cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Colazione con una banana 130gr, 30gr avena, 60gr avocado, 25gr whey, spolverata di cacao amaro.
Spuntino praticamente ad ora di pranzo con 2 barrette ai cereali e frutti rossi da 30gr
Prenderò alle 15 oggi, non so cosa riuscirò a preparare, ma non escludo che possa fare una rapidissima sbobba (giornataccia piena di impegni)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non ho capito bene , oggi fai " recupero attivo a digiuno" ??

a mio avviso oggi , visto quello che farai sabato e domenica , dovresti dedicarlo a riempire lentamente (senza picchi) ma costantemente il serbatoio muscolare di glicogeno , evitando digiuni ma apportando carbo. con le proteine vai bene. a mio avviso
Ma invece secondo me e' meglio,poi quando adrai a mangiare supercompenserai.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Colazione: 280g ananas + 40g cereali fitness integrali + 250g yogurt magro +5g orzo tostato.
40min di running (sotto la neve) e 20min di rulli in agilità a 100 rpm.

Pranzo: 200g merluzzo 200g passata di pomodoro 150g pasta di grano saraceno 150g mela 400g finocchi.

E adesso torno a fare il criceto mentre mi guardo la Strade bianche ... di neve.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...e succede pure che la sera ti pappi 200gr di avena a mo’ di pancake, a colazione bevanda di soia con 150gr di orzo soffiato, pronto per 3h impegnative e...dopo 29’ squarci il copertone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
...e succede pure che la sera ti pappi 200gr di avena a mo’ di pancake, a colazione bevanda di soia con 150gr di orzo soffiato, pronto per 3h impegnative e...dopo 29’ squarci il copertone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:))): mi consola non essere l unico cui sono saltati i programmi

Oggi colazione
Sbobba con abbondante cacao, miele whey e burro d arachidi
2h30 travagliate in due manche durante uno snickers

Pranzo
Pasta con le cozze, calamari al forno, due fette di pane con marmellata

Spuntino
Un arancia e una tazza di cioccolata

Cena
Riso con grana e pepe, 2-3uova in padella e un po di pane

Chissa che domani non si riesca a far un po di salita

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
:))): mi consola non essere l unico cui sono saltati i programmi

Oggi colazione
Sbobba con abbondante cacao, miele whey e burro d arachidi
2h30 travagliate in due manche durante uno snickers

Pranzo
Pasta con le cozze, calamari al forno, due fette di pane con marmellata

Spuntino
Un arancia e una tazza di cioccolata

Cena
Riso con grana e pepe, 2-3uova in padella e un po di pane

Chissa che domani non si riesca a far un po di salita

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Io cercherò di recuperare metà lavoro domani e proseguirò per arrivare a circa 5h, anche perché a pranzo avrò un super pranzo sociale dove partiranno almeno 1500kCal.
Visto che sto già pieno di scorte a pranzo ho fatto 500gr di fagiolini saltati in burro con aglio e pangrattato + 50gr di riso al pomodoro e 2 fette di prosciutto.
A cena 150-200gr di tacchino arrosto sfilacciato in insalatiera con 300-400gr di patate, cavoletti di Bruxelles, cipolla e pomodori (tengo al minimo i grassi stasera).

Domani invece gran colazione (posto di ha anche per un confronto visto che la mia colazione è circa 45’ prima di iniziare a pedalare, ovvero 1h15’ prima di iniziare a menare)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Cena ore 20:00 ~1000kcal
-50g salmone affumicato + 2gallette di farro + formaggino bel paese
-uovo al tegamino + 2 gallette di farro
-~100g pure di patate + 125g piselli
-finocchi e carote lesse
-caffè d'orzo
-zenzero a crudo
-arancia
-mela
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
b8922a9e05bed9ea9e3576ad7dd500e2.jpg

Tacchino 100gr, patate 300gr, rapa rossa 250gr, zucchine 150gr, peperone 200gr, semi di papavero, burro 15gr (pesi non pesati ma verosimili).

Mangerò dell’altro, forse è pochino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
b8922a9e05bed9ea9e3576ad7dd500e2.jpg

Tacchino 100gr, patate 300gr, rapa rossa 250gr, zucchine 150gr, peperone 200gr, semi di papavero, burro 15gr (pesi non pesati ma verosimili).

