COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grezzo ...il mio c60 color carbonio opaco qunidi con poca vernice in taglia 48 s pesa sui 1100 e il dimagrimento sul c 64 e riferito al intero kit telaio forcella e reggisella etc
Appena disponibile in negozio lo peno e così vediamo se è veramente dimagrito di 200 g. Un C60 mediamente in misura 52s pesa 1150g la forcella 420 g e il reggisella 210 g più 25 g di collarino. Su tutti questi componenti 200 g si possono limare vedremo ...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me non ti penti ..poi dipende da quello che ti aspetti i colnago non mi hanno mai deluso ,adesso sono in standby mi sono guardato un po in giro e sinceramente x quello che sono i miei gusti di meglio non ce

Mi aspetto un mezzo solido che anche se magari in salita non è scattante e nervosa come la TCR non importa,ormai in salita io non sono più quello di 10 anni fa...sigh. E soprattutto mi serve un mezzo che in discesa sia su rotaie e niente giochi di sovrasterzo come la TCR,che più di una volta me l’ha fatta fare addosso...

Sono in crisi per le ruote,non so cosa montare. Zipp ? Vision ? Dura Ace ? Mah..
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Mi aspetto un mezzo solido che anche se magari in salita non è scattante e nervosa come la TCR non importa,ormai in salita io non sono più quello di 10 anni fa...sigh. E soprattutto mi serve un mezzo che in discesa sia su rotaie e niente giochi di sovrasterzo come la TCR,che più di una volta me l’ha fatta fare addosso...

Sono in crisi per le ruote,non so cosa montare. Zipp ? Vision ? Dura Ace ? Mah..
X la discesa niente di meglio e anche bella rigida
 
  • Mi piace
Reactions: samu70

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Questa tabella presa dalla brochure c64 è impressionante. I numeri in se vogliono dire poco o niente per chi non addetto ai lavori, ma il raffronto % soprattutto per il comfort è notevole 2018-02-10 22.10.35.jpg
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Mi aspetto un mezzo solido che anche se magari in salita non è scattante e nervosa come la TCR non importa,ormai in salita io non sono più quello di 10 anni fa...sigh. E soprattutto mi serve un mezzo che in discesa sia su rotaie e niente giochi di sovrasterzo come la TCR,che più di una volta me l’ha fatta fare addosso...

Sono in crisi per le ruote,non so cosa montare. Zipp ? Vision ? Dura Ace ? Mah..

http://www.zipp.com/wheels/404-firecrest---carbon-clincher/#sm.0001ar8mzkpn2fnlwmw2hzlpxr2fv
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.325
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@crock scusa se richiedo nuovamente il tuo intervento, per quanto riguarda attacco manubrio e manubrio, oltre al prototipo di cui si è già parlato, ci sono novità? Dove si possono reperire le caratteristiche di quelli Colnago? Intendo le solite misure, lunghezze e angoli per gli attacchi e larghezza, reach e drop per le pieghe, ed i loro prezzi.
Grazie

Edit:
Invece per il reggisella che arretramenti sono previsti?
Grazie
 
Ultima modifica:

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Rispetto al c60 si...anche se questo ha comportato l’addio alla finitura 3k per fare posto a quella unidirezionale, l’adozione dei forcellini in carbonio ecc ecc soluzione adottate da anni dalle americocinesj, come le chiamate voi![emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma dove poggia la ruota è anche in carbonio?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Peccato,a me la finitura 3k a vista è sempre piaciuta,ma ovviamente l'utilizzo di un nuovo tipo di carbonio se comporta una miglioria in termini di peso e strutturalmente,ben venga. Non centra,ma un mio amico ha comprato la Lamborghini Huracan performante,il carbonio che veniva utilizzato 3k è stato rimpiazzato da uno che a vista sembra marmo....spettacolare!

Anch io non credo che passero al c64 mi piace ancora troppo la mia

Vabbè se volete posso farvi un’edizione limitata con i tubi in 3k, già li ho da qualche parte in magazzino :D

Come tutte le cose, i gusti sono molto personali, in molti ci hanno detto “finalmente una fibra al passo coi tempi”...accontentare tutti è impossibile
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
@crock scusa se richiedo nuovamente il tuo intervento, per quanto riguarda attacco manubrio e manubrio, oltre al prototipo di cui si è già parlato, ci sono novità? Dove si possono reperire le caratteristiche di quelli Colnago? Intendo le solite misure, lunghezze e angoli per gli attacchi e larghezza, reach e drop per le pieghe, ed i loro prezzi.
Grazie

Edit:
Invece per il reggisella che arretramenti sono previsti?
Grazie

Reggisella 3 modelli, 0/15/30mm

Le altre misure ve le posto in settimana, ho dei disegni chiarificatori

Ragazzi,so che é una domanda da un milione di euro,ma indicativamente se lo ordino adesso,quando dovrebbero consegnarlo il C64? Grazie mille

Alcuni negozi l’hanno già ricevuto, ne abbiamo prodotti circa 800, magari sei fortunato...
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
Come tutte le cose, i gusti sono molto personali, in molti ci hanno detto “finalmente una fibra al passo coi tempi”...accontentare tutti è impossibile[/QUOTE]
é semplicemente fantastica ... come una Colnago.:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.