GF Strade Bianche 2018

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ho avuto questa sensazione che a questo punto sembra una certezza.........direi che proprio non va bene..........

Io ero in seconda griglia. Ad un certo punto, dopo che la prima griglia ha iniziato a passarci davanti, qualcuno ha rotto il nastro ed ha iniziato ad infilarsi. Il grosso (tra cui noi) è partito comunque dopo che la prima griglia era già sfilata. Temo però che qui l'organizzazione possa farci ben poco, è evidente che l'intoppo è stato creato da qualche fenomeno che aveva fretta di partire...

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Io ero in seconda griglia. Ad un certo punto, dopo che la prima griglia ha iniziato a passarci davanti, qualcuno ha rotto il nastro ed ha iniziato ad infilarsi. Il grosso (tra cui noi) è partito comunque dopo che la prima griglia era già sfilata. Temo però che qui l'organizzazione possa farci ben poco, è evidente che l'intoppo è stato creato da qualche fenomeno che aveva fretta di partire...

Sicuramente. hai ragione.i fenomeni ci sono sempre.o-o

La cosa piu' importante e' che ci siamo divertiti.

• Mi piace
Reactions: simomons

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
credo la differenza sia solo che hanno preso i soldi prima

C’è sempre una prima volta. Poi magari diventa l’ultima.
Comunque ho ricevuto poco fa questa mail:

Cari atleti,

grazie per aver ordinato le vostre foto in anticipo alla Strade Bianche. Abbiamo già creato un ordine per voi. Le immagini sono già caricate e dovrebbero essere presto disponibili. Vi informeremo per posta non appena le immagini saranno disponibili.

Tanti saluti
i vostri sportografi

• Mi piace
Reactions: simomons

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
si, in effetti é vero, li hai a ragion veduta, c'é magari gente a cui le paga la squadra, soprattutto forse gli agonisti che puntano alle posizioni alte, e da come se ne parla, immagino che il ciclista del post (Elettrico) sia uno di questi.

Il mio bonario rimprovero, bonario neh! non era rivolto a costui, visto che non c'ero e non so che sia successo (quindi non é giusto additarlo di alcunche), ma al forumendolo che si preoccupa di aver intralciato uno forte causando una ipotetica (ma non avvenuta) tragedia.

Io ho quasi fatto cadere un ciclista di Parma (scusami ancora! eri nel gruppo della società 60 all'ora) che mi ha tamponato, per colpa mia, perché non sono riuscito a cambiare velocemente corona prima di non so quale rampa, e mi sono ritrovato ad iniziarla con il 52, ovviamente piantandomi in un nanosecondo.

Mi é dispiaciuto ne piú ne meno indipendentemente dalle sue aspirazioni di classifica.

Tutto qua, non era un discorso sui diritti e doveri di tutti, sul fatto che siamo uguali, o no.

Tutto 'sto pippone riassumibile con:
per quanto mi riguarda se faccio cadere il primo o l'ultimo arrivato, me ne dispiaccio ugualmente.

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho scaricato ieri le riprese che ho fatto con la GoPro e penso di mettermi a montarle nel fine settimana...
vi annuncio che ho anche riprese di un paio di cadute "fantozziane"... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(anche se per una di esse mi sono sentito un po' in colpa per non essermi fermato a sincerarmi che fosse tutto ok, ma data la pendenza, se mi fermavo, poi la facevo tutta a piedi :wacko:)

presto lo posterò, sperando di fare cosa gradita ;-)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non starai parlando del 180° sullo sterrato poco prima del secondo ristoro sul medio?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
ehm....
non lo so....
il primo capitombolo è quasi inspiegabile (sul secondo sterrato, prima del bivio lungo-corto).
il secondo è su un muro (devo vedere se lo sterrato prima o dopo l'ultimo ristoro)...

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ehm....
non lo so....
il primo capitombolo è quasi inspiegabile (sul secondo sterrato, prima del bivio lungo-corto).
il secondo è su un muro (devo vedere se lo sterrato prima o dopo l'ultimo ristoro)...

se il secondo riguarda un tizio in divisa bianca e blu che si é ribaltato in avanti a 180°, ritrovandosi la bici da una parte e la ruota posteriore, staccatasi, da un'altra, so cosa é successo, o almeno penso.
Pregasi non postarlo, smackbutt, In discesa si sarebbe ammazzato.

Ultima modifica:

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
ehm....
non lo so....

io ho trovato a bordo strada un tizio con una divisa blu, circa a metà muro..
poretto, era lì da qualche minuto buono che cercava di sganciare lo scarpino senza riuscirci ....alla fine mi son fermato e l'ho aiutato!
non vi dico la fatica che ho fatto a ripartire da fermo :azz

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Prima volta a Siena.
Organizzazione di ottimo livello. Voto 8
Pacco gara, gadget, etc direi buono. Voto 7
Partenza un po' sacrificata anche se la vista che si godeva era stupenda. Poi i soliti furbetti della griglia ci hanno messo del loro... Voto 7
Percorso spettacolare dal punto di vista paesaggistico, anche se alcuni tratti erano un po' anonimi. Voto 9
Percorso spettacolare anche dal punto di vista tecnico. Secondo me sarebbe il caso di segnalare meglio i tratti in sterrato. In alcuni casi ci si trovava dentro senza accorgersene con tutti i rischi connessi. Voto 8.5
Ristori si poteva fare meglio come location, assortimento nella media. 6.5
Presidi ottimi con volontari attenti. Voto 9
Arrivo beh... Voto 10

Ho letto per anni decine, anzi centinaia di post sulle strade bianche, sulle bici da usare muletti, gravel, mtb... sugli pneumatici 28, 30, 32... sulle difficoltà di guida sugli sterrati... mamma mia quante menate che si fa la gente! Chi diceva che le gli sterrati sono meglio di molte strade asfaltate in giro per l'Italia aveva ragione. Chi diceva di usare le alto profilo aveva ragione. Chi diceva di usare la bici che usa sempre aveva ragione, e per fortuna gli ho dato retta!

Ultima cosa... a mio parere per diventare una GF davvero memorabile dovrebbero proporre anche il percorso completo della gara dei professionisti. Sarebbe un salto di qualità clamoroso.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Prima volta a Siena.
Organizzazione di ottimo livello. Voto 8
Pacco gara, gadget, etc direi buono. Voto 7
Partenza un po' sacrificata anche se la vista che si godeva era stupenda. Poi i soliti furbetti della griglia ci hanno messo del loro... Voto 7
Percorso spettacolare dal punto di vista paesaggistico, anche se alcuni tratti erano un po' anonimi. Voto 9
Percorso spettacolare anche dal punto di vista tecnico. Secondo me sarebbe il caso di segnalare meglio i tratti in sterrato. In alcuni casi ci si trovava dentro senza accorgersene con tutti i rischi connessi. Voto 8.5
Ristori si poteva fare meglio come location, assortimento nella media. 6.5
Presidi ottimi con volontari attenti. Voto 9
Arrivo beh... Voto 10

Ho letto per anni decine, anzi centinaia di post sulle strade bianche, sulle bici da usare muletti, gravel, mtb... sugli pneumatici 28, 30, 32... sulle difficoltà di guida sugli sterrati... mamma mia quante menate che si fa la gente! Chi diceva che le gli sterrati sono meglio di molte strade asfaltate in giro per l'Italia aveva ragione. Chi diceva di usare le alto profilo aveva ragione. Chi diceva di usare la bici che usa sempre aveva ragione, e per fortuna gli ho dato retta!

Ultima cosa... a mio parere per diventare una GF davvero memorabile dovrebbero proporre anche il percorso completo della gara dei professionisti. Sarebbe un salto di qualità clamoroso.

