Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Chiedo anche qua... qualcuno ha esperienze con spedizioni tramite UPS ??
Ok che ci sono state le vacanze Natalizie... ma sono 7gg che ho le ruote ferme sempre in deposito UPS nella Repubblica Ceca :(

Ups dalla cina intendi?

Perchè ho preso il pm giovedì in Olanda spedizione Ups oggi mi arriva.
Dalla cina non credo che sia ups il motivo del ritardo, se è il primo ingresso in europa che fa magari fa lì il primo controllo dogana, poi il definitivo avviene qui, è già tanto che ups ti dica dov'è fermo, altri corrieri lasciano un buco fino a quando non arriva in dogana italiana.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ups dalla cina intendi?

Perchè ho preso il pm giovedì in Olanda spedizione Ups oggi mi arriva.
Dalla cina non credo che sia ups il motivo del ritardo, se è il primo ingresso in europa che fa magari fa lì il primo controllo dogana, poi il definitivo avviene qui, è già tanto che ups ti dica dov'è fermo, altri corrieri lasciano un buco fino a quando non arriva in dogana italiana.
No.. la spedizione dalla Cina è con XDB che ha inviato in repubblica Ceca (secondo me per appunto evitare il balzello) e da qui è stato preso in carico da UPS (così risulta dal tracking xdb) UPS però lo dà fermo a deposito :( (da tracking avuto via mail dall'azienda che mi ha spedito il pacco)
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
250
27
Genova
Visita sito
Bici
due
No.. la spedizione dalla Cina è con XDB che ha inviato in repubblica Ceca (secondo me per appunto evitare il balzello) e da qui è stato preso in carico da UPS (così risulta dal tracking xdb) UPS però lo dà fermo a deposito :( (da tracking avuto via mail dall'azienda che mi ha spedito il pacco)
tranquillo... a me è arrivato un telaio dopo esser stato 5 giorni a Praga poi Norimberga Milano e casa, preso in carico da UPS ma non mi è mai arrivato il tracking, ho seguito sempre quello di XDB che è aggiornato
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
@davlak

scusa se disturbo, ho cercato ma sono andato un po' in confusione quindi chiedo a te che magari puoi farmi chiarezza più velocemente.

Oggi porto a fare revisione totale invernale bici (almeno una volta l'anno la manutenzione non la faccio io) ho notato che la mia posteriore imust inizia a non girare drittissima, così faccio controllare anche quelle, quali sono i valori di tensione da utilizzare?
Mozzo novatec straight pull, cerchio da 40, raggi se serve non so se sono i cn aero o i sapim xray (non saprei neanche come capirlo, c'è scritto da qualche parte?)

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma quindi le nuove serie di ICAN/IMUST con mozzi 2:1 orientativamente per quando sono previste?
Ho letto che per febbraio dovrebbe esserci un ampliamento della gamma Ican/Imust anche se l'attuale gamma mi soddisfa a tutt'oggi con il mio acquisto delle Ican FL50 novatec sapim con le quali fin oggi ho percorso 700 km abbondanti
Stasera dopo questo 1º periodo di rodaggio ho controllato la tensione dei raggi, alla ruota anteriore erano a 120 invece che a 130 così li ho registrati per portarli alla tensione indicata dal costruttore, alla ruota posteriore la tensionatura era ancora precisa con 50/60 lato non drive e al lato drive 150 solo qualcuno a 140
La mia paura era di trovare questi raggi troppo tesati, così non è stato, anzi come alla ruota anteriore l'ho dovuta un pò di più tesare i raggi sapim CX Ray per portarli ai livelli indicati dalla casa, domani proverò nuovamente le ruote su strada per vedere se noterò miglioramenti
Circa la ruota anteriore faccio notare che avevo delle perdite di pressione eliminate dopo 300 km quando mi son finalmente deciso d'aggiungere altro lattice, non credo che il camminare con la ruota anteriore a pressione più bassa abbia fatto ridurre la tensionatura dei raggi? @davlak illuminaci :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A proposito di raggi mi accodo e ripeto il quesito perso precedentemente, per le imust 40mm mozzi novatec straight pull con raggi (penso) cn aero le tensioni sono queste che ho trovato in precedenza in un vecchio messaggio di @davlak?

Anteriore 102
Posteriore 125 lato drive - 90 non drive.

Anteriore 102, non è magari 120?

Grazie
 
Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ho letto che per febbraio dovrebbe esserci un ampliamento della gamma Ican/Imust anche se l'attuale gamma mi soddisfa a tutt'oggi con il mio acquisto delle Ican FL50 novatec sapim con le quali fin oggi ho percorso 700 km abbondanti
Stasera dopo questo 1º periodo di rodaggio ho controllato la tensione dei raggi, alla ruota anteriore erano a 120 invece che a 130 così li ho registrati per portarli alla tensione indicata dal costruttore, alla ruota posteriore la tensionatura era ancora precisa con 50/60 lato non drive e al lato drive 150 solo qualcuno a 140
La mia paura era di trovare questi raggi troppo tesati, così non è stato, anzi come alla ruota anteriore l'ho dovuta un pò di più tesare i raggi sapim CX Ray per portarli ai livelli indicati dalla casa, domani proverò nuovamente le ruote su strada per vedere se noterò miglioramenti
Circa la ruota anteriore faccio notare che avevo delle perdite di pressione eliminate dopo 300 km quando mi son finalmente deciso d'aggiungere altro lattice, non credo che il camminare con la ruota anteriore a pressione più bassa abbia fatto ridurre la tensionatura dei raggi? @davlak illuminaci :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

si si ho un amico con le FL40 (mozzi novatec e raggi cx ray) che è soddisfattissimo. però oltre al fatto di non essere al momento disponibili, a questo punto aspetterei di vedere le nuove con raggiatura 2:1 che magari "risolve" lo sbilanciamento di tensione ds/nds. avevo anche contattato direttamente ICAN per un preventivo delle FL40 con mozzi DT 240s ma anche quelli hanno il mozzo posteriore 12/12 per cui non se n'è più fatto niente.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si si ho un amico con le FL40 (mozzi novatec e raggi cx ray) che è soddisfattissimo. però oltre al fatto di non essere al momento disponibili, a questo punto aspetterei di vedere le nuove con raggiatura 2:1 che magari "risolve" lo sbilanciamento di tensione ds/nds. avevo anche contattato direttamente ICAN per un preventivo delle FL40 con mozzi DT 240s ma anche quelli hanno il mozzo posteriore 12/12 per cui non se n'è più fatto niente.
Tra le ruote che posseggo vi è anche una coppia di DT Swiss RRC dicut 46T equipaggiate con mozzi DT 240 che hanno lo stesso tipo di raggiatura delle mie Ican FL 50 novatec sapim CX Ray, lo scorso anno notai la ruota leggermente scampanata, la rimisi in asse scollando il tubolare e registrando nuovamente tutti i raggi che si registrano dall'interno del cerchio, operazione semplicissima e abbastanza veloce, ora la ruota è perfettissima! Quindi non vedo nessun problema di sbilanciamento, solo di normale manutenzione o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Tra le ruote che posseggo vi è anche una coppia di DT Swiss RRC dicut 46T equipaggiate con mozzi DT 240 che hanno lo stesso tipo di raggiatura delle mie Ican FL 50 novatec sapim CX Ray, lo scorso anno notai la ruota leggermente scampanata, la rimisi in asse scollando il tubolare e registrando nuovamente tutti i raggi che si registrano dall'interno del cerchio, operazione semplicissima e abbastanza veloce, ora la ruota è perfettissima! Quindi non vedo nessun problema di sbilanciamento, solo di normale manutenzione o-o o-o

coi novatec dal lato drive ti ritrovi i raggi praticamente verticali e per recuperare anche solo 0.5mm ti tocca tirare a morte mentre per assurdo sul lato non drive ogni volta che avviti il nipplo hai enormi spostamenti. visto che alla DT Swiss non sono gli ultimi arrivati, pur non usando il sistema 2:1 probabilmente i mozzi 240s hanno una differente spaziatura delle flange e questo "problema" è meno evidente, permettendo una tensionatura più bilanciata.

p.s.
nel tuo post precedente dove parli della tensionatura a 120 anteriore e 50/60 nondrive + 150 lato drive ti riferisci ai kgf?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.