COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Reggisella 3 modelli, 0/15/30mm

Le altre misure ve le posto in settimana, ho dei disegni chiarificatori



Alcuni negozi l’hanno già ricevuto, ne abbiamo prodotti circa 800, magari sei fortunato...
Posso farti una domanda? I focellini dietro sono completamente in carbonio o la parte che poggia sulla ruota è in alluminio?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
Io avrei una domanda .
Ho avuto una Cx Zero , poi sono passato a Tarmac SL5 disc .
Vorrei tornare in Colnago e in particolare C64. Rispetto alla mia Tarmac perde in prontezza/reattività?
Grazie
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Sono in carbonio, in materiale pieno dove si appoggia la ruota (8mm di carbonio!)
Secondo me non è il massimo su un telaio che deve durare nel tempo...il carbonio togliendo e mettendo la ruota si scalfisce.... quello che mi ha portato a ricomprare nel tempo una Colnago e proprio quello... non il peso... non le prestazioni del telaio.. ma l'affidabilità e la precisione con cui sono prodotti... questa cosa mi lascia un po perplesso...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me non è il massimo su un telaio che deve durare nel tempo...il carbonio togliendo e mettendo la ruota si scalfisce.... quello che mi ha portato a ricomprare nel tempo una Colnago e proprio quello... non il peso... non le prestazioni del telaio.. ma l'affidabilità e la precisione con cui sono prodotti... questa cosa mi lascia un po perplesso...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Consolati, hai sempre il c60 che ti durerà per un bel po di anni [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.852
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vabbè se volete posso farvi un’edizione limitata con i tubi in 3k, già li ho da qualche parte in magazzino :D

Come tutte le cose, i gusti sono molto personali, in molti ci hanno detto “finalmente una fibra al passo coi tempi”...accontentare tutti è impossibile
troppo buono crock,hai ragione,se dove accontentare tutti non ne venite più fuori!
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Secondo me non è il massimo su un telaio che deve durare nel tempo...il carbonio togliendo e mettendo la ruota si scalfisce.... quello che mi ha portato a ricomprare nel tempo una Colnago e proprio quello... non il peso... non le prestazioni del telaio.. ma l'affidabilità e la precisione con cui sono prodotti... questa cosa mi lascia un po perplesso...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Si e no. Usiamo la stessa tecnologia usata sui V1, con cui i nostri team stanno correndo da 4 anni. La fibra usata è ad altissima compattazione, non sono i primi forcellini carbon che si sbriciolavano letteralmente con il qr (e che colnago aveva testato per poi scartare in favore dell'alluminio).
Posso garantirti che se anche metti e togli la ruota tutti i giorni, i moderni dropout carbon fatti come quelli del c64 durano a sufficienza. E se non dovessero durare, per consumo perchè per rompersi devono prima consumarsi di più del 50%, si possono sempre sostituire e sono sicuro che se dovesse succedere colnago non avrà problemi a riconoscere la garanzia. E' una soluzione che abbiamo provato a lungo prima di deliberarla.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Sono curioso di vederlo dal vivo...cmq molte case hanno coperto il carbonio con il forcellino del cambio. ..anche perché è sempre il lato della trasmissione più soggetto a questo problema. Io te lo dico perché ho cambiato una sl5 tarmac dopo una stagione per quello... se la bici la usi tutti i giorni come faccio io, per andare al lavoro per allenarti e la domenica per correre, e macini km come un'auto dopo un anno il telaio e soggetto ad usura cosa che con la c59 dopo 4 anni non era successa era nuova come il primo giorno in cui l'ho presa... anche perché se spendi 4000 euro per un telaio lo pretendi...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
perchè dovrebbe essere una bestemmia?

Ma guarda e' una mia fissa,ho sempre visto le Mavic come marchio super industriale dalla poca qualita',poca qualita' perche' forse sulla mountainbike con due set di Mavic stesso modello a distanza di 3 anni ho avuto gli stessi problemi ( mozzo ). Per il resto nulla da dire,le ricordo come ruote molto rigide e piacevoli.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io avrei una domanda .
Ho avuto una Cx Zero , poi sono passato a Tarmac SL5 disc .
Vorrei tornare in Colnago e in particolare C64. Rispetto alla mia Tarmac perde in prontezza/reattività?
Grazie

ancora non conosco la prontezza e reattivita' del C64 ma secondo me se ti metti su un triciclo e' 1000 volte piu' pronto e reattivo di un Tarmac SL5. Disc poi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.