Grazie per le belle foto delle pedalata e per l'articolo con foto della bella bici del mio eroe Pantani!
Sapevo che lui usava un pacco pignoni quasi impossibile per un ciclista amatoriale, ma addirittura una corona così grande che è la più piccola!!! Era proprio un gran Campione... io faccio fatica pure con un 34-29!
Riguardo il peso potrebbe essere anche meno di 8 kg se consideriamo che la mia umile Nirone fatta dello stesso tipo di alluminio serie 7000 e con 1 cm solo di differenza ma con gruppo Campagnolo Athena inferiore al Record pesa 8.3 Kg senza pedali...
L'alluminio è ancora un buon materiale che meriterebbe di essere ancora usato in modelli top, seppur più pesante e meno "comodo" del carbonio.
Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk
Sapevo che lui usava un pacco pignoni quasi impossibile per un ciclista amatoriale, ma addirittura una corona così grande che è la più piccola!!! Era proprio un gran Campione... io faccio fatica pure con un 34-29!
Riguardo il peso potrebbe essere anche meno di 8 kg se consideriamo che la mia umile Nirone fatta dello stesso tipo di alluminio serie 7000 e con 1 cm solo di differenza ma con gruppo Campagnolo Athena inferiore al Record pesa 8.3 Kg senza pedali...
L'alluminio è ancora un buon materiale che meriterebbe di essere ancora usato in modelli top, seppur più pesante e meno "comodo" del carbonio.
Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk
