News Nuova Colnago C64

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.279
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci sono telai stampati in cina che costano altrettanto :)
Fra i due vedi tu quale scegliere[/QUOTE

Qua ormai si paga solo il nome, (lo scorso anno alla colnago cycling festival - Granfondo Colgano, non c'era neanche una
unac colnago in prova) e non mi sembra che Colnago abbia migliaglia di dipendenti a 2000 euro al mese che
in Italia producono migliaglia di telai. oggi si può acquistare un telaio top come
trek emonda slr, garantito a vita con un peso di 690 gr. e qua solo per un falso mito di made in italy ti
chiedono ste cifre.
Esattamente !!!!E la Emonda srl non è minimamente paragonabile alla colnaco c 59 che utilizzavo!(oltre a costare 500 euro in meno il telaio garantito a vita!!!)
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.279
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci sono telai stampati in cina che costano altrettanto :)
Fra i due vedi tu quale scegliere[/QUOTE

Qua ormai si paga solo il nome, (lo scorso anno alla colnago cycling festival - Granfondo Colgano, non c'era neanche una
unac colnago in prova) e non mi sembra che Colnago abbia migliaglia di dipendenti a 2000 euro al mese che
in Italia producono migliaglia di telai. oggi si può acquistare un telaio top come
trek emonda slr, garantito a vita con un peso di 690 gr. e qua solo per un falso mito di made in italy ti
chiedono ste cifre.
Si ma la trek emonda te la prendi tu...dai non si può vedere da quanto è sgraziata!!
Si ma se pedalo facendo il 30% in meno di fatica l'estetica,cosa in ogni caso soggettiva,passa in secondo piano
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si ma se pedalo facendo il 30% in meno di fatica l'estetica,cosa in ogni caso soggettiva,passa in secondo piano

210 g in meno e 30% di fatica risparmiata? A saperlo riempivo solo mezza borraccia stamattina..

Tornando in topic, telaio veramente molto bello, ma rimarrà irraggiungibile per me. Tanti auguri a chi se lo potrà permettere! Vedrete che fior fiore di ricconi in Far East e in America faranno la cosa per comprarselo.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sul fatto del peso meno 250 g rispetto al C60 non ci crede nessuno !!! Un telaio C60 in misura 52s pesa in media circa 1150 g reali pesati dal sotoscritto per cui
il C64 sarebbe intorno ai 900 g di peso , ma chi vogliono prendere in giro ! Anche perché chi prende come ho fatto io un telaio a congiunzioni come il C60 o
questo futuro C64 non lo fa certo per il peso ma per altre ragioni . Nemmeno il nuovo V2R e' riuscito a scendere sotto al KG di peso nella stessa taglia , la vedo
non dura ma impossibile che il C64 cali di ben 250 g . Stesso discorso vale per la versione disco addirittura data a -270 g !

Quoto, sto aspettando con ansia le prime pesate reali ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come

Come gia detto il risparmio di peso e su telaio ,forcella,reggisella,serie sterzo,movimento e sinceramente ci sta

Che ci sia non lo metto in dubbio ma voglio vedere se è quello da loro indicato ...anche perché come giustamente faceva notare @VECCHIA sembra che pesi meno del vr-2 cosa inverosimile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Che ci sia non lo metto in dubbio ma voglio vedere se è quello da loro indicato ...anche perché come giustamente faceva notare @VECCHIA sembra che pesi meno del vr-2 cosa inverosimile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma distribuito su tutti questi componenti non credo che il solo telaio pesi meno del telaio vr -2 che finito non e questo mostro di leggerezza
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Inizialmente si diceva 250 g sul telaio. Al che ho detto impossibile. Se poi invece come sento dire in questi giorni ci sono 200 g in meno distribuiti tra forcella telaio e reggisella che già togliendo il collarino perde 25 g allora ci può stare. Comunque tra qualche settimana potrò pesare un 52s che grossomodo è una misura media e allora vedremo di quanto è sceso di peso rispetto al C60 che ho pesato l'altro giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Purtroppo tutto il mondo ormai gira cosi , esempio anelli da 10000 euro e piu' , viaggi da 4-5000 euro per stare bassi
auto poco piu' di utilitarie a 30000 euro , ormai si e' perso il senso di tutto ma gia da un bel po di tempo !!!
Concordo in pieno con quello che hai scritto auto che sono poco più che utilitarie riempite con orpelli multimediali e tablet colorati vendute a quella cifra per non parlare di altro...purtroppo in marketing fa molto presa sulle persone me compreso. Tornando al Telaio a me piace un classico che non stanca con un peso ora allineato alla concorrenza anche se alla fine quei 250gr non faranno la differenza, ma si sa nella mente di noi amatori si.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Concordo in pieno con quello che hai scritto auto che sono poco più che utilitarie riempite con orpelli multimediali e tablet colorati vendute a quella cifra per non parlare di altro...purtroppo in marketing fa molto presa sulle persone me compreso. Tornando al Telaio a me piace un classico che non stanca con un peso ora allineato alla concorrenza anche se alla fine quei 250gr non faranno la differenza, ma si sa nella mente di noi amatori si.

