ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ooooooooopssssssssssssss!!! non so come ma mi ha scaricato il 12.50 tramite BT! nel tentativo di "post-porlo" mi è scivolato e ho schiaciato su "installa"....ahahahah!

vabbè...almeno vediamo se il mio che fin'ora aveva consumi di 6/7 % ora (stamattina in più di 3h da 57 a 35%) verrà compromesso dal 12.50...

PaNe82

Novellino
13 Gennaio 2018
2
0
44
udine
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao Ragazzi
il mio garmin è piantanto sulla schermata di accensione "Loading profiles.." passati alcuni minuti si spegne automaticamente.
Se lo riaccendi stessa storia in loop.

in questa situazione pur attuando il reset tenendo premuto 10sec. il pulsante accensione non ho nessun risultato.

ho letto anche i post precedenti ma non riuscendo a connettere via USB il computerino al PC non riesco neanche ad entrare nei file di sistema.

avete altri consigli /procedure?

grazie

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ooooooooopssssssssssssss!!! non so come ma mi ha scaricato il 12.50 tramite BT! nel tentativo di "post-porlo" mi è scivolato e ho schiaciato su "installa"....ahahahah!

vabbè...almeno vediamo se il mio che fin'ora aveva consumi di 6/7 % ora (stamattina in più di 3h da 57 a 35%) verrà compromesso dal 12.50...
Io oggi ho fatto due ore con 12.20, sensore hr, velocità, GPS+glonass, un data field ConnectIQ, 11% di batteria consumata.
Aspetto una risposta ufficiale di Garmin in merito prima di aggiornare

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao Ragazzi
il mio garmin è piantanto sulla schermata di accensione "Loading profiles.." passati alcuni minuti si spegne automaticamente.
Se lo riaccendi stessa storia in loop.

in questa situazione pur attuando il reset tenendo premuto 10sec. il pulsante accensione non ho nessun risultato.

ho letto anche i post precedenti ma non riuscendo a connettere via USB il computerino al PC non riesco neanche ad entrare nei file di sistema.

avete altri consigli /procedure?

grazie

Prova a dare un'occhiata qua: https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-520-aa/129499-

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Io oggi ho fatto due ore con 12.20, sensore hr, velocità, GPS+glonass, un data field ConnectIQ, 11% di batteria consumata.
Aspetto una risposta ufficiale di Garmin in merito prima di aggiornare

eh anche io (12.30) evitavo di far scaricare altri FW...purtroppo (non ho ancora capito come...) me lo ha scaricato, e mentre stavo selezionando "ricordamelo dopo" mi è scivolato e per non farlo cadere ho pigiato su installa... :azz

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
eh anche io (12.30) evitavo di far scaricare altri FW...purtroppo (non ho ancora capito come...) me lo ha scaricato, e mentre stavo selezionando "ricordamelo dopo" mi è scivolato e per non farlo cadere ho pigiato su installa... :azz

Ormai Gia che ci sei..provalo
Conoscendo bene la fw che usavi prima..magari noti cose meno esasperate di quanto non sembri questa ultima release fw

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ormai Gia che ci sei..provalo
Conoscendo bene la fw che usavi prima..magari noti cose meno esasperate di quanto non sembri questa ultima release fw

sisi certo! già in passato ho letto di gente (sul forum ufficiale) che lamentava battery drain ma il mio non ne ha mai sofferto...qui sono un po' preoccupato, anche se la cosa strana è che ch ha provato a tornare a fw precedenti non ha affatto risolto il problema....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tornando al discorso di ieri relativo alla sospensione automatica oggi fatto pausa di 2 ore ma il dispositivo è rimasto acceso nonostante sia impostata la funzione, si dovrebbe scollegare i sensori e il BT e lo schermo invece nulla, lasciato sulla bici quando sono tornato era tale a prima con il tempo trascorso andato avanti e mi sono trovato anche sullo schermo le 2 chiamate ricevute al telefono
Ma non è X caso che qs funzione è quando lo accendi e non inizi la corsa?
In effetti sul divano lo accendo e dopo 5 minuti parte il countdowns dei 15 secondi e se non intervengo di spegne
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-4F33550E-15E1-42DF-B4E3-E0CD301E2555.html
Se qualcuno mi spiega anche come si comporta durante le soste lunghe...
Grazie

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi 4h23m con la solita configurazione: solo GPS, BT spento, vPower scaricato dallo store, sensore cardio e cadenza. Partito con 74% di batteria...arrivato col 40%.

