COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Sono ancora indeciso se prendere il C60 (per testare il mondo Colnago) oppure "buttarmi" definitivamente sul C64.

A tal proposito avrei una domanda per i più esperti: sulla C64 do per scontato la possibilità di montare cerchi con canale (esterno) da 25mm. Sulla C60 fino a quale misura potrei spingermi?
Guarda io andrei di 64 visto che e un progetto nuovo..io personalmente sono molto combattuto esteticamente e come colorazione mi piace di piu il mio c 60 boh mi prendo un po di tempo per pensare
o-o
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sono ancora indeciso se prendere il C60 (per testare il mondo Colnago) oppure "buttarmi" definitivamente sul C64.

A tal proposito avrei una domanda per i più esperti: sulla C64 do per scontato la possibilità di montare cerchi con canale (esterno) da 25mm. Sulla C60 fino a quale misura potrei spingermi?

o-o
Visto che un C60 non ti verra' mai regalato se nuovo io mi butterei sul C64 perché e' un progetto nuovo e visto la tendenza di Colnago con la prospettiva di durare qualche anno . Prendere un C60 in qualche negozio che deve finire le scorte ormai ha poco senso se si hanno le possibilita' di aggiungere qualche centinaio di euro e stare sull'ultimo modello . Io ho appena fatto il passaggio e ti posso dire che le migliorie non sono poche , come avevo gia' scritto il telaio e' migliorato un po' su tutto . Unico motivo che vedo per prendere un C60 e' di valutare un usato di quelli pari al nuovo come ad esempio il C60 che ho venduto io che aveva un anno di vita .
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Visto che un C60 non ti verra' mai regalato se nuovo io mi butterei sul C64 perché e' un progetto nuovo e visto la tendenza di Colnago con la prospettiva di durare qualche anno . Prendere un C60 in qualche negozio che deve finire le scorte ormai ha poco senso se si hanno le possibilita' di aggiungere qualche centinaio di euro e stare sull'ultimo modello . Io ho appena fatto il passaggio e ti posso dire che le migliorie non sono poche , come avevo gia' scritto il telaio e' migliorato un po' su tutto . Unico motivo che vedo per prendere un C60 e' di valutare un usato di quelli pari al nuovo come ad esempio il C60 che ho venduto io che aveva un anno di vita .

Esatto, valuterei un usato “freschissimo”. Sarebbe il primo step per poi fare il passo definitivo.

Riguardo ai cerchi che è possibile montarci su hai info?
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
A tal proposito avrei una domanda per i più esperti: sulla C64 do per scontato la possibilità di montare cerchi con canale (esterno) da 25mm. Sulla C60 fino a quale misura potrei spingermi?

Anche io ti consiglio di buttarti sul C64. Nonostante l´indubbia bellezza del C60 si vede anche a occhio che paragonato al C64 sembra giá un po´ antico.

Quanto al canale credo tu possa montare max 25 mm. La mia prima configurazione prevedeva cerchi da 25 sul c60.
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Anche io ti consiglio di buttarti sul C64. Nonostante l´indubbia bellezza del C60 si vede anche a occhio che paragonato al C64 sembra giá un po´ antico.

Quanto al canale credo tu possa montare max 25 mm. La mia prima configurazione prevedeva cerchi da 25 sul c60.

Ok grazie. Valuterò bene, certo che il C64 è davvero estremamente bello.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Esatto, valuterei un usato “freschissimo”. Sarebbe il primo step per poi fare il passo definitivo.

Riguardo ai cerchi che è possibile montarci su hai info?
25 di sicuro poi oltre non saprei anche perché io uso 23 e non ho intenzione di allargare la sezione per cui sono poco informato in merito .
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A costo di scatenare un po di zizzania, provo a chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di provare una Specialissima, vorrei sapere cosa contraddistingue una C60 o C64 dall' Bianchi.
Non è un provocazione, come sapete è praticamente impossibile testare un C60 o un C64, mentre domani, meteo permettendo, proverò la Specialissima, è per questo che sarei grato di avere un commento da parte di chi le ha usate entrambe.
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
56
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
A voi esperti colnaghisti quale è la lunghezza del tubo orizzonatel della C64 taglia 48 high è OS 51,3 oppure O 52,9 ?
Il mio ideale sarebbe 51,5 e non vorrei considerare la 45 S come taglia
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi provo a proporre il quesito anche qua, due telai, due valori di reach di 393 uno e 382 l' altro vuol dire che a parità di arretramento sella con un telaio devo usare un attacco più lungo di 1 cm? ovviamente ci sono altri fattori da tenere conto ma può filare come ragionamento o stò sbagliando tutto? scusate l' OT ma neanche tanto dato che uno dei due telai è ovviamente una colnago ;)
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A costo di scatenare un po di zizzania, provo a chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di provare una Specialissima, vorrei sapere cosa contraddistingue una C60 o C64 dall' Bianchi.
Non è un provocazione, come sapete è praticamente impossibile testare un C60 o un C64, mentre domani, meteo permettendo, proverò la Specialissima, è per questo che sarei grato di avere un commento da parte di chi le ha usate entrambe.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare la Specialissima quindi non ti posso aiutare , comunque penso ti troverai sicuramente bene mi da l'idea di essere un ottimo prodotto . Riguardo alle finiture invece ritengo Colnago di un altro livello .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A costo di scatenare un po di zizzania, provo a chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di provare una Specialissima, vorrei sapere cosa contraddistingue una C60 o C64 dall' Bianchi.
Non è un provocazione, come sapete è praticamente impossibile testare un C60 o un C64, mentre domani, meteo permettendo, proverò la Specialissima, è per questo che sarei grato di avere un commento da parte di chi le ha usate entrambe.
Io possiedo una specialissima ma purtroppo non ho mai avuto modo di provare una serie C....devo rimediare assolutissimamente :==
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.241
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A costo di scatenare un po di zizzania, provo a chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di provare una Specialissima, vorrei sapere cosa contraddistingue una C60 o C64 dall' Bianchi.
Non è un provocazione, come sapete è praticamente impossibile testare un C60 o un C64, mentre domani, meteo permettendo, proverò la Specialissima, è per questo che sarei grato di avere un commento da parte di chi le ha usate entrambe.

Una è più esclusiva e non continuativa. Indovina quale ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.