Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
o-o

http://www.bdc-forum.it/images/smil...tp://www.bdc-forum.it/images/smilies/oold.gif andamento turistico esplorativo, avrò fatto i 7/8 km ora, c,è un punto in discesa e alla fine inizia un tratto che sembra invalicabile, bellissimo.....

sti "...mazzi" complimenti !


io cmq sabato pomeriggio credo di aver incrociato (stavolta per davvero!!) l'utente [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] sulla strada "vecchia Valsugana" che da Bassano va verso Valstagna.
io stavo andando in direzione Oliero, poco prima di un agriturismo/ristorante ("Gli Abusivi"), e in senso opposto che andavano in direzione Campolongo/Bassano) c'erano 2 ciclisti con andatura quasi tranquilla (mi parevano abbastanza stanchini). ho notato quello dietro con bici nera, e pareva lui, stando alla foto del profilo...mah!
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sti "...mazzi" complimenti !


io cmq sabato pomeriggio credo di aver incrociato (stavolta per davvero!!) l'utente [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] sulla strada "vecchia Valsugana" che da Bassano va verso Valstagna.
io stavo andando in direzione Oliero, poco prima di un agriturismo/ristorante ("Gli Abusivi"), e in senso opposto che andavano in direzione Campolongo/Bassano) c'erano 2 ciclisti con andatura quasi tranquilla (mi parevano abbastanza stanchini). ho notato quello dietro con bici nera, e pareva lui, stando alla foto del profilo...mah!

può essere, passati di la verso la 4 e mezza..io avevo completo squadra trek e [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] era in blu
peccato non aver potuto fare duran e staulanza e altro ma dopo la valle del mis e forcella franche ad agordo ha cominciato a piovere e allora feltre e croce d'aune...poi tornati x la Valsugana con panino e birra al Cornale :mrgreen:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
può essere, passati di la verso la 4 e mezza..io avevo completo squadra trek e [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] era in blu
peccato non aver potuto fare duran e staulanza e altro ma dopo la valle del mis e forcella franche ad agordo ha cominciato a piovere e allora feltre e croce d'aune...poi tornati x la Valsugana con panino e birra al Cornale :mrgreen:

Allora si l'orario coincide😁
Se sapevo gli tiravo uno "sbecco"😂

Se nn ricordo male ci siamo anche "osservati"...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
può essere, passati di la verso la 4 e mezza..io avevo completo squadra trek e [MENTION=48857]pavarik[/MENTION] era in blu
peccato non aver potuto fare duran e staulanza e altro ma dopo la valle del mis e forcella franche ad agordo ha cominciato a piovere e allora feltre e croce d'aune...poi tornati x la Valsugana con panino e birra al Cornale :mrgreen:

noi sabato abbiamo fatto giau e falzarego (partendo da caprile), preso un po d'acqua sul secondo ma tutto sommato una gran bella pedalata
avevamo in programma anche valparola e campolongo ma vista la meteo abbiamo preferito rinunciare
eravamo in zona valsugana anche noi piu o meno a quell'ora ma avendo le bici caricate sull'ammiraglia abbiamo preferito fermarci alla birreria dolomiti di Pove
finalmente ho fatto sto Giau (alla maratona non ho mai avuto il coraggio di girare per il lungo...) e devo dire che come salita mi è piaciuta perecchio
scarso il traffico (poche anche le bici, ma come detto, sul Falzarego c'erano 6 gradi...) unica nota stonata degli imbecilli austriaci che con le loro supercar
(ferrari, lamborghini, aston marin, porsche eccetera) hanno scambiato il giau per un autodromo (sembrerà strano ma a dare una mano ci hanno pensato dei motociclisti che si sono messi in fila per tre, di traverso, obbligando i suddetti ad una andatura piu moderata)
mai vista tanta cafonaggine tutta assieme...
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
noi sabato abbiamo fatto giau e falzarego (partendo da caprile), preso un po d'acqua sul secondo ma tutto sommato una gran bella pedalata
avevamo in programma anche valparola e campolongo ma vista la meteo abbiamo preferito rinunciare
eravamo in zona valsugana anche noi piu o meno a quell'ora ma avendo le bici caricate sull'ammiraglia abbiamo preferito fermarci alla birreria dolomiti di Pove
finalmente ho fatto sto Giau (alla maratona non ho mai avuto il coraggio di girare per il lungo...) e devo dire che come salita mi è piaciuta perecchio
scarso il traffico (poche anche le bici, ma come detto, sul Falzarego c'erano 6 gradi...) unica nota stonata degli imbecilli austriaci che con le loro supercar
(ferrari, lamborghini, aston marin, porsche eccetera) hanno scambiato il giau per un autodromo (sembrerà strano ma a dare una mano ci hanno pensato dei motociclisti che si sono messi in fila per tre, di traverso, obbligando i suddetti ad una andatura piu moderata)
mai vista tanta cafonaggine tutta assieme...
a

noi siamo partiti come al solito da casa mia (Tombolo - vicino Cittadella PD) quindi tra andare a Pederobba feltre sospirolo valle del mis e forcella franche siamo arrivati ad Agordo verso le 11 e mezza...sosta al bar e usciti con qualche goccia, provato il Duran ma fatti 4 km e la pioggia era sempre di più
tornati verso Feltre era sole e pure caldo, sul croce d'aune era nuvoloso e fresco, in Valsugana volendo si poteva fare enego o foza ma le nuvole li sopra erano tante e acqua ne avevamo già preso...

è vero sulle dolomiti si trovano carovane di 40-50 macchine lussuose tedesche o staniere che fanno i raduni e occupano quasi tutta la strada...ma non hanno montagne con le curve e tornanti dalle loro parti? purtroppo tutto quello intorno a Cortina o Corvara è la meta principale di questi raduni...
l'anno scorso uno in moto che scendeva dal Giau mi è caduto davanti...anzi scendeva troppo forte dopo un sorpasso, sulla curva non è riuscito a frenare ed è andato addosso al muro di contenimento, lui si è fermato li mezzo morto ma la moto è rimbalzata in strada e mi ha sfiorato di mezzo metro :wacko:


duran e staulanza è una bella accoppiata tra pelmo e civetta e strade meno frequentate di quelle che hai fatto tu...il Giaù è bello negli ultimi km anche se il vero spettacolo è proprio in cima...il Falzarego è più bello ma più lungo fatto da Andraz e poi anche il Valparola mi piace parecchio...spero di riuscire ad andarci prossimamente anche se questo settembre è cominciato sotto il segno dell'autunno...sellaronda da casa era un giro che mi ero prefissato come anche duran staulanza giau e falzarego...le giornate si accorciano e il meteo è instabile...speriamo di farcela :mrgreen:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri Prosecco Cycling. Percorso ridotto causa pioggia a 75 km e 1050 m di dislivello. Gran tirata a 33,6 di media oraria.
Vinte le due classifiche a squadre e portate a casa 60 + 36 bottiglie di prosecco. :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
duran e staulanza è una bella accoppiata tra pelmo e civetta e strade meno frequentate di quelle che hai fatto tu...il Giaù è bello negli ultimi km anche se il vero spettacolo è proprio in cima...il Falzarego è più bello ma più lungo fatto da Andraz e poi anche il Valparola mi piace parecchio...spero di riuscire ad andarci prossimamente anche se questo settembre è cominciato sotto il segno dell'autunno...sellaronda da casa era un giro che mi ero prefissato come anche duran staulanza giau e falzarego...le giornate si accorciano e il meteo è instabile...speriamo di farcela :mrgreen:

quest'anno a causa di qualche problemino fisico ho quasi perso la stagione e mi sto rifacendo in questi ultimi mesi di bel tempo... ammetto che in tanti anni che vado in bici era la prima volta che prendevo la macchina e andavo a caccia di salite (vabbè a parte i bike day o le granfondo), beh, è stata una folgorazione, mi son talmente tanto divertito che sabato, meteo permettendo, si replica
duran-staulanza (come da te suggerito) oppure cereda-valles rolle
intanto vediamo come va il meteo, poi deciderò con il mio socio
ciao
a
ps: sabato in realtà l'idea era di andare sul manghen, ma c'era la strada chiusa causa rally e abbiamo deciso di andare a provare il Giau
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi 118 km fino al bar della malga San Giorgio( caffè e strudel caldo ) e ritorno, per la prima volta ho indossato l'antivento e con certe raffiche in discesa che mi hanno fatto tribolare.

si parte piano...e dopo si rallenta!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
ieri giretto 31 km in 1h7'18" comprensivo di salitella.
media giro 27,5 km/h

peccato il ritorno quasi al buio...nonostante i fanalini non mi garba troppo essere in giro col semibuio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.