F1:stagione 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Almeno alla fine ci arriva...Quando è notte fonda, ma ci arriva [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

il fiorino non si discute si ama!!!

cmq battute a parte veramente ammirevole alonso nonostate quel cesso di macchina lotta come un leone con gente del "calibro" di kyviat,ericosson e palmer probabilmente tutti gli altri big si sarebbero ritirati già o si farebbero le gare a pascolare

a proposito di pascolare ieri anche raikonen un po' pascolava un po' di dava gas (vedi bei sorpassi su ricciardo e massa)... quando dopo la sosta vettel era dietro raikkonen mi è venuto un mezzo colpo,fortunatamente sta volta lo ha fatto passare subito
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
da quest'intervista emerge la frustazione di nando http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-alonso-honda-non-so-sanno-cosa/

dai nando guarda il lato positivo almeno ad indy non verrai doppiato per l'ennesima volta da una ferrari

peraltro indy capita proprio in concomitanza con l'unico gp dove non conta più di tanto il motore e con la sua guida poteva sopperire alle carenze della sua mclaren (mentre non si rompeva almeno)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.817
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
da quest'intervista emerge la frustazione di nando http://www.formulapassion.it/2017/04/f1-alonso-honda-non-so-sanno-cosa/

dai nando guarda il lato positivo almeno ad indy non verrai doppiato per l'ennesima volta da una ferrari

peraltro indy capita proprio in concomitanza con l'unico gp dove non conta più di tanto il motore e con la sua guida poteva sopperire alle carenze della sua mclaren (mentre non si rompeva almeno)
Servirebbe una petizione mondiale per dare una macchina decente ad Alonso

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
aumenta il rammarico x la cina senza provolonen e giovinazzi sarebbero state 3 su 3. incredibile la Ferrari é riuscita a fare pure l undercut. indice di un team finalmente ben oliato. ora bisogna continuare così pet le restanti 17 gare

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Mancano ancora quei 2-3 decimi di sicurezza.
In ogni caso si giocherà tutto sull'evoluzione delle monoposto.
L'anno scorso la Ferrari e rimasta al palo, RB è volata, MB anche.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Mancano ancora quei 2-3 decimi di sicurezza.
In ogni caso si giocherà tutto sull'evoluzione delle monoposto.
L'anno scorso la Ferrari e rimasta al palo, RB è volata, MB anche.

alla mercedes sicuramente mancano i decimi ... vettel era in pieno controllo della gara ha pensato a gestire le gomme non ha spinto a fondo la monoposto

la ferrari era l'unica ad essere in grado di sfruttare le SS indice di una macchina gentile sulle gomme mercedes invece le usurava presto specie le posteriori

ecco l'unica cosa che mi preoccupa di questa ferrari è proprio lo sviluppo xkè da troppi anni la ferrari quando avanza la stagione ferrari resta al palo, speriamo che il nuovo corso ferrari sia migliorato anche in questo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
alla mercedes sicuramente mancano i decimi ... vettel era in pieno controllo della gara ha pensato a gestire le gomme non ha spinto a fondo la monoposto

la ferrari era l'unica ad essere in grado di sfruttare le SS indice di una macchina gentile sulle gomme mercedes invece le usurava presto specie le posteriori

ecco l'unica cosa che mi preoccupa di questa ferrari è proprio lo sviluppo xkè da troppi anni la ferrari quando avanza la stagione ferrari resta al palo, speriamo che il nuovo corso ferrari sia migliorato anche in questo

2/3 decimi...Sì mi riferivo alle qualifiche più che al passo gara.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
2/3 decimi...Sì mi riferivo alle qualifiche più che al passo gara.

ferrari ha scelto volutamente di sacrificare la qualifica con un assetto che gli permettesse di salvaguardare le gomme per la gara. finkè parti massimo in seconda fila la qualifica non è poi così un problema (salvo piste come hungaroring,montecarlo singapore e poche altre), anche xkè poi in gara le mercedes non scappano più

caso diverso era la ferrari del 2012 che era forte sul passo gara ma finiva per partire sempre intorno alla terza fila quindi buttava la prima parte di gara o come in belgio veniva coinvolti in incidenti al via cosa più facile se parti al centro gruppo

al momento la differenza sta nel bottone magico con il quale mercedes spreme al limite la vettura sul giro secco, ferrari ce l'ha un po' meno magico ma alla fine è superiore sul passo gara quindi meglio così

se poi si colma anche il gap in qualifica meglio ancora
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Premetto che non seguo più la F1 come 10 anni fa', dove non mi perdevo una qualifica o un gp, per cui non sono più informatissimo sulle monoposto, ma trovo veramente strano che la ferrari che l'anno scorso non ne ha indovinata una, quest'anno ha vinto 2 gare su 3 e l'altre ha fatto secondo.
Fortuna nell'interpretare le nuove regole?
I tecnici quest'inverno hanno fatto un lavoro meraviglioso?
Siamo passati da essere dei somari che non ne indovinavano una a dei mezzi fenomeni?
Debacle Mercedes & RB?
Cos'è successo?
Non è che sotto sotto, dopo l'addio di Bernie qualcuno ha interessi a far vincere qualcun altro o soprattutto a movimentare un po' le cose?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ferrari ha scelto volutamente di sacrificare la qualifica con un assetto che gli permettesse di salvaguardare le gomme per la gara. finkè parti massimo in seconda fila la qualifica non è poi così un problema (salvo piste come hungaroring,montecarlo singapore e poche altre), anche xkè poi in gara le mercedes non scappano più

caso diverso era la ferrari del 2012 che era forte sul passo gara ma finiva per partire sempre intorno alla terza fila quindi buttava la prima parte di gara o come in belgio veniva coinvolti in incidenti al via cosa più facile se parti al centro gruppo

al momento la differenza sta nel bottone magico con il quale mercedes spreme al limite la vettura sul giro secco, ferrari ce l'ha un po' meno magico ma alla fine è superiore sul passo gara quindi meglio così

se poi si colma anche il gap in qualifica meglio ancora
3 gare sono poche per dare giudizi definitivi... Per me il passo di Hamilton è superiore a quello di vettel anche in gara
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
xkè secondo te mercedes con centinaia di ingegneri a disposizione guardano un sito italiano per trovare la soluzione ai problemi? :-x:-x:-x

No ma vedi è pieno di questi stregoni che sanno tutto, ed allora non si danno mai suggerimenti anche se ci sono 1000 ingegneri, magari a loro potrebbe sfuggire qualcosa. E' come quando parlano dei terroristi, ora faranno diranno, non li considerare e non dargli mai suggerimenti, guadagni sempre di più
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
No ma vedi è pieno di questi stregoni che sanno tutto, ed allora non si danno mai suggerimenti anche se ci sono 1000 ingegneri, magari a loro potrebbe sfuggire qualcosa. E' come quando parlano dei terroristi, ora faranno diranno, non li considerare e non dargli mai suggerimenti, guadagni sempre di più

sui terroristi ci potrebbe anche stare :roll:.... ma dubito che un giornalista ne sappia di più degli ingegneri mercedes