Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai perfettamente ragione, dopo ciò che ti è successo sarà meglio che faccio controllare anch'io la guarnitura...
Mi sarò persa qualche messaggio scusami, ma che Bianchi hai adesso?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

avevo preso un modello "vintage" in acciaio, della stessa serie della Vigorelli ma piu' economico (insomma, un resto di magazzino, presa in fabbrica); si chiama "Brava" (del resto come moto ho una "Breva"...); pero' la guarnitura e' una Shimano super-economica, potrebbe forse avere un ruolo. Comunque mettere una brugola e provare a girare non ci si rimette niente, dopo un mille-duemila km e a cose nuove ci sta che ci sia da serrare un po'.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] urca come site coperti! Ma fa già così freddo da voi?;nonzo%
Io ieri alle 10 ho tolto anche i manicotti (solo in discesa ho messo l'antivento)

io ieri (pianura) sono andato in crisi da caldo... mi sono dovuto fermare al bar e scolarmi tanta acqua; ma anche sabato che sono arrivato a 1300 si stava benissimo in maglietta, salvo poi coprirsi (neanche troppo) in discesa all'ombra
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io ieri (pianura) sono andato in crisi da caldo... mi sono dovuto fermare al bar e scolarmi tanta acqua; ma anche sabato che sono arrivato a 1300 si stava benissimo in maglietta, salvo poi coprirsi (neanche troppo) in discesa all'ombra

Pure io esco ancora in corto con manicotti all'inizio e smanicato antivento. La scorsa domenica invece per l'umidità ho tenuto i gambali. L'inghippo è che la parte sopra uno se la toglie/mette pedalando, invece per i gambali ci si deve fermare (cosa che non mi piace quando ho freddo)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] urca come site coperti! Ma fa già così freddo da voi?;nonzo%
Io ieri alle 10 ho tolto anche i manicotti (solo in discesa ho messo l'antivento)

Sabato ero uscito per fare una passeggiata e c'era tramontana.
Le temperature erano scese di 4-5 gradi.
Mi son coperto, melius abundare quam deficere.

Adesso son già risalite.
 

Allegati

  • passeggiando-Roma.jpg
    passeggiando-Roma.jpg
    110,4 KB · Visite: 40

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sabato ero us
cito per fare una passeggiata e c'era tramontana.
Le temperature erano scese di 4-5 gradi.
Mi son coperto, melius abundare quam deficere.

Adesso son già risalite.

Hai ragione, soprattutto se si va in alto. Non so perchè ma la foto di Donatella mi ha fatto pensare a una giornata calda;nonzo%
Poi...sarà che io quando inizio a sentire caldo in bici comincio ad andare sempre più piano:mrgreen:

Bella fotoo-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] urca come site coperti! Ma fa già così freddo da voi?;nonzo%
Io ieri alle 10 ho tolto anche i manicotti (solo in discesa ho messo l'antivento)

Quando c'è vento fa freddo, altrimenti si sta benissimo!
Oggi faceva più caldo e quindi siamo usciti in maglietta!

avevo preso un modello "vintage" in acciaio, della stessa serie della Vigorelli ma piu' economico (insomma, un resto di magazzino, presa in fabbrica); si chiama "Brava" (del resto come moto ho una "Breva"...); pero' la guarnitura e' una Shimano super-economica, potrebbe forse avere un ruolo. Comunque mettere una brugola e provare a girare non ci si rimette niente, dopo un mille-duemila km e a cose nuove ci sta che ci sia da serrare un po'.

Infatti, meglio una controllata in più che in meno che ormai ci ho fatto qualche migliaio di Km da quando è stato montato l'Athena...
Le Bianchi Vintage sono bellissime anche nei modelli economici! Obbligatoria foto [emoji1]

Sabato ero uscito per fare una passeggiata e c'era tramontana.
Le temperature erano scese di 4-5 gradi.
Mi son coperto, melius abundare quam deficere.

