9ª tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Seriamente, dovrebbero essere sanzionati dalla direzione questi comportamenti, visto che sono di esempio per milioni di spettatori nel mondo.
Non esiste proprio!
Senza contare che di cassonetti in dieci km di salita ce ne saranno più d'uno. Uno si ferma e butta l'involucro e poi riparte. Quanto ci vorrà? Un minuto?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: alearc66

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
all'intervistatore della Rai ha detto che la spalla gli è uscita ma il nostro prode giornalista non lo ha tradotto...ho vissuto e lavorato in Inghilterra per anni e credimi spesso inventano letteralmente certe traduzioni a fine corsa...comunque anche qui conferma che "my shoulder popped out" ossia che la spalla gli è uscita

http://www.walesonline.co.uk/sport/other-sport/cycling/geraint-thomas-shoulder-popped-out-13033838

Si' ho letto dopo,in effetti dice anche che il dottore gliel'ha ributtata dentro la spalla ,intanto che arrivava la bici di ricambio.
Gli auguro di recuperare bene e di essere ancora protagonista,perche' questo è un'atleta di valore

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.313
30.691
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un altra cosa che si è evidenziato nella tappa di oggi è che Nibali ha una squadra molto debole ,l'unico compagno che è rimasto con lui ma per poco è stato Pellizzotti.

Non è che le altre squadre siano più forti, Movistar esclusa.
Quando si è staccato Pelizotti nessuno aveva un compagno, se non Quintana che ne aveva due.

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Peccato per la caduta che ha messo fuori alcuni che potevano giocarsela. Bella tappa comunque e alla fine non è che Quintana abbia guadagnato poi così tanto. Sarà interessante vedere quanto Pinot e Nibali possono dargli nella cronometro. Dumoulin dovrebbe prendersi la maglia rosa anche se nell'unica cronometro che fatto in questa stagione non è che sia andato così forte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.898
8.435
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
doumulain ha fatto paura.......
Quintana non e' ancora al meglio .....altrimenti non guadagnava 30 secondi
Nibali e' molto meglio del 2016...quasi quello del 2014 al tour
Pinot.....bravo potrebbe arrivare veramente a podio
Thomas non ha recuperato una mazza.......ha sempre perso solo che i cronometraggi non sono seri....comunque bravo
Spalloni......questo e' il suo potenziale......
Mollema.....non credo arrivi a podio
Junghels paga troppo le salite.......fara' fatica a vincere un grande giro....
Martedi la maglia la prende doumulain ma il giro lo vince Quintana.......Nibali secondo e Pinot terzo......questo il mio podio...... doumulain quarto Pozzovivo quinto Mollema sesto

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se li rimette nei taschini come faceva Pinotti
Dai ma per favore. Seminano borracce e gilet per la strada e tu vai a guardare l'incarto del gel di un professionista che sta dando tutto buttato a 10 km da un arrivo. Fai un discorso del tutto pretestuoso per dimostrare cosa? Che Nibali è un inquinatore? Un maleducato?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.295
12.268
Udine
Visita sito
Dispiace per Thomas, Landa e Yates che non hanno alcuna responsabilità individuale sull'accaduto ma alle volte è difficile capire le dinamiche del gruppo, tipo quella di prendere una salita di 13 chilometri come fosse una volata all'arrivo. Come se in mezz'ora di ascesa trovarsi in 4a o 10a posizione all'inizio di una salita così lunga fosse determinante.
Le immagini comunque mostrano la moto ferma a bordo strada oltre la linea continua laterale, fermata dall'organizzazione per poi scortare i gruppi ritardatari.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Dispiace per Thomas, Landa e Yates che non hanno alcuna responsabilità individuale sull'accaduto ma alle volte è difficile capire le dinamiche del gruppo, tipo quella di prendere una salita di 13 chilometri come fosse una volata all'arrivo. Come se in mezz'ora di ascesa trovarsi in 4a o 10a posizione all'inizio di una salita così lunga fosse determinante.
Le immagini comunque mostrano la moto ferma a bordo strada oltre la linea continua laterale, fermata dall'organizzazione per poi scortare i gruppi ritardatari.

al tour è successo lo stesso con sky nella tappa con salita secca

23 Ottobre 2015
7.162
4.632
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
può darsi , comunque a destra aveva il doppio di spazio , bella responsabilità comunque , di solito si fermano in posti più sicuri

Se ci fosse stata un'auto, o altro ostacolo ci sarebbero andati contro comunque.

Per regolamento le moto viaggiano a sx e solo i corridori si possono fermare a dx in caso di bisogno.

Lui era fermo a sinistra oltre la sede stradale, su un rettilineo in salita, con la strada molto larga, stare a sindacare che le borse sporgevano 20 cm nella corsia mi pare un'esagerazione.

Poteva essere fermo per diversi motivi, problema meccanico, oppure per farsi sfilare dal gruppo, o altro.

I corridori dovevano evitarlo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
59
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Se ci fosse stata un'auto, o altro ostacolo ci sarebbero andati contro comunque.

Per regolamento le moto viaggiano a sx e solo i corridori si possono fermare a dx in caso di bisogno.

Lui era fermo a sinistra oltre la sede stradale, su un rettilineo in salita, con la strada molto larga, stare a sindacare che le borse sporgevano 20 cm nella corsia mi pare un'esagerazione.

Poteva essere fermo per diversi motivi, problema meccanico, oppure per farsi sfilare dal gruppo, o altro.

I corridori dovevano evitarlo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Ma quale regolamento , se c'è piu spazio a DX ti fermi dove è più' sicuro al tour li vedi parcheggiati sui muri pur di non disturbare i corridori i gendarmi sono dei veri manici , visti con i miei occhi ! Salgono pure sugli spartitraffico .. Quest'anno ne hanno già combinate un paio piuttosto gravi e ci mettp pure il poverino a Nuoro , performance tristissima , se si rompeva la testa volevo vedere .. Ma via..fai la scorta ad una gara di bici e scaraventi per terra una bici appunto , dimmi te dov'è la gioiosità dell" evento , non è una manifestazione di piazza di violenti , certo loro vedono merda ovunque e stanno " disturbando " un evento di festa , ieri hanno danneggiato gravemente una squadra

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: rosetta

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma quale regolamento , se c'è piu spazio a DX ti fermi dove è più' sicuro al tour li vedi parcheggiati sui muri pur di non disturbare i corridori i gendarmi sono dei veri manici , visti con i miei occhi ! Salgono pure sugli spartitraffico .. Quest'anno ne hanno già combinate un paio piuttosto gravi e ci mettp pure il poverino a Nuoro , performance tristissima , se si rompeva la testa volevo vedere .. Ma via..fai la scorta ad una gara di bici e scaraventi per terra una bici appunto , dimmi te dov'è la gioiosità dell" evento , non è una manifestazione di piazza di violenti , certo loro vedono merda ovunque e stanno " disturbando " un evento di festa , ieri hanno danneggiato gravemente una squadra

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Comunque non mi sembrava che si fosse fermato in posizione pericolosa, era su una dritta (non dietro ad una curva) e accostato a sinistra. Mi dispiace per gli uomini Sky; detto questo un pò di attenzione devono averla anche i ciclisti in gara, ok le strade tutte dedicate a loro, ma quello di ieri della dimension data cosa guardava??? Mi vien da pensare che non più in la della sua ruota anteriore