cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
i kj sono quelli corretti calcolati dal PM
le kcal sono calcolate da un algoritmo del ciclocomputer e differiscono sempre...
Mi hanno detto (forse tu) che alla fine basta considerare i kj come consumo calorico...quindi in soldoni ho bruciato 5234kcal circa

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
i kj sono quelli corretti calcolati dal PM
le kcal sono calcolate da un algoritmo del ciclocomputer e differiscono sempre...

Intendevo dire che normalmente il rapporto è 1 kcal = 1.3/1.5 kj consumata ... La differenza è nel percorso e al ritmo sostenuto, ma non è mi è mai capitato di vedere il rapporto 1 a 1.
Come dici il pm da il valore corretto.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io no! anche se quelle nel vasetto non hanno ulla di male, basta leggere gli ingredienti che sono frutta e zucchero ;-)

Molto confuso :mrgreen:

Questione di abitudine e soprattutto in un lungo, ad un certo punto, quasi qualsiasi cosa metti in panza viene disintegrata all'istante :mrgreen:o-o Io nei giri di tante ore, se non ho fretta particolare (e di solito non ne ho) una pausa per un bel panino e una coca o birretta la faccio sempre!
Nn so
Nn faccio giri lunghi
Poi sn quasi sempre al gancio nei km che faccio e mi secca pure fermarmi ai semafori... quindi nella mia filosofia mi fermo al max per un caffe se sn in compagnia di altri.
Cmq immagino si che in giri del genere, ritmi sostenibili e soste siano la regola 😉

... usque ad finem ...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ieri primo lungo della stagione..giro che faccio ogni anno Bolzano Passo Resia e ritorno..buon ritmo ..cielo coperto ma temperature accettabili (5 gradi al passo resia) 
244km 2092mt. dsl 8:48:25 27.7km/h 151bpm mrd 170watt med 5664kcal (5234kj) 

Colazione con 4 fette di pane di segale con marmellata di fichi 
durante il giro : 

2 fette di pane di segale con marmellata di fichi 
2 banane 
1 pastiglia di caffeina 
2 barrettine al latte  
1 borraccia da 750ml con maltodestrine 
1 pane nero con speck alto adige igp e formaggio ,lattina di coca 

Complessivamente potevo mangiare di più ,gli ultimi 20 minuti sentivo che la benzina stava finendo.... 

post con 500 gr di gnocchi con un po di grana ,500ml di yougur 0,1 con miele uvetta e 2 banane, un gel e mezzo pacco di datteri ..4 bcaa ,multivitaminico e ferro 
stamattina un giretto di un paio di ore di scarico...tornato come nuovo...

Saverio, perché prendi un integratore di ferro nel pwo?
lo prendi perché hai carenze specifiche o solo cosi' ''tanto per'' ?

occhio che il ferro è un elemento pro-ossidante che preso in eccesso aumento sensibilmente la produzione di radicali liberi.

e il post-wo sarebbe proprio il momento dove questo processo andrebbe limitato visto che c'è già un notevole danno ossidativo causato da 7-8 ore di pedalata :wacko:

http://www.emocromatosi.it/articoli/fibrosi.htm

se non hai una carenza accertata da analisi del sangue lo eviterei....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Saverio, perché prendi un integratore di ferro nel pwo?
lo prendi perché hai carenze specifiche o solo cosi' ''tanto per'' ?

occhio che il ferro è un elemento pro-ossidante che preso in eccesso aumento sensibilmente la produzione di radicali liberi.

e il post-wo sarebbe proprio il momento dove questo processo andrebbe limitato visto che c'è già un notevole danno ossidativo causato da 7-8 ore di pedalata :wacko:

http://www.emocromatosi.it/articoli/fibrosi.htm

se non hai una carenza accertata da analisi del sangue lo eviterei....
Tanto per ogni tanto....se no scade 😀

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nn so
Nn faccio giri lunghi
Poi sn quasi sempre al gancio nei km che faccio e mi secca pure fermarmi ai semafori... quindi nella mia filosofia mi fermo al max per un caffe se sn in compagnia di altri.
Cmq immagino si che in giri del genere, ritmi sostenibili e soste siano la regola 😉

... usque ad finem ...

Nei giri corti sotto le 4 ore idem, pause poco nulla, pedalare, ma in giri di 6-7-8 o più ore qualche pausa un po' più sostanziosa per me è d'obbligo, sia per mettere in pancia cibo vero (non riesco a fare un giro in cui mangio dieci barrette), sia per riposare un po' in generale, sia perché in tali giri si va comunque con relativa calma e fermarsi 10-20 minuti a metà giro influisce poco sul totale. o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nei giri corti sotto le 4 ore idem, pause poco nulla, pedalare, ma in giri di 6-7-8 o più ore qualche pausa un po' più sostanziosa per me è d'obbligo, sia per mettere in pancia cibo vero (non riesco a fare un giro in cui mangio dieci barrette), sia per riposare un po' in generale, sia perché in tali giri si va comunque con relativa calma e fermarsi 10-20 minuti a metà giro influisce poco sul totale. o-o

o-o

e comunque in giri così lunghi, anche solo fermarsi a prendere l'acqua, alla fine ti trovi con un tempo di sosta del genere

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Non siamo mica professionisti, se non posso fermarmi a prendere un caffè quando esco in bici nel we(in un giro di almeno 4 o 5 ore), c'è qualcosa che non quadra .... Lavoro già in settimana.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
L'unica nota negativa del fermarsi quando mi alleno in un determinato modo(simulazione gara) è che nel post sosta sento la gamba pesante, ma 10' e sei meglio di prima.

Per caffè intendo qualsiasi cosa si voglia, possa essere panino o coca cola ecc ecc.
Personalmente preferisco portarmi i paninetti da casa e le barrette che mi regalano, e la sosta è solo per caffè e compagnia sempre piacevole.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io nn passo mai le 2h.30min
Quindi per me fermarsi significa interrompere l allenamento
Quando mi fermo, è xke ho terminato il "lavoro".
Cmq nn andiamo OT
Buona giornata guys

... usque ad finem ...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Immagine sopra...

a7f03211759e82ae41b35d0e1b06ca44.jpg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
giro in bici con sfogliatella,cannolo al pistacchio e gelato.. accompagnati da sosta caffè e sosta spremuta d'arancia

a pranzo 7 cannelloni (uno fregato da mio nipote di tre anni che però vedo che cresce bene...non dovrebbe diventare uno stranoambiguoalimentare), mini panino con provola di agerola avanzata dai cannelloni. circa una bottiglia di vino e ora c'è un bel vassoio di chiacchiere col sanguinaccio

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non so che cosa contiene ma è miracolosa!!!.....la bevo solo durante i giri lunghi (mai durante il giorno)

Ciaooo

Idem... o nel Cuba libre... ma anche quello la sera quando fa buio, quindi anche io mai durante il giorno! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.