Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao Tony il tuo è un problema di scelte, se fai moltissima pianura suggerirei le Ican 86 com stessa tipologia di cerchio delle FL40 che già possiedi, poi potrai far anche accoppiamento 40/86. Poi tu conosci bene tutte le Tue esigenze

Pensavo anch'io una cosa del genere, anche perchè il tutto partiva dal fatto che avrei voluto solo una posteriore intorno all'80 per fare proprio come dici tu, però un paio di precisazioni, io non ho le fl40, ma le imust (credo si chiamino fast?), con gli stessi mozzi novatec straight pull e stessi cerchi, però non credo con gli stessi raggi, sono comunque aero ma non credo siano i sapim (non ho mai guardato).

L'altra è che le fl86 non hanno gli stessi mozzi straight pull, ma hanno gli ican base j-bend che credo siano powerway, avendoli avuti entrambi mi pare che le ruote con i novatec siano più reattive e mi piacciono di più (mi sembra, poi che sia vero...), però hanno quella stranezza di essere dichiarate più pesanti delle ican e non capisco come sia possibile dato che montano componenti anche più leggeri, boh!
Oltre al fatto che volendo sostanzialmente una posteriore mi tocca cacciare 560€... ogni proposta è ben accetta, intanto ci penso su ancora un po'
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao Davlak, in merito alla equilibratura di queste ruote, vorrei acquistare il nastro artengo anche per le mie Imust da 50mm. Facendo qualche prova con dei pesetti ho notato che mi servono circa 13 gr sul lato opposto alla valvola per equilibrare le mie.
Il nastro in oggetto non so se possa essere sufficiente.. Ovvero, leggendo la confezione vedo che sono 28,5 gr di un metro di nastro, quindi 10 cm saranno solamente 2,85 gr. Confermi che può essere così?
Tu quanto ne hai applicato? (ho guardato il tuo video ma non riesco a rendermi conto di quanto ne hai messo).
Grazie!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao Davlak, in merito alla equilibratura di queste ruote, vorrei acquistare il nastro artengo anche per le mie Imust da 50mm. Facendo qualche prova con dei pesetti ho notato che mi servono circa 13 gr sul lato opposto alla valvola per equilibrare le mie.
Il nastro in oggetto non so se possa essere sufficiente.. Ovvero, leggendo la confezione vedo che sono 28,5 gr di un metro di nastro, quindi 10 cm saranno solamente 2,85 gr. Confermi che può essere così?
Tu quanto ne hai applicato? (ho guardato il tuo video ma non riesco a rendermi conto di quanto ne hai messo).
Grazie!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
ciao io ne ho messi 3 strati per circa 8 gr.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
582
128
47
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Mi sono perso il video e non lo trovo, ma è nastro paranippli messo all'interno o utilizzato sul cerchio fuori?
Perchè nel primo caso non potrebbe creare problemi?

Ultima domanda, reale utilità di equilibrare la valvola c'è?

Avoglia!!! Lo capisci solo dopo averlo fatto... ;)
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sempre usato senza alcun problema cassetta shimano con gruppo campagnolo sia record che centaur a 10v e mai un problema: anzi forse un pelo più silenziosa la cambiata
e non sono il solo
Beato te! Io non riesco proprio a far convivere la cassetta 105 12-27 con il Record, o va sui rapporti corti o su quelli lunghi [emoji22] .
Peccato perché avevo trovato le mie ruote ideali, le ultegra wh-6800, mi sa che ne approfitto e mi cerco un ultegra usato.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Peccato perché avevo trovato le mie ruote ideali, le ultegra wh-6800, mi sa che ne approfitto e mi cerco un ultegra usato.

Passi dal record all' ultegra? non scherziamo, niente che non si possa sistemare con un po' di pazienza e magari un pacco pignoni a pignoni singoli.
In effetti il record 10v ha spessori differenziati e quindi sulla carta non va bene con Shimano, una volta ho perso 3 ore perchè avevo erroneamente composto il pacco pignoni e non capivo il perchè non cambiasse bene.
F
 
Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Passi dal record all' ultegra? non scherziamo, niente che non si possa sistemare con un po' di pazienza e magari un pacco pignoni a pignoni singoli.
In effetti il record 10v ha spessori differenziati e quindi sulla carta non va bene con Shimano, una volta ho perso 3 ore perchè avevo erroneamente composto il pacco pignoni e non capivo il perchè non cambiasse bene.
F
Siamo ot
ci sto provando da due mesi a regolare il tutto, comunque i pacchi pignoni shimano con spaziature campagnolo sono troppo "spessi" per la mia cassetta. In più Marchisio non fa la sequenza che voglio io (12-28) e per le mie ruote non fanno cassetta campagnolo.
Fine ot
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
arrivate ieri sera e oggi montate (ma non provate)
pacco ben fatto, distanziali ecc nastro paranipples, sganci rapidi leggeri, freni da provare
esteticamente le ruote sono notevoli: linea moderna, pulita, pista perfetta, non come alcune foto in cui pareva irregolare, le scritte stanno bene e non sono invasive, le finiture paiono impeccabili così come l'assemblaggio
se con 10€ in più ci mettono le borse fanno un ultimo salto qualitativo e di immagine

avendole solo montate posso per ora fare solo gli auguri ai tublessizzati che bucano per strada: se col lattice non vanno a posto vi voglio vedere a smontare\rimontare i copertoni per strada
per provarle cambiando il minimo di variabili ho usato i miei classici gp4000 più, ovviamente, le camere: le bestemmie che non ho tirato per cacciare su i gp quando, con tutte le altre ruote, li monto anche a mano
ma qui non c'era verso: da soli è una bestemmia dietro l'altra ... in 2, per fortuna è arrivato mio figlio ad aiutarmi almeno col posteriore, si fa meno fatica ma è sempre un'impresa: e io questi copertoni li monto\smonto in 30" su altre ruote senza problemi
non oso immaginare con coperture TL

regolati i freni, i miei basso profilo in alu hanno il canale decisamente più stretto, la bici è pronta per la prima uscita
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.323
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
......
avendole solo montate posso per ora fare solo gli auguri ai tublessizzati che bucano per strada: se col lattice non vanno a posto vi voglio vedere a smontare\rimontare i copertoni per strada
per provarle cambiando il minimo di variabili ho usato i miei classici gp4000 più, ovviamente, le camere: le bestemmie che non ho tirato per cacciare su i gp quando, con tutte le altre ruote, li monto anche a mano
ma qui non c'era verso: da soli è una bestemmia dietro l'altra ... in 2, per fortuna è arrivato mio figlio ad aiutarmi almeno col posteriore, si fa meno fatica ma è sempre un'impresa: e io questi copertoni li monto\smonto in 30" su altre ruote senza problemi
non oso immaginare con coperture TL
........

Ah ah ah ti pare poco.... lo ai diceva ad inizio discussione che non è un difettuccio trascurabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.