Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.900
7.255
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@davlak ma sei a stretto contatto con l’azienda ? Ho letto da pagina 96 fino a qui e dai consigli a tutti :mrgreen:

Sai se producono ruote tubolari sotto i 1250 Grammi con profilo da 30 mm o minore ?
Comunque su questo topic parlano tutti di ruote per copertoncino/tubeless...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.900
7.255
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho visto sul sito carbonician queste ruote, ho chiesto un preventivo per sapere i prezzi.

• 23 mm wide 30 mm tubular ( Dt 240 Hub )
• 23 mm wide 24 mm tubular ( Dt 240 Hub )
• 23 mm wide 20 mm tubular ( Dt 240 Hub )

Se non ho capito male le Ican non sono le carbonician giusto ?
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione, anzi verso la fine dell'anno le proposero a 525€ sempre compresa spedizione, inspiegabili questi aumenti di prezzo per lo stesso prodotto in un lasso di tempo così ridotto. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
HO SEMPRE DETTO CHE IL CICLISTA È UNA PERSONA DA MUNGERE A "PIU NON POSSO"

Ps vedi costi telai gruppi ruote un pò di plastica o ferraglia :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione, anzi verso la fine dell'anno le proposero a 525€ sempre compresa spedizione, inspiegabili questi aumenti di prezzo per lo stesso prodotto in un lasso di tempo così ridotto. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
HO SEMPRE DETTO CHE IL CICLISTA È UNA PERSONA DA MUNGERE A "PIU NON POSSO"

Ps vedi costi telai gruppi ruote un pò di plastica o ferraglia :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:
Attenzione a questi prezzi ci sono altri produttori cinesi "affermati" che offrono prodotti forse piu alettanti.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione, anzi verso la fine dell'anno le proposero a 525€ sempre compresa spedizione, inspiegabili questi aumenti di prezzo per lo stesso prodotto in un lasso di tempo così ridotto. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
HO SEMPRE DETTO CHE IL CICLISTA È UNA PERSONA DA MUNGERE A "PIU NON POSSO"

Ps vedi costi telai gruppi ruote un pò di plastica o ferraglia :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:


Avranno letto questo 3D. :mrgreen:
Siete tutti così gasati con queste ruote che avranno pensato bene di approfittarne. :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione/QUOTE]

Semplicemente avranno esaurito quelle disponibili in europa che vengono vendute con prime perchè sono già qui importate, le altre sono quelle vendute direttamente dalla cina che sono sempre ad un prezzo superiore, non ha nessun senso comprarle, bisognerà aspettare un nuovo stock.

Al momento con spedizione prime, novatec sp e raggi sapim sono rimaste solo le 86 che continuo a guardare e non comprare visto che tutti mi dicono che sono troppo grandi e finirei per non usarle :mrgreen:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho visto sul sito carbonician queste ruote, ho chiesto un preventivo per sapere i prezzi.

• 23 mm wide 30 mm tubular ( Dt 240 Hub )
• 23 mm wide 24 mm tubular ( Dt 240 Hub )
• 23 mm wide 20 mm tubular ( Dt 240 Hub )

Se non ho capito male le Ican non sono le carbonician giusto ?

Che io sappia no, sono due aziende separate.

Ican tubolare le fanno 38mm intorno ai 1200gr con raggi sapim, ma con mozzi powerway r13, spedite con prime sui 410

https://www.amazon.it/ICAN-strada-c...&qid=1516007756&sr=1-2&keywords=ican+tubolare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per me tra gli originali in dotazione e i Corima non c'è confronto, non posso neanche rifare una prova perchè li ho buttati.
non ho fatto alcun confronto
le corima rosse sono ottime, nessun dubbio, ho solo detto che quelle in dotazione frenano bene e non fischiano
si deve anche considerare il rodaggio sia dei pattini che delle piste: ovvio che con pattini e piste nuove la frenata non sia incisiva
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Per febbraio inoltrato ci dovrebbero esser le ruote col nuovo cerchio più basso delle fl40 cioè 32/35 a quanto pare, quasi sicuramente le comprerò se manterranno lo stesso rapporto qualità/ prezzo che ho avuto con le fl50
Si parla anche di un nuovo tipo di raggiatura, vedremo!

spero siano dati (e date) attendibili visto che ho venduto le ruote e sto temporeggiando sull'acquisto delle nuove, sono indeciso tra queste nuove ICAN e le DT Oxic ma non avendo conferme "ufficiali" non so se sto facendo bene ad aspettare. @davlak per caso hai modo di "spoilerarci" qualche informazione in più?
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.900
7.255
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
spero siano dati (e date) attendibili visto che ho venduto le ruote e sto temporeggiando sull'acquisto delle nuove, sono indeciso tra queste nuove ICAN e le DT Oxic ma non avendo conferme "ufficiali" non so se sto facendo bene ad aspettare. @davlak per caso hai modo di "spoilerarci" qualche informazione in più?

