Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
In realtà usare il 32 non sbilancia affatto in salita, anzi... sui proverbiali muri che si incontrano di tanto in tanto e che costringerebbero al zigzag, il fatto di avere una pedalata meno a scatti di fatto aiuta a mantenere l'equilibrio.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
pare che il risultato di passare i mesi invernali sgambettando in montagna sia che mi ritrovo a tirare rapportoni lunghi senza accorgermene se non quando guardo la cassetta. Oggi ho cercato di tenere il 52, ma poi sbagliavo sempre a indovinare con che pignone ero. Beninteso, rapporto lungo e media bassa

(tanto per fare il bastian contrario rispetto a Soft...)

Immagino sarà un guaio quando inizio a curare l'agilità (per ora sto solo badando a fare km e a scoprire le nuove buche nate nell'inverno sulle strade solite, e sabato rientro nella nebbia)

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
pare che il risultato di passare i mesi invernali sgambettando in montagna sia che mi ritrovo a tirare rapportoni lunghi senza accorgermene se non quando guardo la cassetta. Oggi ho cercato di tenere il 52, ma poi sbagliavo sempre a indovinare con che pignone ero. Beninteso, rapporto lungo e media bassa

(tanto per fare il bastian contrario rispetto a Soft...)

Immagino sarà un guaio quando inizio a curare l'agilità (per ora sto solo badando a fare km e a scoprire le nuove buche nate nell'inverno sulle strade solite, e sabato rientro nella nebbia)
Di solito si fa il contrario : prima agilità e poi forza

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Di solito si fa il contrario : prima agilità e poi forza

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

ma io sono ancora prima del prima: praticamente sto allenando il popò a stare sulla sella dopo la pausa invernale...

no, scherzi a parte, hai perfettamente ragione. Ma per ora sto solo accumulando quei 500-1000 km di rodaggio/ca**eggio di inizio stagione, poi mi porrò il problema di allenare questo e quello per riprendere bene (per quel poco che posso fare bene io...). E' strano perché di solito quando riprendo mi viene da andare bello leggero, stavolta succede così, ed immagino sia per i giri in Grigna e simili (a piedi). O forse le articolazioni sono ancora più in letargo dei muscoli. Poi io di solito pedalo un po' lungo, per tenere bassa la FC.

Il mondo è bello perché è vario !

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
PS comunque ieri ho fatto il bravo, quasi sempre con il 24, tranne che in discesa. Alla fine gambe più stanche... forse anche perché dei 60km, 20 erano di salita (anche se quella di solito la faccio con il 18 - ma ce ne vuole per tornare in forma e farla così senza schiattare). Adesso ahimé si riprende a lavorare tutti i giorni

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Per aiutarmi a colmare il mio gap in pianura oggi sono stata portata a fare un bel 200 km:wacko:
Mi hanno fatto fare il percorso della rando ticino. Una fatica notevole per una media non altrettanto notevole:bua:

io invece ho fatto due ore di coda all'INPS, peraltro per scoprire che non risulta la domanda di riscatto degli anni di studio... come a dire, beata te !!! (anche perche' ce la fai a fare queste tirate)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Mah, non son cosi' sicura che proprio tutti siano sui pedali :mrgreen:

io ho fatto una settimana di super lavoro (in ufficio); oggi sono scappato a pedalare, ma siccome avevo un appuntamento al pomeriggio (e si e' pure alzato il vento in direzione contraria) sono tornato a perdifiato... mannaggia, 92 km (piu' quelli da casa al lavoro e ritorno, ma con altra bici e non contano). Pensavo di fare il primo centello della stagione ... ma mi devo essere perso in qualche rotonda, alla fine mi sono fermato a mangiare il panino in riva all'Adda e sono tornato sulla stessa strada dell'andata.

Ma non solo sono molto contento della bici (la Bianchi nuova), anche se la posizione va ancora sistemata di qualcosina; perfino la sella di primo equipaggiamento se dopo 4 ore (eh, si', vado piano) non da' fastidi direi che non e' cosi' male.

