Granfondo che ha IL suo fascino, dovuto alla bellezza del percorso e all'unicità dell'arrivo, oltre che alla componente strade bianche. Per non parlare della particolarità del dislivello, distribuito su innumerevoli e acidissimi strappi spesso in doppia cifra. Maledettamente bella.
A mio modesto avviso l'organizzazione non è esente da critiche, tenuto conto che ormai siamo in presenza di un evento big con più di 5.000 iscritti e dunque le aspettative sono alte.
Io proporrei di fare una classifica (anche o solo) sulla somma dei tempi dei tratti cronometrati, cosa che renderebbe l'evento ancora più unico soprattutto perchè metterebbe in evidenza le capacità di chi - diversamente dal sottoscritto - la bici la sa guidare. E dico questo nonostante su tratti sterrati abbia fatto letteralmente piangere prendendo complessivamente più di 10minuti da persone che normalmente stacco in salita e che in salita sono andate peggio di me.
A mio modesto avviso l'organizzazione non è esente da critiche, tenuto conto che ormai siamo in presenza di un evento big con più di 5.000 iscritti e dunque le aspettative sono alte.
- Ho fatto la gara nelle retrovie, sia per il numero di pettorale alto (5135), sia per la scarsezza dei miei mezzi atletici e sia per una maledetta foratura dopo San Martino in Grania. Vi posso assicurare di aver visto almeno tre svolte importanti non presidiate.
- All'arrivo poi nemmeno una bottiglia d'acqua, cosa che avrebbe fatto comodo a tanti visto che in pochi si sono fermati ai ristori.
- Sabato pomeriggio file infinite per il ritiro dei numeri di gara.
- Minimale il pasta party. Chi come me si è fatto tanti chilometri in macchina, sono sicuro che si sarà fermato al Sarni per un panino!
Io proporrei di fare una classifica (anche o solo) sulla somma dei tempi dei tratti cronometrati, cosa che renderebbe l'evento ancora più unico soprattutto perchè metterebbe in evidenza le capacità di chi - diversamente dal sottoscritto - la bici la sa guidare. E dico questo nonostante su tratti sterrati abbia fatto letteralmente piangere prendendo complessivamente più di 10minuti da persone che normalmente stacco in salita e che in salita sono andate peggio di me.
lo Elettrico-Pisani !! Wow ma che roba è? Benoot scansate :)