesso che più si avvicina, effettuando le opportune e se possibili, varianti in corso.