COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ma hai permutato la c60? Quanto ti ha fatto di differenza?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
No, sto dando indietro il V1-R (ottimo telaio).
Ho preso il solo kit frame. Per la differenza abbiamo concordato un prezzo complessivo che comprende anche altri componenti e pertanto non saprei dirti separatamente come ha ragionato.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
No, sto dando indietro il V1-R (ottimo telaio).
Ho preso il solo kit frame. Per la differenza abbiamo concordato un prezzo complessivo che comprende anche altri componenti e pertanto non saprei dirti separatamente come ha ragionato.
Ottima scelta. No era solo per informarvi visto che vorrei fare anche io il passo..

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ottima scelta. No era solo per informarvi visto che vorrei fare anche io il passo..

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Ho avuto nel tempo:
Telai Trigon
Pinarello Paris Carbon (il mio attuale muletto)
Pinarello Prince
Cervèlo R3 Team
non avevo mai particolarmente avuto attrazione per i telai a congiunzione di Colnago e la presentazione del V1-R è stata l'occasione per avvicinarmi al marchio tanto blasonato (da molti in Italia e da tanti all'estero).
Ho trovato in questo telaio un "equilibrio particolare" tra leggerezza, reattività, comodità, stabilità in discesa che non avevo mai percepito nelle bici precedenti. Premetto che dal Prince in poi ho usato, ed uso ancora, le stesse ruote Campagnolo Bora One e Fulcrum R1 (ora ho anche le Fulcrum R0 Carbon).
Allora ho cominciato a seguire le recensioni sul C60 e molto ha influito quella di @VECCHIA (al quale riconosco molta obbiettività visto tutto il parco telai che ha potuto provare o-o) fino al punto di consigliarlo ad alcuni amici con la speranza, un giorno, di poterlo avere anche io.
Ora questo C64, con l'inserimento di alcune novità rispetto al predecessore, mi ha talmente affascinato ed è partita la scimmia :==
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ho avuto nel tempo:
Telai Trigon
Pinarello Paris Carbon (il mio attuale muletto)
Pinarello Prince
Cervèlo R3 Team
non avevo mai particolarmente avuto attrazione per i telai a congiunzione di Colnago e la presentazione del V1-R è stata l'occasione per avvicinarmi al marchio tanto blasonato (da molti in Italia e da tanti all'estero).
Ho trovato in questo telaio un "equilibrio particolare" tra leggerezza, reattività, comodità, stabilità in discesa che non avevo mai percepito nelle bici precedenti. Premetto che dal Prince in poi ho usato, ed uso ancora, le stesse ruote Campagnolo Bora One e Fulcrum R1 (ora ho anche le Fulcrum R0 Carbon).
Allora ho cominciato a seguire le recensioni sul C60 e molto ha influito quella di @VECCHIA (al quale riconosco molta obbiettività visto tutto il parco telai che ha potuto provare o-o) fino al punto di consigliarlo ad alcuni amici con la speranza, un giorno, di poterlo avere anche io.
Ora questo C64, con l'inserimento di alcune novità rispetto al predecessore, mi ha talmente affascinato ed è partita la scimmia :==
Hai fatto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: vittodeangelis

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Aspetto una bella recensione come fai di solito!
Appena possibile scrivo le mie impressioni. Potrò anche fare un confronto con il C60 a parità assoluta di componenti. Freni a parte ho recuperato tutto ma del resto i freni dovrebbero essere un valore aggiunto del C64. Oltretutto questo tipo di freni li sto usando da un anno sulla Concept e devo dire che funzionano molto bene oltre ad avere una regolazione molto facile ed efficace.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se posso consigliare....proverei i freni direct mount eeebrakes, per quanto incredibilmente complicati sono leggerissimi e funzionano davvero bene!


mmm...ho già preparato il piano B ;pirlùn^

Confermo quano detto per i freni della EE, li ha un mio amico sull'ultralight e sono veramente ben fatti (bellissimi da vedere). Leggerissimi ma non economici
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Appena possibile scrivo le mie impressioni. Potrò anche fare un confronto con il C60 a parità assoluta di componenti. Freni a parte ho recuperato tutto ma del resto i freni dovrebbero essere un valore aggiunto del C64. Oltretutto questo tipo di freni li sto usando da un anno sulla Concept e devo dire che funzionano molto bene oltre ad avere una regolazione molto facile ed efficace.
Visto che li hai entrambi ce molta differenza dai freni direct mount a i tradizionali ?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Visto che li hai entrambi ce molta differenza dai freni direct mount a i tradizionali ?
Li ho su bici diverse quindi quando proverò la C64 potrò dare un parere ancora più preciso comunque posso dire che la centratura è perfetta e rimane tale sempre , la frenata è più potente ma al tempo stesso progressiva senza strappi troppo violenti. La differenza non è netta ma si sente. Altro aspetto molto importante è che la regolazione avviene indipendentemente tra parte destra e sinistra con due viti apposite.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.