Oggi km 80 dislivello 1200;bucato tubolare a 40 km da casa,arrivato per il rotto della cuffia;quando uso una certa marca di tubolare durano un niente;li cancello definitivamente dai miei futuri acquisti.
il mio meccanico, oltre ai pattini dei freni, mi ha consigliato di cambiare anche la camera d'aria perché si rovina e rischio che, nel momento del bisogno, devo usare l'opzione " chiamata a casa"Ho approfitta del necessario fermo biologico per sostituire i pattini DA ad una delle 2 bici, non erano consunti, ma dopo un certo numero di mesi preferisco cambiarli, è un materiale che con il sole, caldo ed il freddo intenso va incontro ad indurimento a discapito della frenata sicura, mi è successo pochi giorni fa un bloccaggio delle posteriore su una ripida discesa bagnata sbandata fortunosamente controllata.
il mio meccanico, oltre ai pattini dei freni, mi ha consigliato di cambiare anche la camera d'aria perché si rovina e rischio che, nel momento del bisogno, devo usare l'opzione " chiamata a casa"

Genova-Laigueglia, 170 km tempo buono ma vento forte soprattutto al ritorno.
Incontrate numerose squadre in ricognizione, per la gara di domani a Laigueglia.
Finalmente ritorno sull'asfalto, dopo 37 giorni di stop per frattura alla mano.
Pensavo peggio, evidentemente i rulli qualcosa hanno fatto!!

Sgambatina dopo lo stop.![]()
Ciao Mino, lo sai che devo recuperare quello che posso per il Fiandre, ma ti assicuro che al ritorno ho raschiato il barile...anzi quasi bucato il fondo!!!