Mangerò dell’altro, forse è pochino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma tutta la verdura, vedo che ne mangi parecchia, la conti nel computo calorico?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione Ore 6:30 ~700kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-the verde
-2 fette pane morbido integrale tostate + 50g burro d'arachidi + velo crema mandorle + cucchiaino marmellata frutti di bosco
-caffè

Ora valutiamo se mettere la bici in strada, quando non nevica c'è la nebbia... L'alternativa sono gli immancabili rulli.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Ma tutta la verdura, vedo che ne mangi parecchia, la conti nel computo calorico?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Anch'io mangio una montagna di verdura e la conteggio sempre nel computo calorico.
Leggendo il tuo prezioso post so che tu non lo fai perché consideri che l'energia necessaria per smaltire tutta la fibra delle verdure pareggia le calorie apportate.
Io continuo a conteggiarle in modo di ritrovarmi un deficit bonus, più mentale che altro.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
b8922a9e05bed9ea9e3576ad7dd500e2.jpg

Tacchino 100gr, patate 300gr, rapa rossa 250gr, zucchine 150gr, peperone 200gr, semi di papavero, burro 15gr (pesi non pesati ma verosimili).

Mangerò dell’altro, forse è pochino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre invitanti...
Se provo a fare questi piatti non capisco perché ma non mi vengono così belli...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
A proposito di verdure: ieri sera ho mangiato 1 kg di zucchine cotte con 250g di cipolla e poi 300g di ananas.
Apparentemente sembra che non ci siano carboidrati, eppure dalle tabelle dell'INRAN ho mangiato 100g di CHO e 16 di proteine, come se avessi mangiato 120g di pasta.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anch'io mangio una montagna di verdura e la conteggio sempre nel computo calorico.
Leggendo il tuo prezioso post so che tu non lo fai perché consideri che l'energia necessaria per smaltire tutta la fibra delle verdure pareggia le calorie apportate.
Io continuo a conteggiarle in modo di ritrovarmi un deficit bonus, più mentale che altro.
Non era una domanda a trabocchetto [emoji23][emoji23]
Pero diciamo che è uno dei "punti aperti". Pero io ne mangio poca, rispetto a voi. Preferisco prendere carboidrati da altre fonti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io mangio moltissima verdura, penso che tipo finocchi e broccoli si può fare anche a meno di conteggiare, ma le carote ad esempio si...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Finocchi, come lattuga e radicchio, puoi non conteggiarli. Ma i broccoli han calorie, carboidrati e proteine. Per carità, la densità calorica è bassa ma se ne mangi uno grande intero come faccio io (tipo 800gr netti) le calorie le assumi, eccome! E vanno quindi valutati i macronutrienti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A proposito di verdure: ieri sera ho mangiato 1 kg di zucchine cotte con 250g di cipolla e poi 300g di ananas.
Apparentemente sembra che non ci siano carboidrati, eppure dalle tabelle dell'INRAN ho mangiato 100g di CHO e 16 di proteine, come se avessi mangiato 120g di pasta.

Io sono un divoratore di ortaggi, anche per questa ragione sto parecchio alto di proteine. Capita sovente che tra pranzo e cena possa fare doppiette tipo 600-800 gr di spinaci e fagiolini (non insieme).
Gli spinaci ad esempio mi danno oltre 20gr di proteine mentre i fagiolini dovrebbero essere intorno a 15gr, ci metti poi una fettona di tacchino o un paio di hamburger a arrivi facilmente a 50gr nel singolo pasto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi:

Colazione
Sbobba + 2 banane (1100 kcal complessive :-x)

Distanza catatonica :pork: : quasi sette ore :wacko: con discreto dislivello. Era previsto meno, ma i rulli di ieri e la splendida giornata di oggi in alta valle mi hanno fatto venire una voglia esagerata di star fuori ;pirlùn^

Durante: 5 barrette (da 40g l'una), 2 gel e una pausa Dumoulin :cac: intorno alla quarta ora sul lungolago :mrgreen: (non c'entrano i carbo ;-), ho avuto un virus questa settimana e non mi sono ancora ripreso...)

Pranzo (ore 16)
2 etti di polenta :sbavon: (per una volta mio padre ha pensato a me mentre cucinava a mezzogiorno :eek:xxxx :mrgreen: )
300g fage e 3 banane

Cena
Zuppa di farro, patate e carote
Bresaola + un pacco di gallette
Mela e banana

Snocciolo un dato soltanto: 872g di carbo. :prega:

P.S. 2.1 kg persi in un paio di mesi. Le gare iniziano tra un paio di settimane e attualmente i tempi sulle salite sono migliori di quelli che facevo a settembre (ammesso che non tutte le salite ora le sto facendo a blocco eh...). Mi fermo qua per ora e lascio accadere tutto alla natura ;-), continuo giusto a calcolare ma se un giorno non faccio deficit non è un problema...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.