Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi,
ho un quesito da proporvi. Ho scritto nel forum dei bianchisti ma non ho avuto risposte, forse però in un gruppo dedicato alla nostra Via Nirone 7 potrebbe portarmi più fortune :mrgreen:.. Due giorni fa sono andato dal mio sivende per far sostituire il telaio in garanzia della mia Via Nirone 7 acquistata nel Novembre del 2015. Il telaio aveva dei problemi di verniciatura nella quale si erano create delle bollicine sul tubo piantone vicino il cambio. La procedura l'abbiamo iniziata circa 2 mesetti fa e 2 giorni fa la bella telefonata che il telaio nuovo era arrivato!
Martedì sono andato a ritirarla, ma cercandolo in internet non trovo la colorazione da nessuna parte. Può essere già la colorazione 2018? Il meccanico mi ha detto che è l'ultima colorazione della Bianchi, ma io non la trovo!!
La cosa strana di questa colorazione, è la scritta bianca sulla forcella rispetto a quella nera sul resto del telaio. Poi sempre sulla forcella leggo scritto, Carbon invece nella vecchia non c'era scritto nulla.
Giusto una curiosità che vorrei togliermi, anche perchè questa colorazione mi piace più della vecchia, compreso il gioco di colore delle scritte.
IMG-20170516-WA0007.jpeg
grazie e buone pedalate a tutti
:-x:-x
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao ragazzi,
ho un quesito da proporvi. Ho scritto nel forum dei bianchisti ma non ho avuto risposte, forse però in un gruppo dedicato alla nostra Via Nirone 7 potrebbe portarmi più fortune :mrgreen:.. Due giorni fa sono andato dal mio sivende per far sostituire il telaio in garanzia della mia Via Nirone 7 acquistata nel Novembre del 2015. Il telaio aveva dei problemi di verniciatura nella quale si erano create delle bollicine sul tubo piantone vicino il cambio. La procedura l'abbiamo iniziata circa 2 mesetti fa e 2 giorni fa la bella telefonata che il telaio nuovo era arrivato!
Martedì sono andato a ritirarla, ma cercandolo in internet non trovo la colorazione da nessuna parte. Può essere già la colorazione 2018? Il meccanico mi ha detto che è l'ultima colorazione della Bianchi, ma io non la trovo!!
La cosa strana di questa colorazione, è la scritta bianca sulla forcella rispetto a quella nera sul resto del telaio. Poi sempre sulla forcella leggo scritto, Carbon invece nella vecchia non c'era scritto nulla.
Giusto una curiosità che vorrei togliermi, anche perchè questa colorazione mi piace più della vecchia, compreso il gioco di colore delle scritte.
Vedi l'allegato 151547
grazie e buone pedalate a tutti
:-x:-x


Non tagli il tubo dello sterzo? ;nonzo%
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
facci sapere come è andata ! (mentre noi pedaliamo banalmente sui percorsi soliti ed anonimi...)
Magari avessi potuto pedalare nel mio solito "santo monte" anziché dover uscire e poi pure lavorare a computer!!!
Quest'anno non ci sarà la mia adorata Cicloturistica StraRossini e quindi farò le solite pedalate

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Qualcuno qui usa Selle Italia ? In particolare, tra SLR e le "sorelle minori" (SLS ed SL) cambia solo il materiale dello scafo e quindi il peso, o ci sono differenze anche di forma (larghezza del foro) ed imbottitura ?

Ho raggiunto il limite della mia montata in origine sulla Bianchi, non so se mettere la SMP come sulla Moser o provare qualcosa di nuovo... se devo spendere vado sul sicuro ma se le versioni economiche sono solo più pesanti provo
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Non tagli il tubo dello sterzo? ;nonzo%

effettivamente lin un primo momento l'ho fatto lasciare pensando a quando la dovrei rivendere, ma quando mi hanno sostituito il telaio, avevo chiesto al meccanico ti tagliarlo.....lo ha dimenticato...lo farò fare la prossima volta che ci vado. Effettivamente così è proprio bruttina!!