Scusa ma allineato a quale concorrenza? Dai non scherziamo il kit frame+ reggisella sarà a kg 1500-1600 in tg media, certo che se confrontato con il c60, che era un mattone, pesa meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusa ma allineato a quale concorrenza? Dai non scherziamo il kit frame+ reggisella sarà a kg 1500-1600 in tg media, certo che se confrontato con il c60, che era un mattone, pesa meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se si parla del solo telaio, penso in taglia media, si è scesi da circa 1kg o poco meno a 750gr quindi se escludiamo i modelli super leggeri come la nostra Emonda siamo nella media.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Se si parla del solo telaio, penso in taglia media, si è scesi da circa 1kg o poco meno a 750gr quindi se escludiamo i modelli super leggeri come la nostra Emonda siamo nella media.
Infatti tutti dicono di fare telai da 800 g ma poi la realtà è che mediamente stiamo ben sopra i 900 g per quasi tutti i monoscocca. Fatta eccezione per 4-5 telai che rispettano i pesi dichiarati.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Telai da 4500€/5000€ che poi un giorno non rivenderai mai ad una cifra ragionevole...per fare un esempio in casa Trek, come già fatto da altri....madone rsl 2 anni di vita(o anche meno), se ti va bene dopo qualche mese riesci a venderlo sui 2000€, oltre lo tieni li, idem tanti altri.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Telai da 4500€/5000€ che poi un giorno non rivenderai mai ad una cifra ragionevole...per fare un esempio in casa Trek, come già fatto da altri....madone rsl 2 anni di vita(o anche meno), se ti va bene dopo qualche mese riesci a venderlo sui 2000€, oltre lo tieni li, idem tanti altri.
Per non parlare dello stesso rivenditore che quando deve venderlo sembra fatto d’oro e quando lo riporti per permutarlo sembra fatto di me..a
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per non parlare dello stesso rivenditore che quando deve venderlo sembra fatto d’oro e quando lo riporti per permutarlo sembra fatto di me..a
questo vale per tutte le bici di tutti i marchi e di tutti i modelli.
ed anche per tutte le 'merci' che hanno un mercato dell'usato tramite i rivenditori (dalle auto alle moto, eccetera eccetera).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
questo vale per tutte le bici di tutti i marchi e di tutti i modelli.
ed anche per tutte le 'merci' che hanno un mercato dell'usato tramite i rivenditori (dalle auto alle moto, eccetera eccetera).
questo vale per tutte le bici di tutti i marchi e di tutti i modelli.
ed anche per tutte le 'merci' che hanno un mercato dell'usato tramite i rivenditori (dalle auto alle moto, eccetera eccetera).

Si sì non è riferito al marchio il mio commento ma ai prezzi raggiunti in generale che a mio parere stanno cambiando il mercato, ma in peggio. Il mercato dell’usato di auto e moto è diverso e va alla grande in confronto a quello delle bici, e i concessionari ti ritirano paraticamente sempre l’usato, incentivi, bonus ecc... le bici no, le devi quasi regalare sui siti di annunci e un rivenditore lo sa, prova a riportargli in permuta la bici da 8/10000€ che al momento di prenderla sembrava far fatica da sola...”no ma è meglio se la vendi tu”, “no permute”, “non c’è richiesta”.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco