E' praticamente impossibile
Mediamente i kj sono 1.3-1.5 rispetto alle calorie in base al percorso
Usi un misuratore di potenza?

cosa intendi Gabriele?
circa si possono considerare i kj misurati da PM uguale alle Kcal consumate
E' praticamente impossibile
Mediamente i kj sono 1.3-1.5 rispetto alle calorie in base al percorso
Usi un misuratore di potenza?

Mi hanno detto (forse tu) che alla fine basta considerare i kj come consumo calorico...quindi in soldoni ho bruciato 5234kcal circai kj sono quelli corretti calcolati dal PM
le kcal sono calcolate da un algoritmo del ciclocomputer e differiscono sempre...
Mi hanno detto (forse tu) che alla fine basta considerare i kj come consumo calorico...quindi in soldoni ho bruciato 5234kcal circa
inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
i kj sono quelli corretti calcolati dal PM
le kcal sono calcolate da un algoritmo del ciclocomputer e differiscono sempre...
Nn soIo no! anche se quelle nel vasetto non hanno ulla di male, basta leggere gli ingredienti che sono frutta e zucchero![]()
Molto confuso
Questione di abitudine e soprattutto in un lungo, ad un certo punto, quasi qualsiasi cosa metti in panza viene disintegrata all'istanteIo nei giri di tante ore, se non ho fretta particolare (e di solito non ne ho) una pausa per un bel panino e una coca o birretta la faccio sempre!
Ieri primo lungo della stagione..giro che faccio ogni anno Bolzano Passo Resia e ritorno..buon ritmo ..cielo coperto ma temperature accettabili (5 gradi al passo resia) 
244km 2092mt. dsl 8:48:25 27.7km/h 151bpm mrd 170watt med 5664kcal (5234kj) 
Colazione con 4 fette di pane di segale con marmellata di fichi 
durante il giro : 
2 fette di pane di segale con marmellata di fichi 
2 banane 
1 pastiglia di caffeina 
2 barrettine al latte  
1 borraccia da 750ml con maltodestrine 
1 pane nero con speck alto adige igp e formaggio ,lattina di coca 
Complessivamente potevo mangiare di più ,gli ultimi 20 minuti sentivo che la benzina stava finendo.... 
post con 500 gr di gnocchi con un po di grana ,500ml di yougur 0,1 con miele uvetta e 2 banane, un gel e mezzo pacco di datteri ..4 bcaa ,multivitaminico e ferro 
stamattina un giretto di un paio di ore di scarico...tornato come nuovo...
ssidante che preso in eccesso aumento sensibilmente la produzione di radicali liberi. 
Tanto per ogni tanto....se no scade 😀Saverio, perché prendi un integratore di ferro nel pwo?
lo prendi perché hai carenze specifiche o solo cosi' ''tanto per'' ?
occhio che il ferro è un elemento prssidante che preso in eccesso aumento sensibilmente la produzione di radicali liberi.
e il post-wo sarebbe proprio il momento dove questo processo andrebbe limitato visto che c'è già un notevole danno ossidativo causato da 7-8 ore di pedalata
http://www.emocromatosi.it/articoli/fibrosi.htm
se non hai una carenza accertata da analisi del sangue lo eviterei....
Nn so
Nn faccio giri lunghi
Poi sn quasi sempre al gancio nei km che faccio e mi secca pure fermarmi ai semafori... quindi nella mia filosofia mi fermo al max per un caffe se sn in compagnia di altri.
Cmq immagino si che in giri del genere, ritmi sostenibili e soste siano la regola 😉
... usque ad finem ...

Nei giri corti sotto le 4 ore idem, pause poco nulla, pedalare, ma in giri di 6-7-8 o più ore qualche pausa un po' più sostanziosa per me è d'obbligo, sia per mettere in pancia cibo vero (non riesco a fare un giro in cui mangio dieci barrette), sia per riposare un po' in generale, sia perché in tali giri si va comunque con relativa calma e fermarsi 10-20 minuti a metà giro influisce poco sul totale.![]()

Non siamo mica professionisti, se non posso fermarmi a prendere un caffè quando esco in bici nel we(in un giro di almeno 4 o 5 ore), c'è qualcosa che non quadra .... Lavoro già in settimana.

Non siamo mica professionisti, se non posso fermarmi a prendere un caffè quando esco in bici nel we(in un giro di almeno 4 o 5 ore), c'è qualcosa che non quadra .... Lavoro già in settimana.

Ma come fai poi a pedalare con quella cosa nello stomaco?
Io rutterei per un ora e al primo fuorisella resterei li con l affanno
... usque ad finem ...

Non so che cosa contiene ma è miracolosa!!!.....la bevo solo durante i giri lunghi (mai durante il giorno)Se ti riferisci alla coca cola, ti segnalo che viene bevuta anche dai professionisti durante le gare![]()
Non so che cosa contiene ma è miracolosa!!!.....la bevo solo durante i giri lunghi (mai durante il giorno)
Ciaooo
inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered