allenarsi in bici sotto la pioggia?

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Dipende dalle condizioni.

Strada umida e pioggia leggera:

-Calze termiche

-Copriscarpe

-Calzamaglia

Pioggia battente :

-Calze termiche

-Buste domopack ( l'ho sperimentato in questi giorni, ma sto cercando delle migliorie)

-Doppia calza, più leggera ( anche estiva)

-Copriscarpe

Pioggia battente + temperature rigide:

-Come sopra con l'aggiunta di un foglio di alluminio attorno ai piedi al di sopra delle calze termiche (occhio al verso in cui lo metti perchè la parte opaca va verso il piede, al contrario andresti a disperdere calore)


Grazie[emoji4]

Per la calzamaglia hai qualcosa in particolare? Non so penso alle varie Fiandre, Aquazero, ecc.

PS Cosa sono le buste domopack?[emoji848]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
No, purtroppo io uso quella che mi dà la squadra e va benone. Le buste per congelare i cibi.


E come fai a non bagnarti? Io ho delle salopette della Santini con il trattamento Aquazero e devo dire che tengono bene l'acqua, ma il sedere quando torno a casa è fradicio a causa del fondello.



Esatto era proprio qualcosa del genere che intendevo. Se non sbaglio anche Castelli faceva qualcosa di simile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
A me fa ribrezzo il sol pensiero di sporcare la bici... tutta quella cragna che penetra ovunque... brrrr... orrore
Poi dev essere un piacere... gia ora è freddo... se devo pure pigliar acqua... preferisco martellarmi direttamente le balotte a casa ;)
Dato che posso scegliere... un bel lavoretto sul rullo, un ora di palestra, una corsa a piedi... e son felice

... usque ad finem ...

o-o Quotone.

Poi non lamentiamoci se la bici fa strani rumori quando asciugherà ...
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
E come fai a non bagnarti? Io ho delle salopette della Santini con il trattamento Aquazero e devo dire che tengono bene l'acqua, ma il sedere quando torno a casa è fradicio a causa del fondello.




Esatto era proprio qualcosa del genere che intendevo. Se non sbaglio anche Castelli faceva qualcosa di simile.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

È in un tessuto che si asciuga molto rapidamente. Per il culo uso l'ass saver
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.162
1.686
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
premetto che odio fare i rulli... piuttosto esco come stamani in bici da crono con il vento che porta via prima di stare dentro una stanza... ma allenarsi con la pioggià porta solo al rischio di ammalarsi e visto che non è il nostro "lavoro" sarebbe da evitare...

Un conto se uno esce e poi trova pioggia in giro, e spesso mi è capitato, ma partire mentre piove non è cosa "normale"..... poi magari uno si allena con la pioggia e salta la GF proprio erchè piove :mrgreen:
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Dai 5 euro non mi sembra un prezzo fuori di testa. Grazie davvero per l'aiuto[emoji4]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Di nulla, era solo per sottolineare che ci sono anche veri e propri parafanghi che sono molto più funzionali. A me non piacciono esteticamente e non avrei neanche voglia di smontare e rimontare, l'ass saver si monta in cinque secondi e via sotto l'acqua:mrgreen:
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Di nulla, era solo per sottolineare che ci sono anche veri e propri parafanghi che sono molto più funzionali. A me non piacciono esteticamente e non avrei neanche voglia di smontare e rimontare, l'ass saver si monta in cinque secondi e via sotto l'acqua:mrgreen:


E se si ha una tasca sottosella?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app