COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non voglio far polemica, però la mente umana può tutto, effetto placebo, pure andare contro i concetti della fisica...
Comunque se hanno ulteriormente irrigidito il c64 significa che il c60 non era questo mostro di rigidità, anche perché poi mi domando se tutta questa rigidità fino a che punto aiuta e dove inizia a penalizzare, ma questo è un discorso generale, infatti non mi ricordo di averlo visto sulle varie testate giornalistiche primeggiare per tali valori, ma sicuramente mi sbaglio .
Poi che sia un telaio neutro lo so bene , caratteristica comune un po’ a tutta la serie C recente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le testate giornalistiche contano come un due di picche , conta molto di piu' la strada , io non arrivavo certo da telai di
scarso livello , effetto placebo non so cosa sia dal momento che ormai cambiare telaio non e' che mi faccia star sveglio
di notte, la realta' e' che ho avuto subito determinate impressioni che sono io il primo a dire che mi hanno sorpreso pero'
a distanza di un anno e mezzo devo dire che la mia idea e' sempre la stessa , fosse stato sto benedetto placebo a quest'ora
dovrebbe essere anche finito penso !!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.843
45.267
100
dove capita
Visita sito
direi che qualsiasi costruttore, presentando il modello nuovo, affermi che è X% più rigido del precedente.
non mi pare che ci sia qualcuno immune da questa abitudine...

Il che, se il telaio è più leggero, corrisponde quasi sempre alla realtà...ovvero a parità di peso è più rigido.
Ma i consumatori oramai hanno loro "abitudini"...
 
  • Mi piace
Reactions: corsy

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Comunque si parla di 7 colorazioni, ma sul catalogo ce ne sono solo 6!! La 7° è quella che ho in mente io?!? ;nonzo%

@Kaiser Jan pare siano ringrulliti parecchio per fare quella colorazione (spettacolare pallini a parte) omaggiata al patron Mapei
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le testate giornalistiche contano come un due di picche , conta molto di piu' la strada , io non arrivavo certo da telai di
scarso livello , effetto placebo non so cosa sia dal momento che ormai cambiare telaio non e' che mi faccia star sveglio
di notte, la realta' e' che ho avuto subito determinate impressioni che sono io il primo a dire che mi hanno sorpreso pero'
a distanza di un anno e mezzo devo dire che la mia idea e' sempre la stessa , fosse stato sto benedetto placebo a quest'ora
dovrebbe essere anche finito penso !!!

Se riesci ad essere più oggettivo di un telaio messo sul banco, complimenti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se riesci ad essere più oggettivo di un telaio messo sul banco, complimenti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No il punto e' che il ciclismo non si fa su banco ma su strada per cui i numeri che escono da un banco prova poi
su strada si avvertono in modo diverso , poi si sa che le testate giornalistiche scrivono quello che vogliono scrivere .
Ad ogni modo io ho messo le mie impressioni e non ho la pretesa e tantomeno l'interesse a convincere nessuno
della bonta' o meno di un prodotto , pedalo per diletto e non per lavoro ! Una cosa e' certa non seguiro' mai i dati
di un test di laboratorio ma andro' sempre a verificare personalmente su strada un prodotto .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No il punto e' che il ciclismo non si fa su banco ma su strada per cui i numeri che escono da un banco prova poi
su strada si avvertono in modo diverso , poi si sa che le testate giornalistiche scrivono quello che vogliono scrivere .
Ad ogni modo io ho messo le mie impressioni e non ho la pretesa e tantomeno l'interesse a convincere nessuno
della bonta' o meno di un prodotto , pedalo per diletto e non per lavoro ! Una cosa e' certa non seguiro' mai i dati
di un test di laboratorio ma andro' sempre a verificare personalmente su strada un prodotto .

I test di laboratorio, se si accetta il protocollo, danno dei dati oggettivi e circostanziali e sono questi che permettono alle varie aziende di capire con i vari prototipi se si sta andando verso la direzione giusta per migliorare quegli aspetti definiti nella fase iniziale del progetto, poi non sempre questi , seppur di assoluto rilievo, danno ad un dato utilizzatore nell’uso in dinamica un feedback sempre a comunque positivo ma qui entrano in gioco i fattori soggettivi che variano da amatore ad amatore.
Poi i concetti di fisica sono al di sopra di tutto, altimetri ancora oggi ci potrebbe essere qualcuno che asserisce con estrema convinzione che il sole gira intorno alla terra [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

ebizino

Novellino
13 Maggio 2015
95
29
Visita sito
Bici
Specy
Perché secondo me colnago ormai è come quei produttori di mobili di alto livello della Brianza tipo Flexform o similiari: stanno in piedi perché esportano il 70% della produzione. Ho visto certi californiani con il portafogli gonfio che collezionano colnago dagli anni ‘70. Colnago qui da noi deve dividere il mercato con titani come Specialized,Trek etc, all’estero basta che ci sia scritto Made in Italy e non c'è sfida per nessuno.
Qualsiasi azienda per stare in piedi oggi deve esportare almeno il 60% della produzione . Minimo il 60.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
... scusate ma qualcuno ha il listino del C64 con i vari assemblaggi?...
Ero interessato a conoscere i montaggi con elettronico di2 e che tipo di attacco piega, ruote presentano di listino.
Crock forse tu puoi rispondere?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mi è appena stato comunicato che il c60 in taglia 54s ( dopo aver preso atto che il 52s era troppo piccolo) è purtroppo terminato e non più ordinabile. Sono assolutamente sconvolto e sconfortato dalla notizia. Domani il rivenditore mi farà un offerta sul c64 come “atto dovuto”,ma si è ovviamente offerto di ridarmi subito la caparra. Terribile,veramente terribile...
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Mi è appena stato comunicato che il c60 in taglia 54s ( dopo aver preso atto che il 52s era troppo piccolo) è purtroppo terminato e non più ordinabile. Sono assolutamente sconvolto e sconfortato dalla notizia. Domani il rivenditore mi farà un offerta sul c64 come “atto dovuto”,ma si è ovviamente offerto di ridarmi subito la caparra. Terribile,veramente terribile...

mi dispiace per queste notizie, ma se hanno sfornato il c64 probabilmente già da tempo hanno preventivato lo stock out da magazzino di quanti più possibili telai. Io comunque se fossi in te prenderei il c64... vedrai che ti faranno un ottimo prezzo e i tempi di consegna saranno vero simili al 60.

ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.