Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
@dagos @davlak
I mozzi DT 240 sarebbero il top
Con i mozzi Dt acquisteranno sicuramente più appeal... visto la nomea che si sono fatti questi mozzi (che a mio modo di vedere non è adeguata ne al prezzo ne alla qualità) ma la differenza poi la farà il prezzo e con questa aggravante secondo me non ha senso.
A mio avviso avrebbe più senso con mozzi 2:1 anche PowerWay o altri... ma io non faccio testo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Nekro

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Premesse, come sai (e sempre per sfizio puro) inseguivo un set di differenziate 40 e 5/60...:roll:
e tra un po' potrò farlo pure invertite :mrgreen: quindi non ho un interesse immediato nella cosa, ma provo a fare qualche considerazione per buttare un'opinione in più.

Intanto ti segnalo che sul sito il set viene dato ad un peso di 1713gr che secondo me potrebbe essere sbagliato, i 240 peseranno 10gr più dei novatec, rispettando lo stesso montaggio questo set dovrebbbe aggirarsi intorno ai 1460/70, altrimenti se il peso è quello entra in gioco grammomania+costo ed è una ruota che non avrebbe senso, ma confido nel fatto che abbiano sbagliato il dato.

Poi bisogna vedere il costo su amazon una volta importati, come prezzo anche i 350 (sui 510€ sul sito), sono più pesanti (80gr la coppia circa) ma non meno performanti dei 240, essendo brutale i prezzi potrebbero allinearsi a 100€ in più per i 350 e 200 per i 240 circa, oltre potrebbero iniziare a non essere più tanto appetibili, visto che una delle forze di queste ruote è il prezzo.

Concludendo, secondo me anche come "marketing" avere una ruota con mozzi dtswiss e se fosse a prezzi così bassi potrebbe spingere non poco, di fatto con tutte le ruote che mandano in Europa provare a mandare 2-3 set con 240 e 350 giusto per testare la vendita non penso li mandi in rovina ;-)
Riguardo il costo come diceva il buon Totò: è il totale che da la somma! o-o o-o o-o
Tony anche io rimasi sorpreso non poco leggendo il peso della coppia di ruote a gr 1713 piuttosto massiccio! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sarà per forza di cose con i 240, i 350 pesano un pacco ;)

Fare il capello ai grammi è una cosa abbastanza inutile ma il quesito della Susy è sempre divertente [emoji4]

Secondo me è con i 350, le 40 con i novatec/sapim fanno 1370 e i 240 pesano 10 gr in meno dei novatec, i 350 80gr in più dei 240, più il maggior peso del 55 posteriore, direi che così arriviamo a quei 1480.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi io davvero non capisco i peli e c ontropeli che abbiamo fatto a queste ruote. oggi dopo una uscita impegnativa su strade terribili ho realizzato di aver raggiunto i 3.000km con le ican 50 senza aver mai registrato un raggio e con il cerchio centrato perfettamente.
ruote allround che ormai ho utilizzato in tutte le condizioni di asfalto e meteo..e anche sterrato, veloci, affidabili, robuste, leggere e confortevoli.
a 535€..
c'è davvero da farsi un esame di coscienza prima di criticarle,,,,io al momento sono strasoddisfatto...
 

Zeta82

Novellino
25 Novembre 2017
7
0
Visita sito
Bici
Ruote imust
ragazzi io davvero non capisco i peli e c ontropeli che abbiamo fatto a queste ruote. oggi dopo una uscita impegnativa su strade terribili ho realizzato di aver raggiunto i 3.000km con le ican 50 senza aver mai registrato un raggio e con il cerchio centrato perfettamente.
ruote allround che ormai ho utilizzato in tutte le condizioni di asfalto e meteo..e anche sterrato, veloci, affidabili, robuste, leggere e confortevoli.
a 535€..
c'è davvero da farsi un esame di coscienza prima di criticarle,,,,io al momento sono strasoddisfatto...
Io dopo circa 2000km posso dire le stesse cose,nessun problema e sono ancora centrate alla perfezione ed io ho le imust 38 ancora piu economiche.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ragazzi io davvero non capisco i peli e c ontropeli che abbiamo fatto a queste ruote. oggi dopo una uscita impegnativa su strade terribili ho realizzato di aver raggiunto i 3.000km con le ican 50 senza aver mai registrato un raggio e con il cerchio centrato perfettamente.
ruote allround che ormai ho utilizzato in tutte le condizioni di asfalto e meteo..e anche sterrato, veloci, affidabili, robuste, leggere e confortevoli.
a 535€..
c'è davvero da farsi un esame di coscienza prima di criticarle,,,,io al momento sono strasoddisfatto...

Io dopo circa 2000km posso dire le stesse cose,nessun problema e sono ancora centrate alla perfezione ed io ho le imust 38 ancora piu economiche.

mi aggiungo alla lista nonostante i soli 800km di gennaio
nulla da dire dopo il rodaggio dei cuscinetti e dei pattini originali sono perfette nonstante le strade di questo periodo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi unisco anch'io per l'attesa delle nuove ruote.
Domanda, le ruote saranno coi fori o senza?

P.S. intanto grazie per lo sbattimento e il tempo che ci stai dedicando

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
per il cerchio senza fori se ne parla a settembre, ma sarà un'opzione.
ma a tale riguardo...io giorni fa ho dovuto sostituire 4 nippli slabbrati (più due raggi rotti a una R0 e ho tirato giù un tale calendario di santi che ho giurato a me stesso che non ci voglio avere a che fare mai più con i cerchi senza fori.
cosa che peraltro non ho mai capito sinceramente...per risparmiare 2 minuti per nastrare la ruota devo scegliere una cosa che mi richiede ORE in caso di sostituzione di qualche nipplo??? secondo me non ha senso...oltretutto vantaggi riguardo al peso non ce ne sono, rigidità forse in misura infinitesima e impercettibile...poi per carità, ognuno se le compra come preferisce, ci mancherebbe eh.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.