No, sto dando indietro il V1-R (ottimo telaio).Ma hai permutato la c60? Quanto ti ha fatto di differenza?
Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
Ottima scelta. No era solo per informarvi visto che vorrei fare anche io il passo..No, sto dando indietro il V1-R (ottimo telaio).
Ho preso il solo kit frame. Per la differenza abbiamo concordato un prezzo complessivo che comprende anche altri componenti e pertanto non saprei dirti separatamente come ha ragionato.
Aspetto una bella recensione come fai di solito!Penso gia' nei prossimi giorni , poi per la prova su strada dipendera' dalla situazione meteo .
Ottima scelta. No era solo per informarvi visto che vorrei fare anche io il passo..
Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
) fino al punto di consigliarlo ad alcuni amici con la speranza, un giorno, di poterlo avere anche io.
Hai fatto bene.Ho avuto nel tempo:
Telai Trigon
Pinarello Paris Carbon (il mio attuale muletto)
Pinarello Prince
Cervèlo R3 Team
non avevo mai particolarmente avuto attrazione per i telai a congiunzione di Colnago e la presentazione del V1-R è stata l'occasione per avvicinarmi al marchio tanto blasonato (da molti in Italia e da tanti all'estero).
Ho trovato in questo telaio un "equilibrio particolare" tra leggerezza, reattività, comodità, stabilità in discesa che non avevo mai percepito nelle bici precedenti. Premetto che dal Prince in poi ho usato, ed uso ancora, le stesse ruote Campagnolo Bora One e Fulcrum R1 (ora ho anche le Fulcrum R0 Carbon).
Allora ho cominciato a seguire le recensioni sul C60 e molto ha influito quella di @VECCHIA (al quale riconosco molta obbiettività visto tutto il parco telai che ha potuto provare) fino al punto di consigliarlo ad alcuni amici con la speranza, un giorno, di poterlo avere anche io.
Ora questo C64, con l'inserimento di alcune novità rispetto al predecessore, mi ha talmente affascinato ed è partita la scimmia![]()
Appena possibile scrivo le mie impressioni. Potrò anche fare un confronto con il C60 a parità assoluta di componenti. Freni a parte ho recuperato tutto ma del resto i freni dovrebbero essere un valore aggiunto del C64. Oltretutto questo tipo di freni li sto usando da un anno sulla Concept e devo dire che funzionano molto bene oltre ad avere una regolazione molto facile ed efficace.Aspetto una bella recensione come fai di solito!
Qua di neve veramente poca più che altro acqua sporca !Una bella foto con la neve ci starebbe bene
Qui in provincia di brescia neve e ho paura che anche domenica si saltaQua di neve veramente poca più che altro acqua sporca !

Qui a Vicenza continua a nevicare da stanotte ma non attacca , e' freddo ma le strade rimangono bagnate .Qui in provincia di brescia neve e ho paura che anche domenica si salta![]()

Appunto.....più bianche di così!Toscana tutta innvevata!! Vedremo come se la caverà la C64 di Crock sulla NEVE alle strade bianche![]()
Qui attacca da paura....che 2 maroni!Qui a Vicenza continua a nevicare da stanotte ma non attacca , e' freddo ma le strade rimangono bagnate .
Toscana tutta innvevata!! Vedremo come se la caverà la C64 di Crock sulla NEVE alle strade bianche![]()

Divano ?Se posso consigliare....proverei i freni direct mount eeebrakes, per quanto incredibilmente complicati sono leggerissimi e funzionano davvero bene!
mmm...ho già preparato il piano B![]()
Se posso consigliare....proverei i freni direct mount eeebrakes, per quanto incredibilmente complicati sono leggerissimi e funzionano davvero bene!
mmm...ho già preparato il piano B![]()
Visto che li hai entrambi ce molta differenza dai freni direct mount a i tradizionali ?Appena possibile scrivo le mie impressioni. Potrò anche fare un confronto con il C60 a parità assoluta di componenti. Freni a parte ho recuperato tutto ma del resto i freni dovrebbero essere un valore aggiunto del C64. Oltretutto questo tipo di freni li sto usando da un anno sulla Concept e devo dire che funzionano molto bene oltre ad avere una regolazione molto facile ed efficace.
C'è poco da fare...puoi alleggerire quanto vuoi, ma il fascino di Colnago, DeRosa e Pinarello gli altri per ora se lo sognano. Magari tra 20 anni i giochi potrebbero riequilibrarsi
Li ho su bici diverse quindi quando proverò la C64 potrò dare un parere ancora più preciso comunque posso dire che la centratura è perfetta e rimane tale sempre , la frenata è più potente ma al tempo stesso progressiva senza strappi troppo violenti. La differenza non è netta ma si sente. Altro aspetto molto importante è che la regolazione avviene indipendentemente tra parte destra e sinistra con due viti apposite.Visto che li hai entrambi ce molta differenza dai freni direct mount a i tradizionali ?