Test Scott Addict RC20 Disc

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
[Test] Scott Addict RC20 Disc
IMG_0080-3-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Piergiorgio, non so se sono io "quell'utente" in ogni modo grazie per la puntualità e l'impegno (come sempre del resto).
In scott sono stati un po' parsimoniosi ;-), potevano mandare la Ultimate (etap) o la Premium (DA di2) entrambe con composito HMX. E già qui una domanda: il modello top di gamma - ormai fuori catalogo - "addict sl" aveva fibre HMX-SL. Ora questa tipologia di composito è previsto solo per un modello mtb se ben ricordo. Sul perché di questa scelta (costi?) scott non (mi) ha mai risposto.
La bici in questione è molto "endurance" come dici giustamente, del resto questa scelta è un timbro di fabbrica di scott, poiché anche i modelli top di gamma disc montano gp4000s2 da 28mm (che certo piume non sono anche se montati su ruote/cerchi più leggeri).
Il peso rilevato è interessante sopratutto perché in tag. XL, di 100gr inferiore al dato dichiarato per la tag. M (8,250kg).
Mi permetto sfacciatamente (ma umilmente) di aggiungere due notazioni all'articolo: - i telai addict disc sono gli unici della gamma addict che possono montare indistintamente gruppi meccanici o elettroattuati-cablati (quindi gli addict rc rim brake sono o per gruppo Di2 o per gruppo meccanico); - questo telaio, con questa finitura, è l'unico acquistabile unitamente al modello PREMIUM, modello quest'ultimo leggermente più leggero ma decisamente più costoso (insomma, se si vuole una addict rc disc "leggera" basta prendere il telaio rc20 e montarlo a dovere).
Grazie


ps:
su android 7.0 le foto con didascalia (in grigio) non sono visualizzate
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
Ciao Piergiorgio, non so se sono io "quell'utente" in ogni modo grazie per la puntualità e l'impegno (come sempre del resto)

Grazie, si, l'utente sei tu :-o
Colgo l'occasione per ricordare che mai ci siamo fatti pagare per i test, e che il materiale lo restituiamo alla fine. Tantomeno abbiamo "listini" o amenità del genere. Mai avute. Quindi se qualcuno chiede il test di un prodotto a noi costa niente chiederlo. Poi se ce lo danno è un altro discorso, idem per la versione, dato che, giustamente, per le aziende si tratta di promuovere dei loro prodotti, quindi scelgono quello che interessa a loro (notato che ultimamente arrivano solo bici disc? :mrgreen:).
Per il resto grazie a te delle precisazioni-aggiunte, non ero a conoscenza (e questo è il bello del forum, grazie agli utenti si integra/corregge facilmente). Per le fibre provo a chiedere.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie, si, l'utente sei tu :-o
Colgo l'occasione per ricordare che mai ci siamo fatti pagare per i test, e che il materiale lo restituiamo alla fine. Tantomeno abbiamo "listini" o amenità del genere. Mai avute. Quindi se qualcuno chiede il test di un prodotto a noi costa niente chiederlo. Poi se ce lo danno è un altro discorso, idem per la versione, dato che, giustamente, per le aziende si tratta di promuovere dei loro prodotti, quindi scelgono quello che interessa a loro (notato che ultimamente arrivano solo bici disc? :mrgreen:).
Per il resto grazie a te delle precisazioni-aggiunte, non ero a conoscenza (e questo è il bello del forum, grazie agli utenti si integra/corregge facilmente). Per le fibre provo a chiedere.
Grazie di nuovo.
Ricordo bene di aver letto più di una volta che restituite il materiale in prova e non avete affiliazioni di sorta ergo, chi pensa il contrario o è in malafede o parla/scrive senza conosce fatti. Io speravo nel test di una delle top di gamma solo per curiosità e per paragonarla alla mia [emoji6].
Avanti così Pier, sempre n.1
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Grazie per l'ennesima recensione.
Una valutazione qualità/prezzo?
A me , guardando la componentistica, sembra non così vantaggiosa come altre... ma non l'ho provata quindi chiedo

Grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
Grazie per l'ennesima recensione.
Una valutazione qualità/prezzo?
A me , guardando la componentistica, sembra non così vantaggiosa come altre...

E' un po' difficile da dire. Scott ha questa filosofia di mettere gomme molto abbondanti dappertutto....questo poi inficia il peso in modo determinante, almeno per me. Con altre ruote e gomme direi che è a livello della concorrenza. Però Scott le monta così.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni sto usando la Foil Disc nella stessa versione. Confermo la sensazione di pensantezza delle ruote/gomme ma per il resto la trovo veramente pronta e reattiva. Visto l'impossibilità per ora di cambiore le ruote, cosa consigliate di montare come coperture? Passare da 28 e 25 come sezione? Grazie!
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni sto usando la Foil Disc nella stessa versione. Confermo la sensazione di pensantezza delle ruote/gomme ma per il resto la trovo veramente pronta e reattiva. Visto l'impossibilità per ora di cambiore le ruote, cosa consigliate di montare come coperture? Passare da 28 e 25 come sezione? Grazie!

Vittoria Corsa da 25!
 

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
Ciao Piergiorgio, non so se sono io "quell'utente" in ogni modo grazie per la puntualità e l'impegno (come sempre del resto).
In scott sono stati un po' parsimoniosi ;-), potevano mandare la Ultimate (etap) o la Premium (DA di2) entrambe con composito HMX. E già qui una domanda: il modello top di gamma - ormai fuori catalogo - "addict sl" aveva fibre HMX-SL. Ora questa tipologia di composito è previsto solo per un modello mtb se ben ricordo. Sul perché di questa scelta (costi?) scott non (mi) ha mai risposto.
La bici in questione è molto "endurance" come dici giustamente, del resto questa scelta è un timbro di fabbrica di scott, poiché anche i modelli top di gamma disc montano gp4000s2 da 28mm (che certo piume non sono anche se montati su ruote/cerchi più leggeri).
Il peso rilevato è interessante sopratutto perché in tag. XL, di 100gr inferiore al dato dichiarato per la tag. M (8,250kg).
Mi permetto sfacciatamente (ma umilmente) di aggiungere due notazioni all'articolo: - i telai addict disc sono gli unici della gamma addict che possono montare indistintamente gruppi meccanici o elettroattuati-cablati (quindi gli addict rc rim brake sono o per gruppo Di2 o per gruppo meccanico); - questo telaio, con questa finitura, è l'unico acquistabile unitamente al modello PREMIUM, modello quest'ultimo leggermente più leggero ma decisamente più costoso (insomma, se si vuole una addict rc disc "leggera" basta prendere il telaio rc20 e montarlo a dovere).
Grazie


ps:
su android 7.0 le foto con didascalia (in grigio) non sono visualizzate
io ho una addict 2.0 disc taglia m e secondo mè la versione in prova non è una 58 ma una m