Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie per le belle foto delle pedalata e per l'articolo con foto della bella bici del mio eroe Pantani!
Sapevo che lui usava un pacco pignoni quasi impossibile per un ciclista amatoriale, ma addirittura una corona così grande che è la più piccola!!! Era proprio un gran Campione... io faccio fatica pure con un 34-29!
Riguardo il peso potrebbe essere anche meno di 8 kg se consideriamo che la mia umile Nirone fatta dello stesso tipo di alluminio serie 7000 e con 1 cm solo di differenza ma con gruppo Campagnolo Athena inferiore al Record pesa 8.3 Kg senza pedali...
L'alluminio è ancora un buon materiale che meriterebbe di essere ancora usato in modelli top, seppur più pesante e meno "comodo" del carbonio.

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Eh, mi piacerebbe una bici in Titanio ... per ora ho solo gli impianti dentali (che costano quanto e piu' di una bici)
Infatti sarebbe bello!
Beh dai consolati, hai dei pezzi di titanio come Iron Man [emoji23]

Una casa come Bianchi dovrebbe continuare a produrre bici in titanio anche se sul forum qualcuno non apprezza questo materiale ...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=6020655&postcount=130
sono pienamente d'accordo! Il titanio è un fantastico materiale e se normalmente costasse quanto il carbonio anziché di più, penso che più gente l'userebbe, anche se il carbonio è la moda del momento!
L'alluminio però costa decisamente meno di entrambi i materiali e permette di assemblare bici con componenti ottimi spendendo la metà, a scapito della comodità e resistenza del titanio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come andate tutti ? Io sabato ho tirato fuori gli scarponi, ma non le calze giuste... così adesso ho dei bei vesciconi! Con la bici non succede...
 

Allegati

  • IMG_9105.JPG
    IMG_9105.JPG
    550,3 KB · Visite: 24
  • IMG_9119.JPG
    IMG_9119.JPG
    394,6 KB · Visite: 23

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Come andate tutti ? Io sabato ho tirato fuori gli scarponi, ma non le calze giuste... così adesso ho dei bei vesciconi! Con la bici non succede...

Io non ho fatto niente:mrgreen:

Domani però ricomincio dopo lo stop. Considerato che è tardissimo, ho mangiato fuori e pure pesante... non so come sarà la ripresa...temo da paracarro:wacko:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Come andate tutti ? Io sabato ho tirato fuori gli scarponi, ma non le calze giuste... così adesso ho dei bei vesciconi! Con la bici non succede...
Almeno hai fatto sport comunque! [emoji6]
Vedrai che ti passerà presto il male e tornerai in bici.
Io intanto ho fatto un po' di Mountain Bike [emoji3]
f9ced7dc5249690dbb7f9505335b7a9b.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io ieri bel giro in gruppo, tempo grigio e umido ma mite sui 9-12gradi. 105km pianeggianti con qualche cavalcavia a 31.5 di media... :mrgreen:
Decisamente vado meglio col fresco che col caldo torrido.
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buongiorno, se ho ben capito voi siete il gruppo gli amici della via nirone. Sono anche io possessore di una via nirone da circa tre settimane,dopo piu di 20 anni di podismo ,dai 10000 alle maratone,ho deciso di passare al ciclismo , passano gli anni e il cronometro nn mente e devo dire che mi sto divertendo a pedalare mi crea nuovi stimolie gia' sogno di partecipare ad una gran fondo verso maggio giugno. Fi k ad ora 50 /60 km li tengo bene settimano prossima provero' i 100, fino al ghisallo. Speriamo bene . Mi sembra una bici comoda . Ciao ai nironisti
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Noooo ieri 125 km, oggi 108. Insomma.....s'è ricominciato a pedalare:mrgreen:

sempre la solita... dopo la sosta, per ricominciare siamo gia' a 125, mi immagino che prima che arrivi la neve sarai gia' tornata ai 200 !

Io ricomincio questo weekend; anzi mi hanno appena detto che una cosa di lavoro importante da fare domani e' saltata, magari me ne scappo ad ora di pranzo. Ma siccome ho stretto ancora la pedivella, magari faccio un salto a Treviglio a parlare di garanzia
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno, se ho ben capito voi siete il gruppo gli amici della via nirone. Sono anche io possessore di una via nirone da circa tre settimane,dopo piu di 20 anni di podismo ,dai 10000 alle maratone,ho deciso di passare al ciclismo , passano gli anni e il cronometro nn mente e devo dire che mi sto divertendo a pedalare mi crea nuovi stimolie gia' sogno di partecipare ad una gran fondo verso maggio giugno. Fi k ad ora 50 /60 km li tengo bene settimano prossima provero' i 100, fino al ghisallo. Speriamo bene . Mi sembra una bici comoda . Ciao ai nironisti

In attesa che arrivi la "padrona di casa", benvenuto !!! E complimenti per l'inizio subito gagliardo. Certo, se eri abituato alle maratone la bici sara' relax, sopratutto per le ginocchia ed i piedi.

Si', la Nirone e' comoda; magari posta una foto della tua
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
sempre la solita... dopo la sosta, per ricominciare siamo gia' a 125, mi immagino che prima che arrivi la neve sarai gia' tornata ai 200 !

Io ricomincio questo weekend; anzi mi hanno appena detto che una cosa di lavoro importante da fare domani e' saltata, magari me ne scappo ad ora di pranzo. Ma siccome ho stretto ancora la pedivella, magari faccio un salto a Treviglio a parlare di garanzia

Ma vah, fino a febbraio compreso non faccio uscite lunghe. Entro i 130/150 km con qualche esercizio per me è più che sufficiente. L'importante è mantenere una continuità unita a un po' di nuoto/palestra:)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi ero partito con buone intenzioni, ma poca fortuna... prima il treno che volevo prendere (con bici al seguito) è stato cancellato; allora ho preso la Martesana (che sfinimento, tra pedoni, foglie e buche) edarrivato a Cassano hopesnato d passare a Treviglio per il bullone della pedivella che si svita. Ma il meccanico non c'era; allora sono ripartito e dopo un po' mi sono dovuto fermare appunto per il bullone (poco male, oramai giro con la brugola da 8 sempre dietro), ma dopo qualche altro km... si è rotto un raggio (oramai ero troppo lontano dalla linea del treno per puntare su una stazione). Non è proprio il massimo, a 40 km da casa. Per fortuna la ruota ha tenuto fino a Milano, ed entrando mi sono fermato al simpatico ciclista dell'Ortica a comperare un raggio... ma poi a casa mi sono accorto che gli attrezzi necessari (tiraraggi ed estrattore per la cassetta) sono rimasti a Roma. Costano poco, ma intanto domani si sta fermi.

Vabbé, succede ed alla fine niente di grave
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.