Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
WOW !!! :hail:

E un piccolo wow anche per me, l'anno scorso facevo un quarto dei tuoi km, quest'anno un terzo... ma da qui a fine anno mi sa che torniamo al rapporto 1:4.

Settembre e ottobre sono due bei mesi per pedalare, di solito si sta bene come temperatura, il "problema" è dicembre, anche se con l'abbigliamento adeguato...si va!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] la vita spericolata lasciamola fare a vasco rossi, i ciclisti dovrebbero guardare un po' più verso la disciplina e la vita sana, non alla vita come quelle dei film:mrgreen::mrgreen:

[emoji23] vedo con piacere che hai colto perfettamente il riferimento al testo della canzone!
Bella risposta "a tono", mi hai fatto sorridere![emoji1]
Indubbiamente meglio che la faccia Vasco la vita spericolata ed io invece inizii ad avere una vita più sana!


sì, il comando è il vecchio Veloce, gestisce tutto. Magari quando compro qualcos'altro prendo anche le viti corona (10E su ridewill) e faccio la prova;

non sarebbe male fare quel tentativo! Sulla Mountain Bike ho la tripla e non ci penso nemmeno a metterci la doppia: la tripla aiuta a portare in salita il peso di una Mtb ed a farci sterrati senza mettere il piede a terra!
La doppia la vedo perfetta sulle bici da corsa ma solo se è compatta altrimenti tripla anche là...[emoji1]

Settembre e ottobre sono due bei mesi per pedalare, di solito si sta bene come temperatura, il "problema" è dicembre, anche se con l'abbigliamento adeguato...si va!

Pienamente d'accordo!
Settembre ed Ottobre sono perfetti per pedalare anche perché c'è meno traffico sulle strade

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.961
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Settembre e ottobre sono due bei mesi per pedalare, di solito si sta bene come temperatura, il "problema" è dicembre, anche se con l'abbigliamento adeguato...si va!

eh, purtroppo sono anche mesi in cui ho il massimo picco di lavoro, sopratutto ottobre, e quando risalgo a Milano... un conto è qui al paese, che esco di casa ed in 25 metri sono in strada, un conto è dover uscire dalla città.

Col freddo ci saranno ancora delle belle giornate; ma poi c'è sempre la tentazione di andare invece a camminare in montagna. Ma col cambio climatico, vi ricordo che l'anno scorso la neve si è fatta viva in Grigna a ottobre, ma poi è sparita fino a gennaio inoltrato
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Settembre e ottobre sono due bei mesi per pedalare, di solito si sta bene come temperatura, il "problema" è dicembre, anche se con l'abbigliamento adeguato...si va!
piu' che il freddo, mi frega la nebbia. Al freddo c'e' rimedio, alla nebbia purtroppo no.
Comunque mediamente giro 2ui 10k / anno, ma con la grana alla clavicola in 2 mesi importanti dovro' rivedere pesantemente al ribasso le mie stime. Chiudere a 8500 sarebbe gia' buono.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
piu' che il freddo, mi frega la nebbia. Al freddo c'e' rimedio, alla nebbia purtroppo no.
Comunque mediamente giro 2ui 10k / anno, ma con la grana alla clavicola in 2 mesi importanti dovro' rivedere pesantemente al ribasso le mie stime. Chiudere a 8500 sarebbe gia' buono.

Per la nebbia...luci e bretelle rifrangenti tipo operaio in autostrada :mrgreen:Non è il massimo da vedere, ma almeno le auto non ci stirano!
La nebbia tutto sommato non mi dispiace, mi ricorda certa letteratura malinconica!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La nebbia tutto sommato non mi dispiace, mi ricorda certa letteratura malinconica!

La sicurezza non è mai troppa!
Però a me la nebbia sul mare mi fa effetto Perla Nera con pirati in arrivo... [emoji1] [emoji23]
Preferisco il sole, a meno che non arrivi Jack Sparrow in persona insieme alla nave ed alla nebbia! [emoji6] [emoji23]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
eh, purtroppo sono anche mesi in cui ho il massimo picco di lavoro, sopratutto ottobre, e quando risalgo a Milano...
Col freddo ci saranno ancora delle belle giornate; ma poi c'è sempre la tentazione di andare invece a camminare in montagna.

Il lavoro o lo studio portano via tempo alle pedalate ma è importante non smettere, anche se si faranno meno KM...
Per quanto riguarda l'attraversare la città so che è un orrore col traffico e rovina ampliamente tutte le medie che faccio quindi ormai mi sono abituata, ma meglio andare piano che farsi investire!



Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
La sicurezza non è mai troppa!
Però a me la nebbia sul mare mi fa effetto Perla Nera con pirati in arrivo... [emoji1] [emoji23]
Preferisco il sole, a meno che non arrivi Jack Sparrow in persona insieme alla nave ed alla nebbia! [emoji6] [emoji23]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Di pirati e storie simili non m'intendo;nonzo%
Sul traffico...mi sa che è un problema comune a tanti, se si vuole pedalare si deve uscire dalla città, c'è poco da fare. Una volta usciti...la velocità volendo si alza, e alla fine non viene poi così bassa...altrimenti si mette la bici in macchina che si fa prima:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.961
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per quanto riguarda l'attraversare la città so che è un orrore col traffico e rovina ampliamente tutte le medie che faccio quindi ormai mi sono abituata, ma meglio andare piano che farsi investire!

mah, io non mi preoccupo della media, e comunque se prendessi la media la farei dall'uscita dalla città al rientro in città. Vedo fare cose folli da gente in BDC, anche ai semafori, attraversando i paesi; e penso che una delle ragioni sia proprio quella di non far scendere la media. Nonostante la solidarietà tra ciclisti, delle volte vorrei proprio che spuntasse un vigile con fischietto e libretto delle multe.

Io a Milano ho un 6 km per uscire (ed altrettanto per rientrare) fino all'idroscalo, poi mi sento abbastanza fuori. Anche al paese sono subito sull'Aurelia, ma poi devo attraversare tutto il paese, e guai a prendere il tempo su quello... è il pezzo più pericoloso del giro!

Piuttosto, con la nebbia ho freddo in testa, ma se metto il cappello di lana poi il casco (pur essendo XL) non mi entra più... devo trovare un modo, adesso che oramai non esco più senza casco non mi va in inverno e magari con la nebbia di rinunciarci.

Ma anche a me non dispiace girare con la nebbiolina; ovviamente mi vesto fosforescente (comprese le scarpe), più luci e quant'altro
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.961
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, alla fine è uscito il sole...

qui simile, ma i nuvoloni si sono presentati mentre stavo per uscire; rinviato di un paio d'ore, e fatto un bel giro con tramontana (traverso e in faccia) all'andata e maestrale (traverso e in faccia) al ritorno. Bello !
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
quindi potremmo venire a vedere te invece che Nibali e compagnia !

potrebbe essere una buona idea o-o

Ahahaha, buona idea. Ma la GF e' alla domenica, Nibali corre il sabato.
Comunque la strategia di gara con il team e' gia' stata definita: si parte regolari, si fa il Ghisallo, poi si scende e si imbocca la Colma. Si salta il muro di Sormano mantenendosi sulla destra per salire al GPM. Raggiunta la vetta, si scende dalla bici e si va a pranzo al rifugio che c'e' in cima.
Il gruppo di amici comprende 8 persone tra cui 2 ex PRO, il mio meccanica di fiducia ed un paio di amici cari con cui sono solito pascolare per la lombardia e la toscana (ed anche la valle d'aosta). La giornata si preannuncia divertente
o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ahahaha, buona idea. Ma la GF e' alla domenica, Nibali corre il sabato.
Comunque la strategia di gara con il team e' gia' stata definita: si parte regolari, si fa il Ghisallo, poi si scende e si imbocca la Colma. Si salta il muro di Sormano mantenendosi sulla destra per salire al GPM. Raggiunta la vetta, si scende dalla bici e si va a pranzo al rifugio che c'e' in cima.
Il gruppo di amici comprende 8 persone tra cui 2 ex PRO, il mio meccanica di fiducia ed un paio di amici cari con cui sono solito pascolare per la lombardia e la toscana (ed anche la valle d'aosta). La giornata si preannuncia divertente
o-o

:angrymod::angrymod: ma come sarebbe si salta il muro di sormano? Vuoi mettere quella sensazione di ruota che scivola e quell'idea di perdere l'equilibrio da un momento all'altro?:mrgreen:
Altro che pizzocheri con carote e crostata al rifugio:mrgreen::mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:angrymod::angrymod: ma come sarebbe si salta il muro di sormano? Vuoi mettere quella sensazione di ruota che scivola e quell'idea di perdere l'equilibrio da un momento all'altro?:mrgreen:
Altro che pizzocheri con carote e crostata al rifugio:mrgreen::mrgreen:
La strada è stretta ed il gruppo numeroso. Un conto è fare il muro da soli e/o con poca gente, un altro in 3000
Se ti fermi, ne tiri giù troppi

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.