b964df8727d7669d13ceed2c4f381512.jpg


Parli di queste ? 1400 Pr ?
Se si, son ruote veramente stupende e soprattutto leggere, 1485 Grammi nude.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non ho fatto alcun confronto
le corima rosse sono ottime, nessun dubbio, ho solo detto che quelle in dotazione frenano bene e non fischiano
si deve anche considerare il rodaggio sia dei pattini che delle piste: ovvio che con pattini e piste nuove la frenata non sia incisiva

Forse come dici le originali hanno bisogno di un rodaggio maggiore delle Corima per funzionare, per provarle non ci ho fatto più di un'uscita prima di buttarle quindi ci sta, però sia Corima che black prince frenano da subito, queste ultime dopo poco frenano pure troppo ed è una di quelle prove fallite di cui dicevo, mentre le corima sempre costanti.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.900
7.255
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho parlato con Jerry di carbonician, questi qui sono i prezzi per la configurazione richiesta.

602fad3c4a5f8b6adc0edc299ae7ef2d.jpg


Ora ho chiesto se c’è la possibilità di spedire tramite xdb. Comunque i prezzi sono in linea con Farsports e quindi preferirei quest’ultima ditta su cui mi ero già informato.

38 mm son esagerati e quindi scarterei le ICAN. @davlak sai se usciranno versioni 30 mm per tubolare su Amazon ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Forse come dici le originali hanno bisogno di un rodaggio maggiore delle Corima per funzionare, per provarle non ci ho fatto più di un'uscita prima di buttarle quindi ci sta, però sia Corima che black prince frenano da subito, queste ultime dopo poco frenano pure troppo ed è una di quelle prove fallite di cui dicevo, mentre le corima sempre costanti.
dopo un'uscita le corima frenano bene su piste già rodate: il problema è l'accoppiata pattini nuovi su cerchi nuovi
stesso discorso le black prince
ripeto: non sto dicendo che quelle in dotazione siano il meglio del meglio ma semplicemente che frenano bene
questo in attesa di provarle su discese più "importanti" di quelle che si fanno in questa stagione: se vedrò che, messe alla frusta, non frenano abbastanza , le cambierò (probabilmente con le black)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
dopo un'uscita le corima frenano bene su piste già rodate: il problema è l'accoppiata pattini nuovi su cerchi nuovi
stesso discorso le black prince
ripeto: non sto dicendo che quelle in dotazione siano il meglio del meglio ma semplicemente che frenano bene
questo in attesa di provarle su discese più "importanti" di quelle che si fanno in questa stagione: se vedrò che, messe alla frusta, non frenano abbastanza , le cambierò (probabilmente con le black)

Chiaro capisco.

Per quanto riguarda black prince invece mi permetto di suggerirti di lasciare stare, su questi cerchi danno problemi, sono poco modulabili, frenano "troppo" e tendono a bloccare il posteriore, al tempo avevo anche buttato un pro one posteriore per le spiattellate in staccata.
Soprattutto fin da subito frenano in modo irregolare, una volta rodati la cosa peggiora invece di migliorare e sulle frenate serie c'è da farsela sotto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiaro capisco.

Per quanto riguarda black prince invece mi permetto di suggerirti di lasciare stare, su questi cerchi danno problemi, sono poco modulabili, frenano "troppo" e tendono a bloccare il posteriore, al tempo avevo anche buttato un pro one posteriore per le spiattellate in staccata.
Soprattutto fin da subito frenano in modo irregolare, una volta rodati la cosa peggiora invece di migliorare e sulle frenate serie c'è da farsela sotto.
tengo presente
c'è da dire che dipende anche molto come uno frena e va in discesa: io ho sentito parlar male di pattini (in generale, non solo su quelli per carbonio) con cui io mi trovavo bene e viceversa; ad esempio io sono uno stacca forte prima della curva e poi lascia scorrere
ps: purtroppo le corima costano tanto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Visto che si parla dell'accoppiata Ican-Corima rossi segnalo di averli montati fin dall'inizio, frenata da subito potentissima e modulabile, meglio che con i precedenti cerchi in alluminio, unica cosa, dopo circa 400 km un lieve fischio alla posteriore nelle frenate un po toste in discesa. Pattini montati con la convergenza come qui consigliato. Potrebbe essere un problema di pulizia pista/pattini?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.