cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Fossero solo i sofficini e le cotolette
Leggo spesso di nutella, biscotti e altre cose simili
Dovresti limitarle
Mangia bene 5 giorni su 6
Inizia così e vedi che prenderai l abitudine a mangiare bene
P.s.
Cosa significa e perchè perdere un mese?

Significa che non dovrei nuotare e pedalare.
Poi vado a memoria, a fine dicembre ero 84,5 kg, ma per motivi vari non mi allenai il 23, 24 e 26 perdendo quindi 7 ore di bici e 15 km di corsa, più un paio d'ore di nuoto. Qualche caloria l'avrei smaltita.
Ma forse siamo ot.

P.s poi biscotti forse una volta a settimana, max 5-6 grancereale, Nutella idem. E sulle quantità di cibi "normali" che devo stare attento e sul' evo.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.395
22.531
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Colazione chetogenica [emoji23]:
1 etto e mezzo di riso
2 banane.

Ora 5h con dislivello e lavori impegnativi

Durante: 6 barrette

Per il pranzo vediamo. La sera ho cena con la squadra per la presentazione della stagione. Conoscendo il ristorante in cui si va si dovrebbe mangiare molto "pulito e raffinato" [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

hai appena finito 10 giorni consecutivi e in parte intensi, adesso sei a casa ancora x fare 5 ore poi ci saranno sabato e domenica...
siamo al 5 gennaio!
puoi mangiare tutti i carbo del mondo :mrgreen: però il rischio di stancarsi troppo adesso mi pare elevato
fino a marzo non sentirai troppo la fatica anche per via delle temperature più basse ma occhio che in primavera rischi di arrivare stremato :wacko:
o magari tiri avanti fino a maggio ma poi si paga tutto, specialmente se hai anche intenzione di limare sul peso nel prox mesi!

• Mi piace
Reactions: sovrasterzo85

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Significa che non dovrei nuotare e pedalare.
Poi vado a memoria, a fine dicembre ero 84,5 kg, ma per motivi vari non mi allenai il 23, 24 e 26 perdendo quindi 7 ore di bici e 15 km di corsa, più un paio d'ore di nuoto. Qualche caloria l'avrei smaltita.
Ma forse siamo ot.

P.s poi biscotti forse una volta a settimana, max 5-6 grancereale, Nutella idem. E sulle quantità di cibi "normali" che devo stare attento e sul' evo.
Nn capisco xke tu debba limitare gli alle amenti
Mangia il giusto ma in maniera sana

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ore 6:30 pezzo di fondente e caffè.
50' tra vogatore e running.
Colazione: 3 uova, muesli, 3 biscotti, crema novi, qualche kiwi.
Spuntino: 130 g ricotta di capra.
Pranzo: riso e pollo, verdure.

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nella corsa a piedi, come ho gia detto, manca la componente forza della pedalata che c è sulla bici
Questo richiede un elevato dispendio energetico (un po come i 3 differenziali sempre attivi del subaru che rubano circa 70/80cv alla ruota facendole fare gli 8 con un litro anche in 6a a 80 all ora)
Di conseguenza si consuma o meglio si diperdono energie molto piu velocemente nel ciclismo, poi vabbè, ricordiamoci che c è anche la bici da portare avanti con i suoi mediamente 7kg anzichè 500g di scarpette da running....

Aggiungerei l’impatto aerodinamico a meno che tu non corra sopra i 35 km/h....

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Nella corsa a piedi, come ho gia detto, manca la componente forza della pedalata che c è sulla bici
Questo richiede un elevato dispendio energetico (un po come i 3 differenziali sempre attivi del subaru che rubano circa 70/80cv alla ruota facendole fare gli 8 con un litro anche in 6a a 80 all ora)
Di conseguenza si consuma o meglio si diperdono energie molto piu velocemente nel ciclismo, poi vabbè, ricordiamoci che c è anche la bici da portare avanti con i suoi mediamente 7kg anzichè 500g di scarpette da running....

