gomme per brutta stagione

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anche se siamo OT ti rispondo, come abbigliamento per salire intimo xbionic radiactor, gabba mc con manicotti xbionic e pantaloni endura 3/4.
A scendere mi sono cambiata e ho usato un giubbotto gore bike phantom con sopra una mantellina Mavic h2o, sempre i 3/4 e guanti pesanti con all'interno gli scaldamani decathlon.
La giornata in cui ho fatto lo stelvio l'altra settimana non presentava rischi a livello meteo, giornata spettacolare, sole pieno e nemmeno una nuvola neanche a pagarla, freddo ma non freddissimo, minima mi pare -5. A settembre invece allo stelvio bike day era tutto più incerto, a Bormio pioveva, al 10° chilometro stava già nevicando, al passo c'erano 20/30 cm di neve, strada pulita ma in mezzo alle nubi. Questione di abitudine, mi piace il freddo e soffro di più il caldo, domenica qui in pianura partenza al mattino prima delle 8 con -4 gradi sono partita in 3/4 :-x
chapeau...
e pensare che mia moglie mi chiude le finestre ad agosto che sente gli spifferi aaaaaaaghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Tipo qui ieri
Vedi l'allegato 156342
Monte Beigua sopra Varazze, riviera ligure di ponente.
04473b6b18761bc9e95fcd98c444e8d7.jpg

Però ho dovuto spingere gli ultimi cinque km! [emoji30]

pero' quando e' cosi un bel paio di sci con le pelli ed allora si gode sia la salita che la discesa
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.230
1.367
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Tipo qui ieri
Vedi l'allegato 156342
Monte Beigua sopra Varazze, riviera ligure di ponente.

Però ho dovuto spingere gli ultimi cinque km! [emoji30]

:wacko:cosa mi fai tornare in mente:wacko:.....(13-2-2016)...le gomme erano tubolari Vittoria pavè,a salire pedalato fino alla vetta, a scendere feci qualche pezzo a piedi,oltre che per il ghiaccio per il gran gelo.
 

Allegati

  • WP_20160213_008.jpg
    WP_20160213_008.jpg
    175,4 KB · Visite: 78
  • WP_20160213_004.jpg
    WP_20160213_004.jpg
    159 KB · Visite: 75

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] [MENTION=65499]theswiss[/MENTION] [MENTION=97851]Mengapino[/MENTION]
Mi sono dovuto fare cinque km a salire a spinta (più cinque a scendere che è peggio) anche perché qualche bischero in bicicletta mi ha detto, a fondovalle, che la strada fino in cima era pulita!
Fortuna fosse una splendida giornata: la neve era pure bella e due pelli o un copertone tassellato avrebbero fatto il proprio lavoro a puntino :-)
L'unico inconveniente sono stati due blocchi di neve compatta incollati sotto le placchette che mi hanno fatto "tirare" parecchio i polpacci.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ragazzi che ne dite di questi?
Se ci fosse abbastanza luce sul mio telaio potrei montarli per affrontare qualche tratto ghiacciato e con un po di neve?
https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-sk-700x26c-flessibile/138935.html

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Secondo me sembrano perfetti per pedalare su sterrato e ghiaccio, ovviamente però su asfalto pulito saranno meno veloci dei classici slick

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] Eh beh ovvio, questi li monterei solo in caso di giri con ghiaccio o neve sicura altrimenti andrei di slick

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] Eh beh ovvio, questi li monterei solo in caso di giri con ghiaccio o neve sicura altrimenti andrei di slick

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Certamente, intendevo solo dire nei tratti del tragitto più puliti.
Sicuramente sono ideali per il tuo uso.
Io invece uso gli stessi copertoni tutto l'anno anche d'estate, quindi ho dovuto scegliere un compromesso cioè i Michelin Endurance

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
a parte gli estremi, cioè neve su strada dove solo la tassellata ti salva, ma in questo caso sei in giro con una gravel/ciclocross/mtb nel periodo invernale ho trovato molto buoni i continental 4 season.
I GP 4 season ono gli stessi che monto da 5 anni: ci ho fatto pavè e strade bianche, ma con la neve, ripeto, prendo la mtb o le ciaspole
 

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Mi sono letto tutta la discussione per cercare la risposta e diciamo che l'ho trovata a metà.
Sono abruzzese e abito a circa 60km dalla vetta del Blockhaus, sono tentato da diverso tempo a fare la scalata anche in inverno e ora che mi sono attrezzato con l'abbigliamento, devo farlo con dei pneumatici che fanno al mio caso, quindi pedalare su neve compatta con pendenze a tratti anche del 10% con la mia bdc (ho letto già delle ciaspole e della mtb, ma la mia passione è la bdc e con quella voglio salire)

Qualcuno che mi sa indicare uno pneumatico specifico che ha già utilizzato in queste condizioni con la sua bdc?
Sulla mia sono sicuro di poter montare un 28, il 30 devo ancora verificare...
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Mi sono letto tutta la discussione per cercare la risposta e diciamo che l'ho trovata a metà.
Sono abruzzese e abito a circa 60km dalla vetta del Blockhaus, sono tentato da diverso tempo a fare la scalata anche in inverno e ora che mi sono attrezzato con l'abbigliamento, devo farlo con dei pneumatici che fanno al mio caso, quindi pedalare su neve compatta con pendenze a tratti anche del 10% con la mia bdc (ho letto già delle ciaspole e della mtb, ma la mia passione è la bdc e con quella voglio salire)

Qualcuno che mi sa indicare uno pneumatico specifico che ha già utilizzato in queste condizioni con la sua bdc?
Sulla mia sono sicuro di poter montare un 28, il 30 devo ancora verificare...
Se riesci a trovarlo dimmelo che lo prendo anche io e la facciamo insieme la scalata! Io sono marchigiano ma il Blockhaus quest'anno l'ho fatto 4 volte e non mi stancherei mai di rifarlo! In inverno poi.....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sono letto tutta la discussione per cercare la risposta e diciamo che l'ho trovata a metà.
Sono abruzzese e abito a circa 60km dalla vetta del Blockhaus, sono tentato da diverso tempo a fare la scalata anche in inverno e ora che mi sono attrezzato con l'abbigliamento, devo farlo con dei pneumatici che fanno al mio caso, quindi pedalare su neve compatta con pendenze a tratti anche del 10% con la mia bdc (ho letto già delle ciaspole e della mtb, ma la mia passione è la bdc e con quella voglio salire)

Qualcuno che mi sa indicare uno pneumatico specifico che ha già utilizzato in queste condizioni con la sua bdc?
Sulla mia sono sicuro di poter montare un 28, il 30 devo ancora verificare...
Ti conviene chiedere nella sezione del ciclocross.
Oppure fai come ho fatto io [emoji1]
https://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=29625