Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Certo che si pedala! Domani rulli, visto che pioverà
Bravissima, continua così! o-o
Su strada o su rulli ma senza fermarsi! :)

Mi sa che alla fine i rulli mi deciderò a comprarli anche io anche se mi danno un'idea di noia mortale.
Anch'io la pensavo così sui rulli, ma da quando ho messo il sensore di velocità sulla ruota posteriore, mi posso divertire a vedere i dati anche facendo i rulli e quindi mi annoio molto meno! :)
Il mio rullo è un Elite Novo Power

Sono fermo da un paio di settimane, sigh :cry: non è tanto il freddo che mi crea problemi, ma qui è piovuto/nevicato di continuo, in aggiunta a casini vari che ultimamente non mancano.
Ne ho approfittato per fare un po' di manutezione e pulizia

Purtroppo anche qui ho potuto pedalare poco perché tra neve, forte vento e pioggia era un disastro... Speriamo che il tempo migliori che non ne posso più, voglio pedalare seriamente quest'anno e magari tornare ad iscrivermi ad una squadra locale anziché lontana così non sarò sempre sola!
Allenarsi sempre da soli non è il massimo e ci si stanca il doppio anche perché se ti fermi chi ti guarda la bici?

Si, un po' pedalo e quando c'e' maltempo (spess) rullo con Zwift. Nel frattempo, oggi ho provato il mio nuovo bolide, un giretto veloce per le ultime regolazioni. Attendo il nuovo reggisella
Molto soddisfatto.:==

Complimenti per la tua nuova bici che non vedo l'ora di vedere! [emoji2]
Io ho l'abbonamento a Strava così ho anche dei video per i rulli oltre ai live segments, però lo Swift dev'essere carino!
Come nastro c'è anche quello che ho preso io il Bike Ribbon Drop

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Thema-aero

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
allora avete pedalato un po' tutti, Bianchisti e non? [emoji2]
Il freddo russo è andato via, finalmente!

Yessss, ho fatto certe sudate da far paura sui rulli... un paio di volte ho sfondato le 3 ore. :wacko:

Appena usciva un raggio di sole però sono uscito, addirittura settimana scorsa ho anche azzardato l'estivo con il rialzo delle temperature :asd:

• Mi piace
Reactions: ddgracing

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Yessss, ho fatto certe sudate da far paura sui rulli... un paio di volte ho sfondato le 3 ore. :wacko:

Appena usciva un raggio di sole però sono uscito, addirittura settimana scorsa ho anche azzardato l'estivo con il rialzo delle temperature :asd:

3 ore????? Sei un fenomeno. Io, nonostante Zwift proiettato su uno schermo di 4 metri di base, rullo intelligente con laurea ad honorem, oltre 1 ora e 30 comincio ad avere visioni mistiche.
Un giorno ho fatto due ore di rulli e, nonostante sia ateo, ho parlato gli ultimi minuti con un tale che diceva di chiamarsi gesu' cristo...

Cio' detto, oggi previsioni di sole ed infatti con il sole sono partito. Al ritorno, vento, grandine, pioggia, grandine. Nell'ordine.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
3 ore????? Sei un fenomeno. Io, nonostante Zwift proiettato su uno schermo di 4 metri di base, rullo intelligente con laurea ad honorem, oltre 1 ora e 30 comincio ad avere visioni mistiche.
Un giorno ho fatto due ore di rulli e, nonostante sia ateo, ho parlato gli ultimi minuti con un tale che diceva di chiamarsi gesu' cristo...

Cio' detto, oggi previsioni di sole ed infatti con il sole sono partito. Al ritorno, vento, grandine, pioggia, grandine. Nell'ordine.

:asd:

si, uso zwift anche io. Con quello e la musica giusta il tempo sui rulli è molto più... scorrevole! Secondo me potrei arrivare anche a 4, appena ci sarà la possibilità proverò! Rimane il fatto che appena il meteo permette, si esce. Anche io ieri ho beccato l'acqua al rientro, per fortuna poca e senza grandine o-o

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oltre 1 ora e 30 comincio ad avere visioni mistiche.

[emoji2] ti sei "illuminato" allora e quelli devono essere rulli santi! ;) :mrgreen: [emoji23]
Personalmente anch'io dopo un'ora non ce la faccio più dei rulli...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In queste settimane per la prima volta ho pensato di prendere i rulli... ma adesso migliora, e cmq riprendero' a correre a piedi, che si puo' fare anche con tempo non troppo buono. Ma magari per l'inverno prossimo li prendo

• Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Il fatto è che cercare di fare un minimo di pianificazione delle uscite in una settimana, in questo periodo, è diventato impossibile se si guarda il meteo. Parlo di quelle su strada, sia chiaro. L'anno scorso avevo smesso di fare rulli a gennaio, quest'anno li sto ancora usando. E probabilmente li userò anche questo weekend, dato il bel tempino che si prospetta... Comunque poco male, si va avanti come si può

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il fatto è che cercare di fare un minimo di pianificazione delle uscite in una settimana, in questo periodo, è diventato impossibile se si guarda il meteo. Parlo di quelle su strada, sia chiaro. L'anno scorso avevo smesso di fare rulli a gennaio, quest'anno li sto ancora usando. E probabilmente li userò anche questo weekend, dato il bel tempino che si prospetta... Comunque poco male, si va avanti come si può

Rullato anche oggi...:cry:
Per il week end (lungo, visto che si comincia già oggi) c'e' allerta meteo, impossibile uscire. Sembra gennaio, ma un gennaio di quelli brutti...:cry

