Riaggiornamento:
Mi ha chiamato la persona in Bianchi di ieri e mi ha detto che confrontandosi col reparto tecnico la procedura da seguire è la seguente:
Inviare via mail la foto del l'expander e della propria configuarazione ( attacco e spessori )
Una volta verificato che cosa sia montato ti dicono cosa fare.
Per quel poco che ne capisco deduco che se l'expander fosse troppo corto creerebbe problemi se si hanno molti spessori sopra, praticamente un utente nei post precedenti ci ha ben capito...
Stasera invio le foto in Bianchi
C'è da dire a mio parere che la serietà e disponibilità da parte di Bianchi in qs caso sia ineccepibile.
Ciao a tutti
ciao,
la motivazione non puo' che essere quella...con l'expander sopra la pipa, l'expander spinge in un verso, e la pipa nell'altro....e potrebbe causare la rottura.
E oserei dire a questo punto, anche che il carbonio non sia proprio il massimo...
vedendo l'interno del canotto della forcella della Xr2 (top di gamma eh!!), la parte interna non sembra neanche carbonio....ne UD, ne a trama classica.
Una tubazione al 100% in carbonio, con quello spessore....beh, non e' cosi' facile da rompere a quelle basse coppie.
Bah....mi sbagliero'.....pero'....con questi richiami fanno pensare male!!!
Ad ogni modo...sicuramente se si sposta l'expander piu' in basso, e si mette una vite piu' lunga, problemi non c'e' ne dovrebbero essere....anche con molti spessori sopra.
Cmq, siccome devo montare la bici, e devo stabilire la questione spessori...
puoi dirmi a quale indirizzo mail inviare foto dell'expander?
Cosi' faccio tutto come consigliano....evitando cavilli in caso di problemi.
grazie