COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Bici appena finita . Un mix tra cattiveria ed eleganza . La cosa che si nota subito sono gli interventi nella parte posteriore , a telaio montato sono molto piu' evidenti che prima . Sollevando la bici si nota il notevole intervento di alleggerimento della forcella rispetto alla precedente e probabilmente anche della zona sterzo . Speriamo che l'equilibrio delle masse che avvertivo con la C60 sia rimasto invariato . Questo lo puo' dire solo la strada ...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Il montare freni o guarnitura diversi dal gruppo di base ha senso solo per un eventuale calo di peso (drastico) rispetto ai componenti standard . Nel caso di telai non di ultima generazione penso che montare con il gruppo completo sia un valore aggiunto , montare freni ultraleggeri avrebbe di per se poco senso dato il peso finale di queste bici .

Dipende da che tipo di soddisfazione si cerca: per me è solo estetica e godo nel pedalare su una bicicletta made in Italy.
Sono pesantuccio, vecchio e non ho mai avuto velleità corsaiole, in un simile contesto ed in oltre 30 anni di pedalate non ho mai, dico mai pesato una mia bicicletta.
La ricerca della limatura non mi ha mai attirato, visto che io per primo dovrei limare molte parti del mio corpo!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

ugolino

Pignone
2 Febbraio 2014
123
10
66
cuneo
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao, a tutti,ho bisogno di un consiglio,X un quasi 58enne e troppo una colnago concept. ( troppo rigida , non va + bene x i vecchiotti aspetto consigli.grazie.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao, a tutti,ho bisogno di un consiglio,X un quasi 58enne e troppo una colnago concept. ( troppo rigida , non va + bene x i vecchiotti aspetto consigli.grazie.
Se una cosa piace e se si hanno i denari per prenderla non è mai troppo. Rigida è rigida ma con opportuni accorgimenti tipo tubolari da 25 e misure azzeccate nulla è impossibile !
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche 1 cm , esteticamente più gradevole e “ regolabile” .
Questione di gusti , a me non piacciono i distanziali e il manubrio non lo regolo mai , sono anni che è in quella posizione oltretutto con Colnago rimango 1 cm più alto rispetto alle bici avute in precedenza.
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.