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In queste settimane per la prima volta ho pensato di prendere i rulli... ma adesso migliora, e cmq riprendero' a correre a piedi, che si puo' fare anche con tempo non troppo buono. Ma magari per l'inverno prossimo li prendo
ti consiglio di prendere dei rulli Elite perché quando il meteo fa così schifo è l'unica salvezza!
massimo 1h30"
Poi comincio a nuotare....
Devo dire che se si fanno esercizi mirati, il tempo passa piu' facilmente.
così unisci il ciclismo al nuotare [emoji38] e se aggiungi un po' di corsa a piedi puoi andare a fare le olimpiadi di Triathlon!
infatti hai ragione, ormai mi sono abituata ad uscire anche se minaccia pioggia però se sta già piovendo no e faccio i rulli...
Rullato anche oggi...:cry:
Per il week end (lungo, visto che si comincia già oggi) c'e' allerta meteo, impossibile uscire. Sembra gennaio, ma un gennaio di quelli brutti...:cry
non ho mai visto tanta pioggia e freddo qui sulla costa, è assurdo sembra proprio gennaio come dici tu!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ti consiglio di prendere dei rulli Elite perché quando il meteo fa così schifo è l'unica salvezza! così unisci il ciclismo al nuotare [emoji38] e se aggiungi un po' di corsa a piedi puoi andare a fare le olimpiadi di Triathlon! infatti hai ragione, ormai mi sono abituata ad uscire anche se minaccia pioggia però se sta già piovendo no e faccio i rulli...non ho mai visto tanta pioggia e freddo qui sulla costa, è assurdo sembra proprio gennaio come dici tu!
non ci sono solo gli ELITE (grazie al cielo).
Bkool, TAcx, kickr, btwin, tecnogym, ..... solo questione di soldi (e di cosa ci devi fare e come)

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche oggi giretto sotto la pioggia... ma meglio di niente!
confermo la tenuta eccellente dei copertoni Gravel King SK [emoji2]
Sono riuscito a sfruttare un paio di giorni di sole che hanno intervallato l'apertura delle cataratte del cielo, faceva anche caldo tanto che son passato all'abbigliamento estivo con gambali e manicotti, anzi martedì scorso avevo i guanti autunnali e li ho tolti.
Anche oggi era bello per uscire ma la maledetta vita reale riesce a rovinare sempre tutto il divertimento.
Fate un buon w-e amici nironiani, anche se è prevista acqua a manetta, quindi divano e Milano-Sanremo, sperando che si interrompa il digiuno di vittorie italiane, ma la vedo dura.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono riuscito a sfruttare un paio di giorni di sole che hanno intervallato l'apertura delle cataratte del cielo, faceva anche caldo tanto che son passato all'abbigliamento estivo con gambali e manicotti, anzi martedì scorso avevo i guanti autunnali e li ho tolti.
Anche oggi era bello per uscire ma la maledetta vita reale riesce a rovinare sempre tutto il divertimento.
Fate un buon w-e amici nironiani, anche se è prevista acqua a manetta, quindi divano e Milano-Sanremo, sperando che si interrompa il digiuno di vittorie italiane, ma la vedo dura.
hai fatto bene a fare qualche giretto e ti capisco benissimo sulla vita reale, anch'io a causa degli impegni specialmente del corso ed i diluvi, sto pedalando poco... mi "vendicheró" presto facendo un po' di km! [emoji2]
Grazie e buon weekend anche a te!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Animato dal bellissimo tramonto, mi stavo organizzando per prendere il pomeriggio libero domani e stasera stavo preparando la bici quando... uno scroscio bestiale, e il meteo dice che stanotte c'è pioggia misto neve ! Se va bene domani ci scappa un giretto nei dintorni (e forse non vale la pena di prendere il pomeriggio via dal lavoro), ma non è ancora aria di girate più lunghe. Un bel mese di ritardo sul giusto...

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Finito l'assemblaggio del nuovo "mostro stradale". Sono soddisfatto e se domani il tempo mi assiste, primo giro di prova e prime foto che postero'.
Nel frattempo, in preda al delirio d'acquisto compulsivo, ho preso un nuovo telaio carbon all road/ gravel che andro' ad assemblare i primi di aprile. Colorazione da delirio :==
Diciamo che, stanco del total black o quasi, ho dato una sferzata di colore al parco bici:clown:

• Mi piace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Finito l'assemblaggio del nuovo "mostro stradale". Sono soddisfatto e se domani il tempo mi assiste, primo giro di prova e prime foto che postero'.
Nel frattempo, in preda al delirio d'acquisto compulsivo, ho preso un nuovo telaio carbon all road/ gravel che andro' ad assemblare i primi di aprile. Colorazione da delirio :==
Diciamo che, stanco del total black o quasi, ho dato una sferzata di colore al parco bici:clown:

Complimenti e felicitazioni per il nuovo acquisto. Che "mostro stradale" hai preso?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Complimenti! :)
Chissà che bello il tuo mostro stradale ed anche la nuova gravel! [emoji2]
Dai dai che qui vogliamo tutti vedere le foto!

stasera stavo preparando la bici quando... uno scroscio bestiale, e il meteo dice che stanotte c'è pioggia misto neve ! Se va bene domani ci scappa un giretto nei dintorni
speriamo che questo maltempo finisca in fretta perché ho voglia di pedalare come si deve e non pochi km sotto la pioggia!
Forse questo weekend potrò finalmente fare un giro vero sul San Bartolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.