GAUL ha scritto:
Sono quasi sicuro che questa sia una colorazione destinata al mercato giapponese della gamma 2016

mmmmhhhh...... questa tua informazione mi lascia perplesso!!!! Sarebbe positivo o negativo? Sinceramente non mi aspetto un passo indietro da parte di Bianchi;nonzo%;nonzo%
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
effettivamente lin un primo momento l'ho fatto lasciare pensando a quando la dovrei rivendere, ma quando mi hanno sostituito il telaio, avevo chiesto al meccanico ti tagliarlo.....lo ha dimenticato...lo farò fare la prossima volta che ci vado. Effettivamente così è proprio bruttina!!



mmmmhhhh...... questa tua informazione mi lascia perplesso!!!! Sarebbe positivo o negativo? Sinceramente non mi aspetto un passo indietro da parte di Bianchi;nonzo%;nonzo%

il colore non e' mai ne' positivo ne negativo (a mio giudizio). ;nonzo%
A me, tra l'altro, quel colore piace.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mmmmhhhh...... questa tua informazione mi lascia perplesso!!!! Sarebbe positivo o negativo? Sinceramente non mi aspetto un passo indietro da parte di Bianchi;nonzo%;nonzo%

Perche' un passo indietro ? Anzi, magari i telai per il Giappone sono fatti meglio di quelli per l'Italia... li' se sgarri e' un attimo giocarsi la reputazione !
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
In effetti a me la colorazione piace molto, sul discorso Giapponese spero che l'ipotesi di Giuseppe59 corrisponda al vero. Il mio dubbio non era tanto sul colore ma sulla buontà del telaio destinato al Giappone come ben inteso da Giuseppe59. Ipotizzando che sia la colorazione Giapponese, la forcella potrebbe essere della intenso magari giapponese?
Nelle ultime Via Nirone 7 non c'era la scritta Carbon!! Ma nella Intenso c'è scritto Full Carbon....

In sella è comunque identica alla precedente. Unica differenza ogni tanto mi sembra un pò più frenata ma penso dipenda dal mozzo centrale e dai pedali nuovi, per il resto soddisfattissimo

Giusto per curiosità non appena avrò modo proverò a pesarla. Col vecchio telaio il peso si fermava ai 9kg, vediamo se è rimasto tale!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Nirone ha sempre avuto forcella in carbonio con cannotto in alluminio (full carbon si intende che è tutto carbonio), e del resto da un paese all'altro cambia solo la grafica, sennò sarebbe un altro modello... però magari la verniciatura è più accurata, con uno strato in più di vernice, le rifiniture migliori etc etc
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
forcella a parte la colorazione è questa:

http://www.masutani-cycle.com/cathand/detail-617679.html

che problemi ti fai? per me è stupenda e io ce l'ho piuttosto simile o-o

cacchio il doppio nastro nero-celeste mi garba assai... potrei sperimentarlo la prossima volta che devo nastrare il manubrio... :cool:

Ciao a tutto il club via nirone, domani vado a vedere questa offerta sperem in ben..

Ciao Persicetano e benvenuto! Ho vissuto dalle tue parti per un annetto, ed è proprio lì che ho ripreso a pedalare nel 2011 dopo un lungo stop! Spero che tu riesca a concludere l'affare e a pedalare tanto! o-o
 

-Merlino-

Novellino
2 Maggio 2017
29
1
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
mountain adattata strada
cacchio il doppio nastro nero-celeste mi garba assai... potrei sperimentarlo la prossima volta che devo nastrare il manubrio... :cool:



Ciao Persicetano e benvenuto! Ho vissuto dalle tue parti per un annetto, ed è proprio lì che ho ripreso a pedalare nel 2011 dopo un lungo stop! Spero che tu riesca a concludere l'affare e a pedalare tanto! o-o

Grande!!! È bellissima san giovanni!
Per la bici non è stato molto serio e l'aveva già data via...nemmeno il tempo di andarla a vedere, mahh....
Comunque penso che della mia altezza 1.83 cav 84 fosse piccola...meglio una 57 o 59...

P.s se senti qualche bazza dimmelo pure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.