Prima volta a Siena.
Organizzazione di ottimo livello. Voto 8
Pacco gara, gadget, etc direi buono. Voto 7
Partenza un po' sacrificata anche se la vista che si godeva era stupenda. Poi i soliti furbetti della griglia ci hanno messo del loro... Voto 7
Percorso spettacolare dal punto di vista paesaggistico, anche se alcuni tratti erano un po' anonimi. Voto 9
Percorso spettacolare anche dal punto di vista tecnico. Secondo me sarebbe il caso di segnalare meglio i tratti in sterrato. In alcuni casi ci si trovava dentro senza accorgersene con tutti i rischi connessi. Voto 8.5
Ristori si poteva fare meglio come location, assortimento nella media. 6.5
Presidi ottimi con volontari attenti. Voto 9
Arrivo beh... Voto 10
Ho letto per anni decine, anzi centinaia di post sulle strade bianche, sulle bici da usare muletti,
gravel, mtb...
sugli pneumatici 28, 30, 32... sulle difficoltà di guida sugli sterrati... mamma mia quante menate che si fa la gente! Chi diceva che le gli sterrati sono meglio di molte strade asfaltate in giro per l'Italia aveva ragione. Chi diceva di usare le alto profilo aveva ragione. Chi diceva di usare la bici che usa sempre aveva ragione, e per fortuna gli ho dato retta!
Ultima cosa... a mio parere per diventare una GF davvero memorabile dovrebbero proporre anche il percorso completo della gara dei professionisti. Sarebbe un salto di qualità clamoroso.