Mi sembra che ci sia qualcosa che non va ...hai la sella tutta avanti cosa che con una 52 non doveva essere , semmai il contrario
Qual è la coppia di serraggio del reggisella fact e sella binari in carbonio?
Secondo me dovresti cambiare biomeccanico! La sella tutta avanti al massimo dovresti averla con la 54 che ha un angolo più chiuso, non con la 52 che ha il piantone più verticale. Per il discorso sella, non so da quanti anni pedali, ma se hai un minimo di km alle spalle e un minimo di esperienza dovresti già essere arrivato in quella fase in cui capisci che le smp non servono assolutamente a nulla se si pedala e si spinge sui pedali nella maniera corretta. Prova piuttosto la Specy power che è un buon compromesso tra una sella normale e quella da principianti.
Vedendoti nella foto del biomeccanico mi sembra che sei abbastanza rigido di schiena quindi ti consiglierei di stare più sulla 54 invece che adattare a tutti i costi una 52![]()
Mi spieghi il discorso su SMP?Secondo me dovresti cambiare biomeccanico! La sella tutta avanti al massimo dovresti averla con la 54 che ha un angolo più chiuso, non con la 52 che ha il piantone più verticale. Per il discorso sella, non so da quanti anni pedali, ma se hai un minimo di km alle spalle e un minimo di esperienza dovresti già essere arrivato in quella fase in cui capisci che le smp non servono assolutamente a nulla se si pedala e si spinge sui pedali nella maniera corretta. Prova piuttosto la Specy power che è un buon compromesso tra una sella normale e quella da principianti.
Vedendoti nella foto del biomeccanico mi sembra che sei abbastanza rigido di schiena quindi ti consiglierei di stare più sulla 54 invece che adattare a tutti i costi una 52![]()
Fatto con la macchina del bio meccanico
![]()
[MENTION=15473]Bart[/MENTION] [MENTION=37690]dns76[/MENTION] ho preso un'altra bici (aero bike) con i dischi. e non me l'aspettavo, ma servono più in città per colpa di certi vecchiacci che accellerano e frenano di colpo piuttosto che in lunghe discese dove i pattini dei rim brake soffrirebbero di stanchezza da surriscaldamento "fading". non ho ancora fatto allenamenti o gare sotto l'acqua dove sicuramente i freni a disco hanno indubbi vantaggi rispetto ai pattini (e soprattutto a ruote con pista frenante in carbonio)
![]()
54 e allunga la pipa di 2 cm. Cambia biomeccanico.
![]()
Ciao cavatommy,bella bellasai il peso?
domanda: il carbonio factor 10r della SL6 PRO è praticamente il carbonio utilizzato nella vecchia SL5 S-WORKS ??
Ciao cavatommy,
allora bici ritirata, provata e pesata: con sella, attacco e piega e portaborracce S-Works, pedali Look new "keo blade carbon" in taglia 54 la bilancia dice kg. 7,030...
No, meccanico!bene bene grazie
ultregra elettronico giusto??
Ciaoo..e il reggisella al telaio a quanto si serra??io dopo che ieri mi si è abassata oggi ho controllato e lho serrato a 9nm...
![]()
Questa è la sl6 che ho avuto modo di provare per due uscite! Vengo da tarmac Expert 2016 tg 54 e queste sono le misure che ho sulla 54 riportate sulla 52 con biomeccanico. Che ve ne pare io sono dubbioso sul fatto che sia la mia misura.
Mi spieghi il discorso su SMP?
Io la uso da 15 anni ,sono stato da due biomeccanici e percorro 12/15.000 km/anno e a parte il discorso estetico non avevo mai avuto modo di sentire delle critiche. Ti dirò che non è tanto vero che sia così comoda all'inizio,anzi e' una delle cause per cui tanti non la utilizzano più, perché nelle prime uscite finché non ti adatti fa un male boia.Smp è stata molto furba perchè ha creato una sella che indipendente da quanto tu sia scomposto e messo male in sella non ti crea indolenzimenti; questo è un enorme svantaggio perchè chi la usa non avrà mai un feedback che gli permetta di capire se sta spingendo sui pedali nel modo corretto. La pedalata corretta arriva innanzitutto da una posizione corretta, questa parte da un biomeccanico e poi si perfeziona con i km e l'esperienza.
Il fatto poi che non porti indolenzimenti fa si che l'utilizzatore in genere metta in discussione tutto sulle misure della bici tranne che la sella che invece è proprio la causa di tutti i problemi posturali.
Quanto scrivo lo puoi verificare con i fatti: vedrai tantissimi ciclisti alle prime armi usare la selle in oggetto, ma nessuno che abbia un minimo di esperienza e soprattutto sia stato da un biomeccanico serio lo vedrai sedersi su questi strumenti di tortura!
Smp è stata molto furba perchè ha creato una sella che indipendente da quanto tu sia scomposto e messo male in sella non ti crea indolenzimenti; questo è un enorme svantaggio perchè chi la usa non avrà mai un feedback che gli permetta di capire se sta spingendo sui pedali nel modo corretto. La pedalata corretta arriva innanzitutto da una posizione corretta, questa parte da un biomeccanico e poi si perfeziona con i km e l'esperienza.
Il fatto poi che non porti indolenzimenti fa si che l'utilizzatore in genere metta in discussione tutto sulle misure della bici tranne che la sella che invece è proprio la causa di tutti i problemi posturali.
Quanto scrivo lo puoi verificare con i fatti: vedrai tantissimi ciclisti alle prime armi usare la selle in oggetto, ma nessuno che abbia un minimo di esperienza e soprattutto sia stato da un biomeccanico serio lo vedrai sedersi su questi strumenti di tortura!