Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ciao, bentornata su questi schermi !!!

E buone pedalate con la bici nuova. In effetti meglio differenziare un po', con la MTB puoi andare in posti non accessibili con la BDC e neanche con la gravel che pensavi di comperare. Ed in città molto meglio la MTB...per non parlare del portapacchi, che cambia tutto.

Adesso che arriva l'estate, poi, immagino dalle tue parti ci sia un traffico terribile, meglio uscire dalle strade asfaltate.

Mah, sul fatto che in città sia meglio la MTB mi perplime. A cosa serve una bici del genere per andare dal panettiere?;nonzo%
Come dice la parola mountain....per la città c'è la...city bike:mrgreen:
Sarà che io sono un filo precisetta...uso la bdc per l'asfalto, la camaleonte per passeggiare anche su sterrato e la mtb quando ero più giovane in montagna. Adesso ci ho perso la mano e la uso poco, certi percorsi sono davvero belli ma basta un nulla e si è a terra...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mah, sul fatto che in città sia meglio la MTB mi perplime. A cosa serve una bici del genere per andare dal panettiere?;nonzo%
Come dice la parola mountain....per la città c'è la...city bike:mrgreen:
Sarà che io sono un filo precisetta...uso la bdc per l'asfalto, la camaleonte per passeggiare anche su sterrato e la mtb quando ero più giovane in montagna. Adesso ci ho perso la mano e la uso poco, certi percorsi sono davvero belli ma basta un nulla e si è a terra...
Io sono nata come biker ed infatti prima di comprare la Bianchi avevo una MTB con cui ho fatto anche sterrati veri sul San Bartolo e parchi, mica solo per farci strada o commissioni! :mrgreen: [emoji1]
Questa che ho comprato adesso però è meglio perché è una front suspended e non una pesante full e mi servirà appunto per fare percorsi misti tra strada, sterrati, sentieri e strade bianche oltre che per commissioni o lavoro...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao, bentornata su questi schermi !!!

E buone pedalate con la bici nuova. In effetti meglio differenziare un po', con la MTB puoi andare in posti non accessibili con la BDC e neanche con la gravel che pensavi di comperare. Ed in città molto meglio la MTB...per non parlare del portapacchi, che cambia tutto.

Adesso che arriva l'estate, poi, immagino dalle tue parti ci sia un traffico terribile, meglio uscire dalle strade asfaltate.

Grazie mille per il tuo bel messaggio!
Esatto hai pienamente ragione! Ho fatto bene a prendere una MTB anziché Gravel così ho libertà totale di scelta e poi si il portapacchi e la posizione più eretta sono un vero toccasana per la mia schiena!
Qui d'estate è pieno di traffico anche perché vivo sul lungomare e se ogni tanto voglio scappare dal traffico con questa posso farlo... [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ehm.....mi viene da fare come al solito la rompiballs, però la storia della schiena eretta in bici e i conseguenti benefici non è proprio proprio così...se si carica tutto il peso sulla schiena stando su belli diritti poi la parte bassa della medesima ne risente parecchio...:bua:
Va beh, mo mi taccio:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, sul fatto che in città sia meglio la MTB mi perplime. A cosa serve una bici del genere per andare dal panettiere?;nonzo%
Come dice la parola mountain....per la città c'è la...city bike:mrgreen:
Sarà che io sono un filo precisetta...uso la bdc per l'asfalto, la camaleonte per passeggiare anche su sterrato e la mtb quando ero più giovane in montagna. Adesso ci ho perso la mano e la uso poco, certi percorsi sono davvero belli ma basta un nulla e si è a terra...

beh, dal panettiere ci vado a piedi; la city bike la hanno inventata per farti venire mal di schiena, e con quel manubrio non so mai cosa succede se freni davvero. Cmq se conosci le strade di Milano capisci che meglio ruote grosse e a prova di vetro (a Roma direi che sono utili anche le sospensioni; poi in campagna va bene anche la BDC, lì mica ci sono i crateri che trovi in città)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ehm.....mi viene da fare come al solito la rompiballs, però la storia della schiena eretta in bici e i conseguenti benefici non è proprio proprio così...se si carica tutto il peso sulla schiena stando su belli diritti poi la parte bassa della medesima ne risente parecchio...:bua:
Va beh, mo mi taccio:mrgreen:

su questo hai perfettamente ragione!!!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
la posizione più eretta sono un vero toccasana per la mia schiena!


Ehm, no. Il toccasana per la schiena è un fit corretto sulla bici, che non vada a caricarla eccessivamente. E, di solito, (qui inteso come eufemismo, sia chiaro) tale fit NON corrisponde affatto alla posizione eretta.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
se si carica tutto il peso sulla schiena stando su belli diritti poi la parte bassa della medesima ne risente parecchio...:bua:
Il toccasana per la schiena è un fit corretto sulla bici, che non vada a caricarla eccessivamente. E, di solito, (qui inteso come eufemismo, sia chiaro) tale fit NON corrisponde affatto alla posizione eretta.

Dipende da dove si ha l'ernia al disco (e la scoliosi)... che nel mio caso trova giovamento con una posizione più eretta come mi aveva detto anche il medico e poi sulla Mountain Bike ho la taglia giusta!
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
beh, dal panettiere ci vado a piedi; la city bike la hanno inventata per farti venire mal di schiena, e con quel manubrio non so mai cosa succede se freni davvero. Cmq se conosci le strade di Milano capisci che meglio ruote grosse e a prova di vetro (a Roma direi che sono utili anche le sospensioni; poi in campagna va bene anche la BDC, lì mica ci sono i crateri che trovi in città)
Esatto, io non riesco a pedalare sulle city e non mi piacciono, mi trovo a mio agio solo su bici da corsa e Mountain Bike.
D'inverno qui una Mountain Bike serve perfino su strada: sabbia e fango ovunque con ventate laterali che ti spostano! [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ehm, no. Il toccasana per la schiena è un fit corretto sulla bici, che non vada a caricarla eccessivamente. E, di solito, (qui inteso come eufemismo, sia chiaro) tale fit NON corrisponde affatto alla posizione eretta.


Già, soprattutto per chi ha la scoliosi come la sottoscritta. Ma su questo argomento mi sa che è partita persa:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate l'assenza ma intanto ho fatto un pó di sport lo stesso ed ho anche la bella notizia che anziché una Gravel economica ho comprato una bici migliore in quella fascia di prezzo, cioè una Mountain Bike front con ruote da 27.5 con forcella bloccabile e regolabile con il mega sconto del 40%: non ho resistito ed è pure rossa e nera!
Adesso ho una bici comoda per tutti i percorsi misti di strada e sterrati che mi piace fare oltre che pure l'attacco del portapacchi per uso cittadino o per andarci al lavoro!
Non preoccupatevi che la Bianchi Nirone me la tengo e la userò finalmente come bici da strada ed in Cicloturistiche ufficiali e non per rovinarla su strade di tutti i tipi tipo Ciclocross! :mrgreen: [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app


Brava!
Così NON pedalerai con due bici invece che limitarti ad una! :eek:





:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Esatto, io non riesco a pedalare sulle city e non mi piacciono, mi trovo a mio agio solo su bici da corsa e Mountain Bike.
D'inverno qui una Mountain Bike serve perfino su strada: sabbia e fango ovunque con ventate laterali che ti spostano! [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Fatti una gravel bike, gioia mia.
Tra l'altro ora l'ho dotata di una coppietta di ruotine in carbonio con copertoncini da 25 mm e la uso con soddisfazione anche in uscite stradali, soprattutto quando voglio preservare l'ammiraglia dalle strade sporche dopo la pioggia.

:eek:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dipende da dove si ha l'ernia al disco (e la scoliosi)... che nel mio caso trova giovamento con una posizione più eretta come mi aveva detto anche il medico e poi sulla Mountain Bike ho la taglia giusta!

per carità, nessuno conosce la tua schiena come te ed il tuo medico... ed inoltre se hai un'ernia immagino tu ti sia fatta vedere da uno SERIO per trovare la posizione in bici.

Poi certo è molto strano, ma ogni regola ha la sua eccezione, e si vede che tu lo sei in questo. o-o

(ma spero che la taglia sia giusta anche sulla Nirone, non solo sulla MTB !)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Già, soprattutto per chi ha la scoliosi come la sottoscritta. Ma su questo argomento mi sa che è partita persa:mrgreen:

beh, ognuno tratta la sua schiena come crede...

io posso testimoniare che con una posizione un po' rialzata la mia schiena (che non è nuova di fabbrica, ma non ha neanche grossi problemi) entra in sciopero - mi è successo con la bici nuova, quando ho modificato poco a poco la posizione che aveva fatto il meccanico. Con la schiena ben distesa invece il giro in bici cura il mal di schiena da ufficio.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Poi certo è molto strano, ma ogni regola ha la sua eccezione, e si vede che tu lo sei in questo. o-o

Dipende dall'angolo di piegatura che devo tenere e non ho una schiena molto flessibile perciò in posa da Mountain Bike oppure sulla Bianchi sto bene ma con una posa a metà tra i due tipi no ed ovviamente non posso assolutamente mettermi con la schiena troppo piegata da crono o mi rimane bloccata! [emoji1]
Non preoccupatevi, mi sono fatta vedere dai Dottori specialisti e so cosa posso e non posso fare e quindi voglio divertirmi con entrambe le mie bici!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Fatti una gravel bike, gioia mia.
Tra l'altro ora l'ho dotata di una coppietta di ruotine in carbonio con copertoncini da 25 mm e la uso con soddisfazione anche in uscite stradali, soprattutto quando voglio preservare l'ammiraglia dalle strade sporche dopo la pioggia.

:eek:

Complimenti hai una bellissima Gravel ben equipaggiata ed indubbiamente polivalente!
Per ora 2 bici mi bastano! [emoji1]
Comunque, non ho trovato una Gravel "decente" con freni a disco nella fascia di prezzo della mia nuova Mountain Bike (a parte Decathlon che ne aveva una con componenti decisamente inferiori alla mia Mtb!), però potrei "gravelizzare" un pó la mia Bianchi con dei copertoni da 25 non slick... A tal proposito, conosci i Panaracer Gravel King?
Brava!
Così NON pedalerai con due bici invece che limitarti ad una! :eek:





:-x:-x:-x:-x:-x:-x
Hahaha :mrgreen: [emoji1]
Cercherò di evitare di non pedalare ma di aumentare il numero di pedalate com'è giusto che sia! [emoji6]
Hai ragione nel dire che ho pedalato poco, il corso mi aveva sovrastato di impegni e stanchezza!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.