provate quelle in dotazione .. francamente non capisco le critiche
frenano bene e non fischiano
frenano bene e non fischiano
provate quelle in dotazione .. francamente non capisco le critiche
frenano bene e non fischiano


Attenzione a questi prezzi ci sono altri produttori cinesi "affermati" che offrono prodotti forse piu alettanti.....Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione, anzi verso la fine dell'anno le proposero a 525€ sempre compresa spedizione, inspiegabili questi aumenti di prezzo per lo stesso prodotto in un lasso di tempo così ridotto.![]()
![]()
![]()
![]()
HO SEMPRE DETTO CHE IL CICLISTA È UNA PERSONA DA MUNGERE A "PIU NON POSSO"
Ps vedi costi telai gruppi ruote un pò di plastica o ferraglia![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione, anzi verso la fine dell'anno le proposero a 525€ sempre compresa spedizione, inspiegabili questi aumenti di prezzo per lo stesso prodotto in un lasso di tempo così ridotto.![]()
![]()
![]()
![]()
HO SEMPRE DETTO CHE IL CICLISTA È UNA PERSONA DA MUNGERE A "PIU NON POSSO"
Ps vedi costi telai gruppi ruote un pò di plastica o ferraglia![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Su Amazon come costo sia le Ican fl40 che le fl50 son lievitate notevolmente come costo a 675€ più spese di spedizione lambiscono i 750€, poco più di un mese fa le fl50 le pagai 535€ compresa la spedizione/QUOTE]
Non saprei neppure ioPer me tra gli originali in dotazione e i Corima non c'è confronto, non posso neanche rifare una prova perchè li ho buttati.
Ho visto sul sito carbonician queste ruote, ho chiesto un preventivo per sapere i prezzi.
• 23 mm wide 30 mm tubular ( Dt 240 Hub )
• 23 mm wide 24 mm tubular ( Dt 240 Hub )
• 23 mm wide 20 mm tubular ( Dt 240 Hub )
Se non ho capito male le Ican non sono le carbonician giusto ?
non ho fatto alcun confrontoPer me tra gli originali in dotazione e i Corima non c'è confronto, non posso neanche rifare una prova perchè li ho buttati.
Per febbraio inoltrato ci dovrebbero esser le ruote col nuovo cerchio più basso delle fl40 cioè 32/35 a quanto pare, quasi sicuramente le comprerò se manterranno lo stesso rapporto qualità/ prezzo che ho avuto con le fl50
Si parla anche di un nuovo tipo di raggiatura, vedremo!
spero siano dati (e date) attendibili visto che ho venduto le ruote e sto temporeggiando sull'acquisto delle nuove, sono indeciso tra queste nuove ICAN e le DT Oxic ma non avendo conferme "ufficiali" non so se sto facendo bene ad aspettare. @davlak per caso hai modo di "spoilerarci" qualche informazione in più?
non ho fatto alcun confronto
le corima rosse sono ottime, nessun dubbio, ho solo detto che quelle in dotazione frenano bene e non fischiano
si deve anche considerare il rodaggio sia dei pattini che delle piste: ovvio che con pattini e piste nuove la frenata non sia incisiva
dopo un'uscita le corima frenano bene su piste già rodate: il problema è l'accoppiata pattini nuovi su cerchi nuoviForse come dici le originali hanno bisogno di un rodaggio maggiore delle Corima per funzionare, per provarle non ci ho fatto più di un'uscita prima di buttarle quindi ci sta, però sia Corima che black prince frenano da subito, queste ultime dopo poco frenano pure troppo ed è una di quelle prove fallite di cui dicevo, mentre le corima sempre costanti.
dopo un'uscita le corima frenano bene su piste già rodate: il problema è l'accoppiata pattini nuovi su cerchi nuovi
stesso discorso le black prince
ripeto: non sto dicendo che quelle in dotazione siano il meglio del meglio ma semplicemente che frenano bene
questo in attesa di provarle su discese più "importanti" di quelle che si fanno in questa stagione: se vedrò che, messe alla frusta, non frenano abbastanza , le cambierò (probabilmente con le black)
tengo presenteChiaro capisco.
Per quanto riguarda black prince invece mi permetto di suggerirti di lasciare stare, su questi cerchi danno problemi, sono poco modulabili, frenano "troppo" e tendono a bloccare il posteriore, al tempo avevo anche buttato un pro one posteriore per le spiattellate in staccata.
Soprattutto fin da subito frenano in modo irregolare, una volta rodati la cosa peggiora invece di migliorare e sulle frenate serie c'è da farsela sotto.