News Controllo antidoping anomalo per Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Probabilmente un patteggiamento sarebbe conveniente visto dalla parte dell'accusa proprio per evitare che un allungamento dei tempi veda correre 2 GT col favorito subjudice. Che alla fin fine sarebbe quanto di peggio augurarsi. La difesa dal canto suo si deve essere resa conto, anche qualora ritenessero di essere innocenti, di non poterlo provare e quindi abbiano preferito perdere solo la Vuelta e al limite il Giro piuttosto che Vuelta, Giro, Tour per 2 anni.
Se la voce del patteggiamento fosse vera, questo è lo scenario più probabile. Vediamo se l'accordo prevederà anche la non partecipazione al Giro. Il Tour non credo sia in discussione in caso di accordo.

dando per scontato, essendo realitsti in pratica, che sotto al salbutamolo ci sia altro (ricordo che anche ulissi l'anno del salbutamolo volava letteralmente, mai espresso più su quei livelli, e non sto dicendo che il resto del gruppo vada a pane e acqua) e ipotizzando dunque che in sky sapessero dall'inizio di non poter provare alcunchè, mi chiedo perchè si è finiti al braccio di ferro (da cui la dichiarazione "fuori luogo" di L'appartament) e non si sia risolta la cosa da subito e con meno clamore.
Ma soprattutto mi chiedo il perchè della farsa del giro d'italia, ben sapendo che non avrebbe potuto partecirparvi quasi sicuramente.

edit
ok. punto e capo :)))::))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: savutdame

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.628
44.418
100
dove capita
Visita sito
Lo credo pure io visto anche i 9 mesi comminati ad Ulissi che pure non "patteggiò". Possibile che provino a salvare la stagione puntando a 6 mesi salvando così anche il Giro

Si, ma non essendo stato sospeso provvisoriamente la sospensione partirebbe dal giorno in cui venisse comminata, quindi non più dal 20 Settembre, ma da, almeno, domani, quindi Giro e Tour sarebbero a questo punto quasi impossibili a meno che non gli diano 6 mesi (e sarebbe un mezzo scandalo).
Se gli dessero 6 mesi, o probabilmente meno di 1 anno, la WADA farebbe sicuramente appello al TAS, quindi le speranze che la cosa duri poco secondo me sono molto molto poche.
Secondo me lo scenario più probabile è che corra Giro e Tour sub-judice.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si, ma non essendo stato sospeso provvisoriamente la sospensione partirebbe dal giorno in cui venisse comminata, quindi non più dal 20 Settembre, ma da, almeno, domani, quindi Giro e Tour sarebbero a questo punto quasi impossibili a meno che non gli diano 6 mesi (e sarebbe un mezzo scandalo).
Se gli dessero 6 mesi, o probabilmente meno di 1 anno, la WADA farebbe sicuramente appello al TAS, quindi le speranze che la cosa duri poco secondo me sono molto molto poche.
Non ero a conoscenza di questa piega del regolamento che non applicherebbe la squalifica retroattiva

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non ero a conoscenza di questa piega del regolamento che non applicherebbe la squalifica retroattiva

nemmeno io quindi per me gli scenari possibili sono:

- si salva, viene scagionato......... direi impossibile ma non perchè lo sia il fatto in sè ma perchè non lo possono fare: si ritroverebbe tutto il ciclismo contro

- 6-9 mesi.... che se partono dalla condanna......se viene giudicato colpevole a ottobre 2018 e si è vinto i 3gt glieli lasciano e non può piu correre da appunto ottobre o da quando e glieli tolgono ?

bravo cmq a voler tentare di scagionarsi, io non l'avrei mai fatto perchè le possibilità sono minime di riuscirci e zero che ti lascino impunito, mi sarei dichiarato colpevole, 3-4 mesi di ferie strameritate a godermi oceano, moglie e figlio in qualche isola e poi iniziavo a prepararmi per la prima gara che potevo fare a fine squalifica invece così ti tocca farti 4500km nel solo gennaio 2018, un kulo come una casa senza manco sapere come andrà a finire

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
nemmeno io quindi per me gli scenari possibili sono:

- si salva, viene scagionato......... direi impossibile ma non perchè lo sia il fatto in sè ma perchè non lo possono fare: si ritroverebbe tutto il ciclismo contro

- 6-9 mesi.... che se partono dalla condanna......se viene giudicato colpevole a ottobre 2018 e si è vinto i 3gt glieli lasciano e non può piu correre da appunto ottobre o da quando e glieli tolgono ?

bravo cmq a voler tentare di scagionarsi, io non l'avrei mai fatto perchè le possibilità sono minime di riuscirci e zero che ti lascino impunito, mi sarei dichiarato colpevole, 3-4 mesi di ferie strameritate a godermi oceano, moglie e figlio in qualche isola e poi iniziavo a prepararmi per la prima gara che potevo fare a fine squalifica invece così ti tocca farti 4500km nel solo gennaio 2018, un kulo come una casa senza manco sapere come andrà a finire
Sinceramente non ho voglia di andarmi a rileggere tutto il regolamento che è abbastanza ampio, anzi se qualcuno volesse citare il punto in oggetto gliene sarei grato

In effetti mal che vada si sarebbe beccato 9 mesi e avrebbe potuto farsi tranquillamente il suo amato TDF.
Fa pensare che sia veramente sicuro della propria innocenza... boh staremo a vedere

• Mi piace

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Fa pensare che sia veramente sicuro della propria innocenza... boh staremo a vedere

fa veramente pensare sia sicuro di potersi scagionare, ma questo secondo me è lo stesso froome che non si vuole accontentare di un solo gt all'anno, che vuole anche alla vuelta la maglia.....verde o quale era quella che si è preso per cui è stato criticato......che vuole esser il primo, perchè nessun altro è stato scagionato per salbutamolo giusto ? , a non prendersi manco 1 giorno di sospensione......... la mia non è una critica, ma credo che uno non possa prendersi la torta quasi tutta per se sperando gli altri rimangano a guardare applaudendolo felici ed immobili.....

semplice considerazione la mia e tifandolo dico soltanto......cokson ritornaaaaaa :-x:mrgreen::-x

22 Marzo 2007
4.406
3.118
Visita sito
Bici
human-powered
Sinceramente non ho voglia di andarmi a rileggere tutto il regolamento che è abbastanza ampio, anzi se qualcuno volesse citare il punto in oggetto gliene sarei grato
All'art. 10.11 del Regolamento antidoping UCI si dice che il periodo di applicazione della sanzione inizia alla data della decisione finale, ma se il procedimento si è prolungato per motivi non attribuibili a corridore o altro soggetto (ovvero oltre i "tempi tecnici", immagino) tale data può essere anticipata anche fino alla data del prelievo che ha prodotto l'esito "non negativo" (spero di non aver perso pezzi rilevanti della questione). Anche su questo aspetto tocca aspettare, mi sa.

• Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuro che sia così? Per Contador fu retroattiva, tanto che gli tolsero Tour e Giro ma di fatto stette fermo pochi mesi. Se fosse come dici tu vorrebbe dire che gli lasciano Vuelta e bronzo mondiale. Mi par impossibile, ma se fosse come dici tu non potrebbero toglierglieli;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
All'art. 10.11 del Regolamento antidoping UCI si dice che il periodo di applicazione della sanzione inizia alla data della decisione finale, ma se il procedimento si è prolungato per motivi non attribuibili a corridore o altro soggetto (ovvero oltre i "tempi tecnici", immagino) tale data può essere anticipata anche fino alla data del prelievo che ha prodotto l'esito "non negativo" (spero di non aver perso pezzi rilevanti della questione). Anche su questo aspetto tocca aspettare, mi sa.

Credo anche io che la cosa sia passibile di “interpretazioni” per cui come giustamente dici, anche su questo, un bel punto interrogativo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

22 Marzo 2007
4.406
3.118
Visita sito
Bici
human-powered
Sicuro che sia così? Per Contador fu retroattiva, tanto che gli tolsero Tour e Giro ma di fatto stette fermo pochi mesi. Se fosse come dici tu vorrebbe dire che gli lasciano Vuelta e bronzo mondiale. Mi par impossibile, ma se fosse come dici tu non potrebbero toglierglieli;nonzo%
Per i risultati dovrebbe essere: se è riconosciuta colpa o negligenza il risultato con violazione (tappa, e Vuelta) viene annullato. Per la crono mondiale (periodo successivo non di sospensione) potrebbe dipendere dalla data di inizio del periodo di sospensione.

23 Ottobre 2015
7.101
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se viene assolto nessun problema.
Ma se dovesse prendere anche un solo giorno di sospensione mi sembra assurdo che non parta dalla data in cui é stato trovato con i valori alterati.
Per me questo equivarrebbe ad incentivare l'uso del doping, poiché se ti dovessero beccare le gare che vinci ti rimangono.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.