Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi in pausa pranzo sono riuscito a scappare e fare un 45 km... ma non so se sia stato saggio, avevano (inutilmente?) riempito le strade di sale, adesso bisognerà passare più tempo a pulire di quanto ne abbia passato a pedalare. Checché ne dica il TG, temperatura assolutamente ragionevole

I TG esagerano sempre per fare ascolti, però qui fa abbastanza freddo a causa del vento.
Complimenti per il coraggio di farti ben 45 km con questo meteo, però ti consiglio di lavare bene i copertoni!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La passione per il ciclismo è nata grazie alle storie che mi raccontava mio padre.
Nel '89 mi regalarono una MTB Bianchi Predator e una bdc in acciaio di un artigiano alessandrino, ma nel '95 causa il poco tempo a disposizione per lavoro e il traffico sempre più pericoloso appesi le bici al chiodo.
Nel 2014 la fiamma della passione si è riaccesa, prendendo prima una MTB 29" che uso solo in collina e fine 2016 la bdc per la pianura.
Purtroppo quest'ultima è una aero bike.
In questi giorni vado a vedere una bdc, se fa al caso mio (taglia e prezzo) 2/300 euro la compro, poi in tempi migliori prenderò una CX o gravel.

Complimenti, si vede che sei uno che se ne intende! :)
La mia MTB è da 27.5 ma è ottima per vari percorsi e capisco che andare in off-road sia più rilassante che stare in mezzo al pericoloso traffico (anch'io ho avuto esperienza d'incidenti). Infatti anche con la bici da corsa preferisco fare ciclabili o strade panoramiche o poco trafficate.
Personalmente ti consiglio di prendere una bici da corsa Endurance o una Gravel, le CicloCross hanno una geometria diversa e sono un po' più "estreme" della Gravel.
Altrimenti, potresti sempre trasformare la tua aero bike con comandi e manubrio da corsa.
Anche mio padre era appassionato di Ciclismo però, purtroppo, è mancato prima che mi vedesse in bici da corsa...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buonasera pedalatori e compratori o-o
Ci sono e vi seguo quando posso...@peppe59 sono sui 2500 km...

caspita, io sono a 1900 km , 600 di piu' sono tanta roba, complimenti! Certo il meteo non aiuta...ed il lavoro neanche.
Speriamo di dare presto una brusca accelerata ai km.....

Io mi sono fatto imp[aurire dalle previsioni e non ho preso la BDC ne' ieri ne' oggi; pero' la MTB si e senza particolari problemi: qui fa freddo, ma non siamo nel mirino del vento forte, e niente neve (ahime'); considerato che siamo a Febbraio nulla di particolare. (Forse perche' sono vecchio e mi ricordo di quando si prendeva il tempo che arrivava senza tropp storie, e se nevicava d'inverno era normale).

Pero' non uscendo in BDC ed avendo piu' tempo oggi mi sono regalato un paio di scarpe da montagna (serie e basse) con sconto del 60% - ed anche una bottiglia quasi buona, arrivasse davvero il freddo.
sabato sono uscito a Milano e non era neanche malaccio. Strade umide ed aria densa (lo noto subito dal PM oltre che dal respiro) e poi nel pomeriggio e' pure migliorato. Da domenica, invece, se esci incontri foche ed orsi polari. Se ti va di culo pure qualche pinguino!

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
caspita, io sono a 1900 km , 600 di piu' sono tanta roba, complimenti! Certo il meteo non aiuta...ed il lavoro neanche.
Speriamo di dare presto una brusca accelerata ai km.....

sabato sono uscito a Milano e non era neanche malaccio. Strade umide ed aria densa (lo noto subito dal PM oltre che dal respiro) e poi nel pomeriggio e' pure migliorato. Da domenica, invece, se esci incontri foche ed orsi polari. Se ti va di culo pure qualche pinguino!

Mah, io voto a Roma, quindi (ammesso che i treni riescano a portarmici) trovero' gente che spala neve dai binari del tram. In effetti giovedi' potrei combinare una uscita prima di partire, ma viste le previsioni mi sa che andro' a farmi una cioccolata calda... o resto al lavoro, che ultimamente ho preso un po' troppe ore di liberta'.