Giusto per curiosita', tu adesso che inizia la primavera quanti km hai gia' in cascina ?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io ho fatto una settimana di super lavoro (in ufficio); oggi sono scappato a pedalare, ma siccome avevo un appuntamento al pomeriggio (e si e' pure alzato il vento in direzione contraria) sono tornato a perdifiato... mannaggia, 92 km (piu' quelli da casa al lavoro e ritorno, ma con altra bici e non contano). Pensavo di fare il primo centello della stagione ... ma mi devo essere perso in qualche rotonda, alla fine mi sono fermato a mangiare il panino in riva all'Adda e sono tornato sulla stessa strada dell'andata.

Ma non solo sono molto contento della bici (la Bianchi nuova), anche se la posizione va ancora sistemata di qualcosina; perfino la sella di primo equipaggiamento se dopo 4 ore (eh, si', vado piano) non da' fastidi direi che non e' cosi' male.

Giusto per curiosita', tu adesso che inizia la primavera quanti km hai gia' in cascina ?

Mi consolo che non mi perdo solo io:-x
Per ora sono a 3040 km

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Mi consolo che non mi perdo solo io:-x
Per ora sono a 3040 km

siamo perfettamente allineati !

Nel senso che l'anno scorso ho fatto circa 1/6 dei tuoi km, ed anche quest'anno
sto a 1/6 dei tuoi finora. Se va bene, riuscirò a fare in tutto l'anno quello che tu fai nei primi tre mesi... Sei veramente brava

PS io poi mi sono ritrovato solo perché si vedevano le montagne in fondo, sennò potevo girare in tondo tutto il giorno!

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
siamo perfettamente allineati !

Nel senso che l'anno scorso ho fatto circa 1/6 dei tuoi km, ed anche quest'anno
sto a 1/6 dei tuoi finora. Se va bene, riuscirò a fare in tutto l'anno quello che tu fai nei primi tre mesi... Sei veramente brava

PS io poi mi sono ritrovato solo perché si vedevano le montagne in fondo, sennò potevo girare in tondo tutto il giorno!

L'importante e' fare bene e volentieri i km che si fanno, ciascuno fa i km che ha voglia di fare, altrimenti diventa una rottura di palle anche il ciclismo...
Sul perdersi lasciamo stare, una volta volevo fare un giretto di 60 km e ne ho fatti quasi il doppio. Sull'orientamento ci ho rinunciato:wacko:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
L'importante e' fare bene e volentieri i km che si fanno, ciascuno fa i km che ha voglia di fare, altrimenti diventa una rottura di palle anche il ciclismo...
Sul perdersi lasciamo stare, una volta volevo fare un giretto di 60 km e ne ho fatti quasi il doppio. Sull'orientamento ci ho rinunciato:wacko:

perfettamente d'accordo ! E non posso neanche dire che invidio la tua capacità di fare km e giri lunghi... perché la hai costruita con un lavoro costante, non ti è caduta dal cielo.

Oggi mi sono perso dentro Segrate... brutto ! Almeno quando ti perdi in campagna stai in posti piacevoli. Domani torno a sud, spero quando risalgo di avere abbastanza autonomia (e tempo!) per fare giri in posti più belli, anche se continuo ad avere timori sui primi km delle uscite con partenza da Milano città.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certe volte passa anche a me la poesia. Stamattina un tizio mi si e' messo a ruota e li' e' rimasto senza mai dare un cambio per 50 km, nonostante glielo chiedessi con il braccio. Cafone maleducato e pure ciccione.roba da matti:wacko:

Tesoro, il comportamento del tizio è più' che comprensibile...:sbavon:
Che tutina indossavi? :eek:

:eek::eek::eek:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Tesoro, il comportamento del tizio è più' che comprensibile...:sbavon:
Che tutina indossavi? :eek:

:eek::eek::eek:

No guarda, stavolta mi sono veramente girati i cabbasisi. questi pedalatori della domenica spesso e volentieri sono insopportabili, non hanno regole ne' da soli ne' in gruppo, si fanno pieni di se' con bici costose, che peraltro non sanno guidare e pensano pure di essere furbi.:bua:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
No guarda, stavolta mi sono veramente girati i cabbasisi. questi pedalatori della domenica spesso e volentieri sono insopportabili, non hanno regole ne' da soli ne' in gruppo, si fanno pieni di se' con bici costose, che peraltro non sanno guidare e pensano pure di essere furbi.:bua:
Condivido in pieno il tuo pensiero perché è successo anche a me! Io sono dell'idea di non spendere oltre 2000 Euro per una bici se non si fanno gare importanti e si usa ogni tanto!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.