Concordo su tutto.
In realtà a Colle Pinzuto ed alle Tolfe ho ardentemente desiderato un bel 32, ma non di gomma... :mrgreen:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
io ho trovato a bordo strada un tizio con una divisa blu, circa a metà muro..
poretto, era lì da qualche minuto buono che cercava di sganciare lo scarpino senza riuscirci ....alla fine mi son fermato e l'ho aiutato!
non vi dico la fatica che ho fatto a ripartire da fermo :azz

Eh, io mi sono fermato a soccorrere uno che boh, è finito per tessa in un tratto di asfalto, in piano, senza buche, in rettilineo, da solo.... ancora non mi spiego come abbia fatto.....

Secondo me sarebbe il caso di segnalare meglio i tratti in sterrato. In alcuni casi ci si trovava dentro senza accorgersene con tutti i rischi connessi.

Quoto al 100% in particolare uno (il terzo o il quarto, non ricordo, credo quello del ristoro agli 80 km ma non vorrei confondermi) che si prendeva arrivando al bivio in discesa... mi son preso un bello spavento quando li sono ritrovato sulle buche senza aspettarmelo..

Concordo su tutto.
In realtà a Colle Pinzuto ed alle Tolfe ho ardentemente desiderato un bel 32, ma non di gomma... :mrgreen:

Mannaggia, sulle Tolfe stavo per segare qualche dente dal 36 per metterlo dietro..

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si è molto parlato dei vincitori al maschile che non hanno niente a che vedere con i corridori veri che hanno corso sabato.
Ma al femminile la situazione è differente. La vincitrice delle donne (Simona Parente) ha concluso in 4h09'07" mentre la vincitrice della gara delle elite, Anna Van der Breggen, sullo stesso percorso, ha fatto 4h17'15" (il tempo ufficiale è 4h10'48 ma non comprende i primi 3km di trasferimento).

Concediamo pure il fatto che la Parente ha fatto quel tempo in scia a gruppi di maschi (ma in salita ha pedalato con le sue gambe) e che le ragazze al sabato hanno corso con la pioggia, ma la prestazione è in linea con le big del circuito femminile. Impressionante.
Io penso che con il meteo di sabato avrebbe preso un quarto d'ora dalle donne elite...poi le dinamiche di gara sono diverse da gara a gara...
Non si puo' fare un paragone solo guardando i tempi.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
ho scaricato ieri le riprese che ho fatto con la GoPro e penso di mettermi a montarle nel fine settimana...
vi annuncio che ho anche riprese di un paio di cadute "fantozziane"... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(anche se per una di esse mi sono sentito un po' in colpa per non essermi fermato a sincerarmi che fosse tutto ok, ma data la pendenza, se mi fermavo, poi la facevo tutta a piedi :wacko:)

presto lo posterò, sperando di fare cosa gradita ;-)

Attendiamo il link! ps.. oggi mi è arrivata la GoPro, ho preso la session

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Ritirata stasera la bici dal meccanico dopo un check-up post strade bianche; nessun danno, solo tanto fango nonostante dopo la gara mi sono fermato da un autolavaggio, serie sterzo da stringere e un ingrassata generale a tutto.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Chi diceva che le gli sterrati sono meglio di molte strade asfaltate in giro per l'Italia aveva ragione. Chi diceva di usare le alto profilo aveva ragione.
Concordo!
Sarebbe bello, diventerebbe tipo la 9colli ma forse troppo impegnativo presidiare le strade per molte ore.

Credo che una delle migliorie da suggerire all'organizzazione sia il servizio di deposito bici post gara; ormai inizia ad essere frequente nelle GF di un certo livello e la strade bianche ormai lo è.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Concordo!

Sarebbe bello, diventerebbe tipo la 9colli ma forse troppo impegnativo presidiare le strade per molte ore.

Credo che una delle migliorie da suggerire all'organizzazione sia il servizio di deposito bici post gara; ormai inizia ad essere frequente nelle GF di un certo livello e la strade bianche ormai lo è.
Secondo me invece sarebbe bello che diventasse come le classiche del nord,anche con un terzo percorso identico alla gara pro...ma con una bella partenza alla francese,senza menate di griglie,ingorghi...Intanto è talmente bello lo scenario che il cronometro e la gara passano in secondo piano.