Circa 7,7%h con firmware 12.50

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Aggiungo la mia testimonianza sulla batteria. Sensori attivi: fascia cardio, velocità, cadenza + BT sempre acceso
30 minuti sui rulli (GPS spento) dal 100% al 98% -> 4%/ora
3h 30m all'esterno (GPS+Glonass) dal 98% al 75% -> 6,6%/ora

Firmware 12.50, e segnalo anche che ho associato il sensore cardio ottico dell'orologio Garmin FR235, orologio che però rimane a casa quando esco in bici. Unica app installata Rgrade (che toglierò).
Il dispositivo ha 4 mesi di vita, per circa 70/80 ore di utilizzo, diciamo che è ancora nuovo, non lo ricarico ad ogni allenamento, lo faccio quando ha troppo poca batteria per gestire il prossimo giro, calcolando alla peggio un 10% per ogni ora.

Sul sito Garmin è dichiarato "fino a 15h" che significherebbe circa 6,7%/ora, non so se sia fortuna o solo il fatto che è nuovo, però nel mio caso trovo l'indicazione molto realistica. Mi verrebbe da pensare che c'è elevato decadimento delle prestazioni della batteria con l'uso, però alcuni di noi hanno problemi con dispositivo più nuovo del mio, quindi il mistero resta.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Tornando al discorso di ieri relativo alla sospensione automatica oggi fatto pausa di 2 ore ma il dispositivo è rimasto acceso nonostante sia impostata la funzione, si dovrebbe scollegare i sensori e il BT e lo schermo invece nulla, lasciato sulla bici quando sono tornato era tale a prima con il tempo trascorso andato avanti e mi sono trovato anche sullo schermo le 2 chiamate ricevute al telefono
Ma non è X caso che qs funzione è quando lo accendi e non inizi la corsa?
In effetti sul divano lo accendo e dopo 5 minuti parte il countdowns dei 15 secondi e se non intervengo di spegne
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-4F33550E-15E1-42DF-B4E3-E0CD301E2555.html
Se qualcuno mi spiega anche come si comporta durante le soste lunghe...
Grazie
Se era collegato al cell ( dici di aver trovato le chiamate..magari è quello)
Io non l ho mai usato il bluetooth e ti garantisco che se stoppo il giro intenzionalmente..dopo un tot lui si spegne e alla riaccensione trovo il giro in pausa

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se era collegato al cell ( dici di aver trovato le chiamate..magari è quello)
Io non l ho mai usato il bluetooth e ti garantisco che se stoppo il giro intenzionalmente..dopo un tot lui si spegne e alla riaccensione trovo il giro in pausa
Ciao Joe, io non l’ho stoppato col tastino 5 ma avendo la funzione auto deve funzionare.
Il BT non c’entra visto che dal manuale dice che si disattiva anche quello.
X essere attiva la funzione auto mi confermi che deve essere verde il flag, giusto?

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
sono riuscito ad avere un file .fit registrato con FW12.50...non so cosa mostrasse il dispositivo (dovrebbero esserci collegati HRM, Potenza e varia) ed ha riportato questo consumo effettivo... IMG_20180113_225352.jpg
da 97 a 75 (22%) in 3h30 circa...il tutto perfettamente lineare

Rinnovo l'invito a fornirmi i vostri file .fit per poter effettuare la stessa analisi e verificare che tipo di consumo viene registrato...

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Mistero, mi spieghi cosa accade al tuo quando ti fermi senza schiacciare il tastino 5?
Grazie
Appena provato.
Se va in autopausa rimane acceso con schermo oscurato..ho aspettato fino a 15 minuti e oltre. Non si spegne.
Diversamente se stoppo io con tasto 5 come ti ho accennato ieri
Lo schermo si oscura ma il device rimane acceso per 5 minuti, oltre tale tempo commuta in auto spegnimento, e si spegne.
Alla riaccensione trovo ancora la corsa attiva.
Se Premo tasto 5 riparte da dove si è spento.
Se non do comando commuterà nuovamente in auto spegnimento passati i 5 minuti.
Ho inoltre fatto un ulteriore prova
L ho fatto fermare in autopausa ed ho spento io il device.
Alla riaccensione la corsa attiva è ancora la
E rimarrà attiva fino a quando o non la elimino
O non la salvo
O non la lascio ripartire continuando il giro.