Adesso son già risalite.

Bellissima foto!
Hai fatto bene, tanto si fa sempre in tempo a togliere quello che è in più, piuttosto che avere freddo!


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Servizio fotografico di oggi [emoji1]
e6bec171ab1fe592aed3d30ebc8f53ba.jpg
af8ab6d7d093c2ea64350361be7b03b5.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pure io esco ancora in corto con manicotti all'inizio e smanicato antivento. La scorsa domenica invece per l'umidità ho tenuto i gambali. L'inghippo è che la parte sopra uno se la toglie/mette pedalando, invece per i gambali ci si deve fermare (cosa che non mi piace quando ho freddo)

Io invece sabato avevo messo un intimo manica lunga sotto la maglia a maniche corte... mi sono dovuto fermare nel parcheggio di un supermercato a inizio salita per Ballabio e fare un mezzo spogliarello, sennò sfiatavo!

Il problema vero è quando esci sul presto, che fa un bel fresco
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma no, l'avevo presa un anno fa, ed ho già postato un tot di foto...

eccone un paio di sabato e domenica, comunque
Ah ecco era lei! [emoji1]
Complimenti comunque perché mi piace molto, tutta bianca è elegantissima!
Hai pensato a metterci il nastro bianco?
A proposito, tra un po' cambierò il nastro alla mia Nirone, lo rimonto nero o torno al celeste?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ah ecco era lei! [emoji1]
Complimenti comunque perché mi piace molto, tutta bianca è elegantissima!
Hai pensato a metterci il nastro bianco?
A proposito, tra un po' cambierò il nastro alla mia Nirone, lo rimonto nero o torno al celeste?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

no, sull'altra bici (di cui pure ho postato centinaia di foto...) ho il nastro bianco; su questa che è tutta bianca va bene così, sennò è troppo monotono; e poi c'è anche scritto "Bianchi" ! (Vabbé, quello andando a Treviglio lo trovi)

per la tua non saprei; da una parte è bello che il nastro stacchi ripetto al telaio; dall'altra qui non stiamo parlando di un colore qualsiasi, ma del celeste Bianchi...

PS per un attimo avevo avuto una tentazione con l'offerta di CV2 sulla Impulso... è vero che è il modello 2014, ma il prezzo è ottimo pure contando altri 40 euro per cambiare cassetta, e c'è pure la mia misura ( http://www.cv2.it/bianchi-impulso-campagnolo-veloce-10sp-compact-bicicletta-strada-8516.html ); ma oramai avevo chiuso il capitolo "cambio bici" per quest'anno. La segnalo se a qualcuno degli amici di questo thread interessasse
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo caldo a ottobre mi sta uccidendo. Oggi ho avuto la pessima idea di pedalare a mezzogiorno. A momenti mi facevo staccare dal mio amico con la nirone che pedala da neanche un anno:wacko:

se ti può consolare, la mia amica a Roma ha preso il treno ed è andata a farsi il bagno al mare...

:rosik:

Io adoro il caldo. Dove sono ora, esco nelle ore più' calde: siamo circa a 26/27 gradi. Ieri ho prolungato un po' il giro e sul tardi, intorno ai 23/24 gradi, non ero a mio agio.
Ma si sa: un Agente è programmato per temperature caraibiche.
Domani torno a Portovenere dopo questi 15 giorni al cado e già mi preoccupo per le temperature polari che troverò a casa ... :afraid:

:cool:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:rosik:

Io adoro il caldo. Dove sono ora, esco nelle ore più' calde: siamo circa a 26/27 gradi. Ieri ho prolungato un po' il giro e sul tardi, intorno ai 23/24 gradi, non ero a mio agio.
Ma si sa: un Agente è programmato per temperature caraibiche.
Domani torno a Portovenere dopo questi 15 giorni al cado e già mi preoccupo per le temperature polari che troverò a casa ... :afraid:

:cool:

27°C in italia o sei altrove?
;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.