Manca la componente forza, ma la corsa è ha un'intensità maggiore, sia a livello cardiaco sia acido .... Un'ora di salita in bici potrebbere essere paragonabile a un'ora di corsa ma la vedo comunque molto dura.
Correndo senza troppi eccessi sei a un 90% della FC ...

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Manca la componente forza, ma la corsa è ha un'intensità maggiore, sia a livello cardiaco sia acido .... Un'ora di salita in bici potrebbere essere paragonabile a un'ora di corsa ma la vedo comunque molto dura.
In bici ti saltano prima le gambe a parità di sforzo
A piedi il cuore gira alto si, ma le gambe cmq restano poco affaticate rispetto alla pedalata

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol

Non esageriamo, se sei allenato la corsa lenta rigenerante la fai al 50-60 % della fc max, nel mio caso tra i 5 e i 5m30sec al km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In bici ti saltano prima le gambe a parità di sforzo
A piedi il cuore gira alto si, ma le gambe cmq restano poco affaticate rispetto alla pedalata
La parità di sforzo non esiste, le zone cardiache sono differenti. In bici sono più spostate verso il basso, usi meno muscoli. Per cui a parità di fc in bici produci uno sforzo maggiore. La corsa consuma di più soprattutto a basse intensità. A basse intensità la bici va da sola. D altronde è piendo di gente che fa 4 ore e passa in bici...ma di gente che fa più di 2 ore di corsa ce n è poca.

Inviato dall'India

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La parità di sforzo non esiste, le zone cardiache sono differenti. In bici sono più spostate verso il basso, usi meno muscoli. Per cui a parità di fc in bici produci uno sforzo maggiore. La corsa consuma di più soprattutto a basse intensità. A basse intensità la bici va da sola. D altronde è piendo di gente che fa 4 ore e passa in bici...ma di gente che fa più di 2 ore di corsa ce n è poca.

Inviato dall'India
Mi sarò espresso male ma il concetto è questo

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
GIOVEDI'
Colazione: 200gr muesli con mix frutta secca + 240ml latte ps + quadrato di cioccolato al latte (ultimamente ho carenze di affetto :eek:xxxx hihihi) + 2 tazze di caffè.
20' esercizi a corpo libero.
Nella mattinata: 6 noci, un mandarino e una banana.
Pranzo: due panini morbidi al latte con bresaola (100gr in tutto)+grana (?gr)+radicchio rosso+rucola, mix frutta (una pera, un kiwi e circa 20 chicchi d'uva) e caffè.
Tornato a casa, ho finito i rimasugli della prole... cicca e spanna, 80gr di ricotta di mucca.
40' esercizi con pesi.
Cena: spiedini con gamberi (circa 450gr), spinaci e cavoli cotti, 1/2 finocchio e un quadrato di cioccolato al latte.

VENERDI'
Colazione: 175gr muesli cioccolato fondente e nocciole + 250gr di yogurt magro + 2 tazze di caffè.
32' esercizi a corpo libero.
Nella mattinata: 6 mini banane (non ho idea di quale qualità si tratta ;nonzo% , ma non sono male).
Pranzo: mmm... penso circa 150gr di riso con strachino, poi vedo...
Nel pomeriggio dovrei uscire 1h30' in bdc... in progress.
...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Prima di scrivere sulle 100k informatevi, i carbo li usi per i primi 30k poi solo grassi perché quelli che inserisci mentre corri non bastano.

?? non capisco prima dici che non usi piu carbo dopo i 30k? e poi dici che se li introduci non bastano? forse non ho capito quello che volevi spiegare.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
?? non capisco prima dici che non usi piu carbo dopo i 30k? e poi dici che se li introduci non bastano? forse non ho capito quello che volevi spiegare.

Dopo i 30k finiscono quelli stoccati nell organismo e anche se ne introduci non sono sufficienti a coprire il fabbisogno e tendono ad intasare (almeno a me)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.