Stages Cycling StageONE

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ok, ma tu posti un documento relativo ai pedali Vector, che sono un powermeter bipodalico ed è normale è giusto che calcoli anche l'efficienza di pedalata dx/sx.
Lo Stages che è monopodalico, per sua natura non può fornire un dato dx/sx.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

In realtà il documento spiega come Garmin calcola quei campi dati. Se guardi la formula ti accorgerai che utilizza la potenza del singolo pedale

"L’Efficienza di Coppia viene calcolata prendendo in considerazione la Potenza positiva (SPINTA) e quella negativa (RECUPERO) applicate sulla singola pedivella ad ogni rivoluzione della pedalata"

E' per questo che poi ti fa vedere i dati separati sx/dx... va da se che se hai solo sx ti va vedere il valore per sx e per dx invece 0
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ok, ma tu posti un documento relativo ai pedali Vector, che sono un powermeter bipodalico ed è normale è giusto che calcoli anche l'efficienza di pedalata dx/sx.
Lo Stages che è monopodalico, per sua natura non può fornire un dato dx/sx.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

No, non parlo di differenza destra/sinistra ma del singolo dato sinistro, a destra rimane zero, come succederebbe col Vector 2S o 3S solo lato sinistro, che quindi si comporterebbe come lo Stages, con valore zero a destra e sinistra indipendente di cui valutare i dati coppia ed efficienza.

Il dubbio che mi viene a questo punto se il valore ottimale è fra 70 e 80% (e ho 77 quindi ok) è come mai gli altri abbiano 100, anche se come dice ancora Garmin il valore tipico va da 60 a 100.
Niente di trascendentale comunque, sono giusto curiosità...
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
No, non parlo di differenza destra/sinistra ma del singolo dato sinistro, a destra rimane zero, come succederebbe col Vector 2S o 3S solo lato sinistro, che quindi si comporterebbe come lo Stages, con valore zero a destra e sinistra indipendente di cui valutare i dati coppia ed efficienza.

Il dubbio che mi viene a questo punto se il valore ottimale è fra 70 e 80% (e ho 77 quindi ok) è come mai gli altri abbiano 100, anche se come dice ancora Garmin il valore tipico va da 60 a 100.
Niente di trascendentale comunque, sono giusto curiosità...
Scusami, ora ho capito cosa intendevi.
Ho ricontrollato le uscite fatte da quando ho lo stages e mi ha sempre dato 100% a sx. Ho sempre pensato fosse normale.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ciao, qualcuno dopo aver aggiornato il firmware alla versione 2.0.85 ha riscontrato qualche problema?

Io l'ho fatto questa mattina e praticamente non funziona più...
Adesso sia l'applicazione che il Garmin riescono a connettersi e a fare la calibrazione però, entrambi non visualizzano più ne cadenza ne potenza
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao, qualcuno dopo aver aggiornato il firmware alla versione 2.0.85 ha riscontrato qualche problema?

Io l'ho fatto questa mattina e praticamente non funziona più...
Adesso sia l'applicazione che il Garmin riescono a connettersi e a fare la calibrazione però, entrambi non visualizzano più ne cadenza ne potenza

A me dopo l'aggiornamento è andato fuori dal range di calibrazione. Ora oscilla intorno al valore 835. Provato a cambiare più batterie ed a seguire i consigli dell'assistenza Stages ma nessun miglioramento.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me dopo l'aggiornamento è andato fuori dal range di calibrazione. Ora oscilla intorno al valore 835. Provato a cambiare più batterie ed a seguire i consigli dell'assistenza Stages ma nessun miglioramento.
A me dopo l'aggiornamento è andato fuori dal range di calibrazione. Ora oscilla intorno al valore 835. Provato a cambiare più batterie ed a seguire i consigli dell'assistenza Stages ma nessun miglioramento.
in che senso' era più o meno il mio valore invernale di calibrazione. cmq mi pare tu sia dentro il range di valori che la casa reputa corretti
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A me dopo l'aggiornamento è andato fuori dal range di calibrazione. Ora oscilla intorno al valore 835. Provato a cambiare più batterie ed a seguire i consigli dell'assistenza Stages ma nessun miglioramento.

Ma ti restituisce valori di potenza sballati? perchè 835 è un valore appena fuori del range +-50 da 890, leggevo che c'è un problema se il valore è "drammaticamente" lontano, altrimenti può essere normale.

Domanda, questo aggiornamento quando è uscito? grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
in che senso' era più o meno il mio valore invernale di calibrazione. cmq mi pare tu sia dentro il range di valori che la casa reputa corretti

Il range di valori consigliato da Stages copre da 840 a 940. Solitamente il mio valore oscillava tra 845 e 850 in base alle temperature.
Certo, sono fuori di un niente ma fino ad una settimana il valore era più alto.

Ma ti restituisce valori di potenza sballati? perchè 835 è un valore appena fuori del range +-50 da 890, leggevo che c'è un problema se il valore è "drammaticamente" lontano, altrimenti può essere normale.

Domanda, questo aggiornamento quando è uscito? grazie

L'aggiornamento penso sia uscito in gennaio, io l'ho effettuato una settimana fa.
A sentire l'assistenza Stages non dipende da quello però non so che dire, in più di un anno di utilizzo il PM mi ha sempre dato certi valori ed ora è calato di una decina.
"The ADC zero offset is both a mechanical measurement and a digital one. Nothing in the firmware has changed regarding outdoor power meters, and even if it did it could not change the ADC zero offset, so I think this is a coincidence"

I valori di potenza mi sembrano in linea rispetto al solito ma ad inizio stagione non ho grandi riferimenti e vista la mia (non) sensibilità potrebbero anche essere tranquillamente fuori.

L'assistenza Stages mi ha detto che un valore leggermente più basso non dovrebbe essere un problema. Visto che è fuori garanzia si sono offerti di controllarlo loro ma se non riescono a sistemarlo me lo rimandano indietro o mi offrono un buono sconto.
Non è una soluzione che mi entusiasma e visto che il PM è sempre andato bene fino ad ora penso di tenerlo così.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il range di valori consigliato da Stages copre da 840 a 940. Solitamente il mio valore oscillava tra 845 e 850 in base alle temperature.
Certo, sono fuori di un niente ma fino ad una settimana il valore era più alto.

L'aggiornamento penso sia uscito in gennaio, io l'ho effettuato una settimana fa.
.

Beh però non ti è sceso si molto, io come valore ho sempre 888-889, se non c'è relazione secondo loro tanto meglio, ti ho poi chiesto quando è uscito perchè ce l'ho giusto da metà gennaio e quando l'ho preso l'ho aggiornato subito al primo collegamento senza pensarci e non so che firmware abbia, proverò a vedere.
 

robros85

Novellino
28 Giugno 2014
41
3
Fabriano
Visita sito
Bici
S works sl6 disc
anche io ho aggiornato a metà gennaio ed ora con l'applicazione non mi trova più tramite bluetooth il misuratore mentre va come sempre con la connessione ant+ con garmin 520.
per quanto riguarda i valori dello zero io ho sempre avuto 850/860.
spero che togliendo o sostituendo la batteria vada tutto apposto.
volevo chiedervi una cosa,da quando il garmin vi avverte che la batteria è scarica quanto aspettate prima di sotituirla?
mi spiego, da quando il garmin mi ha detto batteria scarica io ho tirato avanti altre 20 ore.
 

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
ciao ragazzi qualcuno mi darebbe l indirizzo e un telefono dell assistenza per spedirlo? grazie
sul sito non ho capitos e è in italia
Stefano
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti, ieri nel mio giro, il mio Stages (primo modello) ha avuto il picco che vedete in foto. Secondo voi è da far vedere alla ditta? Me lo sono giocato? Prima di partire ho fatto la taratura, fatta dopo essersi "acclimatato" e il valore era 861. Valore che si è ripetuto anche questa mattina. Che ne pensate? Era uno strappo dove ho spinto ma sinceramente 1400 watt mi sembrano un pò tantini :roll::roll::roll:
 

Allegati

  • Screenshot_2018-03-26-18-38-07.png
    Screenshot_2018-03-26-18-38-07.png
    722,1 KB · Visite: 41