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Complimenti, si vede che sei uno che se ne intende! :)
La mia MTB è da 27.5 ma è ottima per vari percorsi e capisco che andare in off-road sia più rilassante che stare in mezzo al pericoloso traffico (anch'io ho avuto esperienza d'incidenti). Infatti anche con la bici da corsa preferisco fare ciclabili o strade panoramiche o poco trafficate.
Personalmente ti consiglio di prendere una bici da corsa Endurance o una Gravel, le CicloCross hanno una geometria diversa e sono un po' più "estreme" della Gravel.
Altrimenti, potresti sempre trasformare la tua aero bike con comandi e manubrio da corsa.
Anche mio padre era appassionato di Ciclismo però, purtroppo, è mancato prima che mi vedesse in bici da corsa...

Grazie a te per i complimenti e consigli!!
Dalla prossima settimana mi do da fare per trovare una bici adatta al fuoristrada "leggero", c'è anche una Nirone come la tua in vendita dalle mie parti, della mia misura, se scende un po' col prezzo potrebbe fare al caso mio, e una bici che mi è sempre piaciuta.
Tuo padre non ti ha visto in bici, però ti ha trasmesso la passione!!
Pensa che ora ti vede, ti segue e ti protegge dall'alto insieme ai campioni che in vita lo hanno fatto emozionare... come Coppi, Bartali, Magni...

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie a te per i complimenti e consigli!!
Dalla prossima settimana mi do da fare per trovare una bici adatta al fuoristrada "leggero", c'è anche una Nirone come la tua in vendita dalle mie parti, della mia misura, se scende un po' col prezzo potrebbe fare al caso mio, e una bici che mi è sempre piaciuta.
Tuo padre non ti ha visto in bici, però ti ha trasmesso la passione!!
Pensa che ora ti vede, ti segue e ti protegge dall'alto insieme ai campioni che in vita lo hanno fatto emozionare... come Coppi, Bartali, Magni...
Grazie di queste belle e sensibili parole ed hai perfettamente ragione mio papà mi guarda da lassù e sarebbe felice di vedermi in bici ed anche di quando ho vinto il campionato italiano femminile a squadre di Cicloturismo su strada nel 2015!
La Nirone è un ottimo mezzo idoneo a fare di tutto ed ha un comportamento facile da interpretare, specialmente in discesa.
Fammi sapere cosa avrai comprato e complimenti anche a te per la tua forte passione e gentilezza! :)
Se hai altre domande, chiedi pure

• Mi piace
Reactions: Thema-aero

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Grazie di queste belle e sensibili parole ed hai perfettamente ragione mio papà mi guarda da lassù e sarebbe felice di vedermi in bici ed anche di quando ho vinto il campionato italiano femminile a squadre di Cicloturismo su strada nel 2015!
La Nirone è un ottimo mezzo idoneo a fare di tutto ed ha un comportamento facile da interpretare, specialmente in discesa.
Fammi sapere cosa avrai comprato e complimenti anche a te per la tua forte passione e gentilezza! :)
Se hai altre domande, chiedi pure

Complimenti per i tuoi successi, sicuramente ne arriveranno altri!!
Sicuramente ti chiederò consigli, ti tengo aggiornata sugli sviluppi della mia prossima bici!!
Grazie e buone pedalate!!

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Complimenti per i tuoi successi, sicuramente ne arriveranno altri!!
Sicuramente ti chiederò consigli, ti tengo aggiornata sugli sviluppi della mia prossima bici!!
Grazie e buone pedalate!!
bene, grazie mille e buone pedalate anche a te!
Spero vivamente di tornare a fare gare di Cicloturismo come all'epoca e di migliorare ancora la mia prestazione, ma dipende come andranno gli allenamenti col corso serale di mezzo!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho ordinato un regalino utile per la mia Mountain Bike: barends in carbonio...[emoji2]
5801b87a8c4049cc34ce113a2d061cfe.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
io vado senza guanti, il geko e' in gomma e con le mani sudate non e' scivoloso?

Io uso i guanti ma al tatto direi che non dovrebbe essere scivoloso per nulla.
Altrimenti prova i Supacaz. Si lo so, il nome pare uno scherzo ma sono degli eccellenti nastri manubrio.
D'altro canto io, come lubrificante catena e crema soprassella uso lo SQUIRT :==

Per non parlare del famoso Frameset di On One che si chiama POMPINO

https://www.on-one.co.uk/i/q/FROOPV4/on-one-pompino-v4-frameset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.