un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao Caratteristica tempo fa testai un paio di volte la versione disk 2018 della Trek emonda SLR con ruote bontrager aeolus, ebbi l'impressione di un avantreno molto strano specialmente in salita, come se non fosse progressivo

Anche io se la emonda SLR non la testavo un paio di volte con ci avrei creduto, addirittura in salita, sembra strano, forse è quella forcella modificata per il disco, provare per credere o-o o-o o-o

Potresti spiegarmi meglio il punto in grassetto? Nella tua risposta sotto non sono riuscito a trovare una risposta... grazie o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Quali differenze ci sono tra i modelli SL e SLR? Il tipo di carbonio e l'isospeed non regolabile al posteriore, è corretto?

Inoltre sapete dirmi se con il project one si debba pagare un sovrapprezzo?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie per la risposta.

E vale la pena avere l'Isospeed regolabile?

Per me no, ma non sono quello a cui chiedere perchè di base volevo un telaio più confortevole e quindi la scelta SL è stata semplice.

Se invece vuoi un telaio più rigido o la possibilità di scegliere la geometria H1 (che se non sbaglio non è disponibile per la SL), devi scegliere SLR e a quel punto ti trovi anche la regolazione.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In tessa che @Don Perigon risponda vedi questo video :



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao bicimix, ti ringrazio tantissimo per il video che hai posto alla ns attenzione, certo ho visto un ciclista prof non un amatore, uno che si spremeva tantissimo alla guida della emonda disk in piedi sui pedali perfino in discesa, :azz :azz molto lontano da un armatore di tutti i giorni come me, però ho notato che aveva perfino dimenticato il ciclocomputer in quanto vi era solo la staffetta tanto diverso da noi umili amatori che usiamo tantissimo il ciclocomputer perfino per legger il rapporto inserito in modo da centellinare i nostri miseri watt :hail: :hail: :hail:
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Buongiorno trekkisti, avrei bisogno del vostro aiuto: a novembre scorso ho acquistato la mia prima bdc in carbonio e precisamente una Emonda sl6 pro 2018. Per la registrazione della garanzia ho lasciato fare al rivenditore. Allo stato attuale non ricevuto da parte di Trek alcuna comunicazione in merito all’esito della registrazione se non una copia delle email intercorse tra il rivenditore e la casa madre con cui si comunica il buon esito dell’operazione.

Secondo voi è sufficiente questa comunicazione per farmi stare tranquillo? Per quanto di vostra conoscenza, cosa viene inviato acquirente una volta registrata la propria bici? Non dovrebbero inviare una sorta di “certificato” nel quale si specificano tutti i dati dell’utente e della bici? Esiste un modo per verificare direttamente dal sottoscritto la corretta registrazione della garanzia?

Ps: ho sentito il servizio clienti Trek via telefono e mi hanno detto di contattare il negoziante (cosa che ovviamente avevo già fatto)


Posso chiederti come ti trovi con questa bici?
Sono molto intenzionato all'acquisto.....

Soprattutto le ruote che essendo un brand Treck, non so come vanno e non ho trovato giudizi imparziali....

Grazie
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Per me no, ma non sono quello a cui chiedere perchè di base volevo un telaio più confortevole e quindi la scelta SL è stata semplice.

Se invece vuoi un telaio più rigido o la possibilità di scegliere la geometria H1 (che se non sbaglio non è disponibile per la SL), devi scegliere SLR e a quel punto ti trovi anche la regolazione.

Grazie ancora per le info[emoji4]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao bicimix, ti ringrazio tantissimo per il video che hai posto alla ns attenzione, certo ho visto un ciclista prof non un amatore, uno che si spremeva tantissimo alla guida della emonda disk in piedi sui pedali perfino in discesa, :azz :azz molto lontano da un armatore di tutti i giorni come me, però ho notato che aveva perfino dimenticato il ciclocomputer in quanto vi era solo la staffetta tanto diverso da noi umili amatori che usiamo tantissimo il ciclocomputer perfino per legger il rapporto inserito in modo da centellinare i nostri miseri watt :hail: :hail: :hail:
Prima ce l'avevo ora non tanto mi ricordo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Cari forumendoli Trek.... vorrei comprare la nuova Trek émonda slr 2018 disk... qualcuno l'ha provata? Consigli? GRAZIE...


Prova a chiedere a @martino1969.

vi presento il mio nuovo ferro, 6,9 kg garmin 1030 compreso; preciso: con power meter shimano 9100 P
provengo da da émonda SLR del 2016 con cui mi trovavo già molto bene;
a livello di prestazioni non sono ancora in grado di dare un giudizio compiuto, troppe le componenti completamente nuove prime fra tutte le ruote (sull'altra avevo fulcrum racing zero carbon che alternavo con enve ses 4.5)
la cosa che mi ha impressionato di più per il momento è il nuovo dura ace 9170; non credevo si potesse migliorare un prodotto già perfetto come il 9070 che avevo sulla Trek precedente;
un caro saluto a tutti
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Posso chiederti come ti trovi con questa bici?
Sono molto intenzionato all'acquisto.....

Soprattutto le ruote che essendo un brand Treck, non so come vanno e non ho trovato giudizi imparziali....

Grazie

Ciao, io mi trovo benissimo e sono contento della scelta fatta. Le ruote le trovo molto scorrevoli. Considera però che vengo da una bici in alluminio comprata 10 anni fa pertanto penso sia normale aver notato dei miglioramenti nel complesso. Non sono un esperto quindi prendi il mio parere con il beneficio del dubbio. Ciao ;)
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Trekkisti scusatemi se riprendo la questione garanzia. Come avevo scritto nel post precedente il rivenditore mi aveva girato la mail con cui Trek gli comunica che la registrazione della bici era stata effettuata correttamente a mio nome.
Detto ciò ieri ho voluto provare a fare la registrazione della stessa bici direttamente sul sito della casa madre. Udite udite, la registrazione è avvenuta con successo e mi è arrivata la mail di conferma.

Vi pare una cosa normale? Se un numero di telaio è stato già registrato non dovrebbe essere impossibile effettuare una nuova registrazione?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
............................ o la possibilità di scegliere la geometria H1 (che se non sbaglio non è disponibile per la SL), devi scegliere SLR.................................................................

Sei sicuro?
Mi pare che Domane (anche SLR) abbia un'unica geometria: la "endurance" (nè h1 nè h2). A meno che non parli di RSL o Koppemberg (quest'ultima non più in catalogo) che hanno geo molto racing.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.