Vabbè hai ragione tu ...
Io non ho bisogno della tua ragione amico del sole
Vabbè hai ragione tu ...
Bene dai.Ragazzi, completato il lavoretto. I cuscinetti sono entrati bene con la pressa (auto costruita). Ho pulito ben bene le sedi, e ingrassato perno guarnitura e sedi dei cuscinetti con grasso al litio.
La battuta dei cuscinetti alla fine era proprio a filo del telaio.come i vecchi.
Grazie [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], ho avvitato l'ha corre in plastica della pedivella sx a mano. Lascita senza stringere.
Ps. Ho notato che ora sono i cuscinetti canotto sterzo a necessitare un cambio...sigh. prossimo capitolo.
Cambiati anch'io stasera. Dopo 12000km sulla madone il cuscinetto sx risulta spappolato. Il dx era ok. Ho montato enduro abec5, voi cosa montate solitamente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Cambiati anch'io stasera. Dopo 12000km sulla madone il cuscinetto sx risulta spappolato. Il dx era ok. Ho montato enduro abec5, voi cosa montate solitamente?
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Dove li trovi on-line?Gli Enduro sono buoni, ma i migliori gli NSK
Comunque su un telaio garantito a vita, che casisticamente può soffrire dell'allargamento delle sedi in carbonio dei cuscinetti , usare cuscinetti non originali non mi sembra una genialata...però il mondo è bello perché vario o avariato [emoji23][emoji23][emoji23]
perdonami a me non sembra una genialata un sistema (proprietario) che fa durare i cuscinetti da natale a santo stefano e sul quale è anche complicato montare un perno da 30.
Nonostante il piccolo aggravio di peso (con l'attuale bsa dura ace 9000/9100 credo siamo nell'ordine di 20g per il movimento e altrettanti per il telaio) il vecchio sistema resta complessivamente migliore, peccato che non lo adotti quasi più nessuno (tranne soluzioni artigianali che possono offrire più opzioni per movimento centrale).
Il recente movimento centrale T47 da 86 mm con calotte White Industries prova ad unire i pregi di entrambe le soluzioni, ma difficilmente troverà spazio nel caos di soluzioni tutte alquanto discutibile
buono a sapersi !Io non sto discutendo della validità o meno del bb90, ma sulle sue caratteristiche , poi può piacere o meno ma se compri trek devi sapere che per la gestione dei cuscinetti funziona così ...
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] ma non ho capito ma non è un "classico" pressfit ? che ok ha i cuscinetti "esposti" ma cmq hanno il parapolvere stagno (contro acqua) e "tappo" davanti ??
Non ha un parapolvere stagno ...ultimamente hanno modificato i cuscinetti ma non credo che questo vada ad influire sulla loro durata ...
buono a sapersi !
Date queste premesse io non acquisterò mai un telaio con un sistema in cui i cuscinetti della guarnitura durano poche migliaia di Km, lavorano a bassi giri come fanno a durare così poco ?
ho una bici con sistema BSA campagnolo ultratorque, ho ancora i cuscinetti originali dopo svariati anni e circa 30000 km.
Scorrono ancora come il primo giorno senza impuntamenti ne rumori !
Io non sto discutendo della validità o meno del bb90, ma sulle sue caratteristiche , poi può piacere o meno ma se compri trek devi sapere che per la gestione dei cuscinetti funziona così ...