Triban 100

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Secondo me vanno cambiati subito perché questi componenti base sono troppo scadenti. Al Decathlon non c'è molta scelta in realtà, ti consiglio siti come bike24.com probikeshop.it wiggle.it deporvillage.it chainreactioncycles.com
In particolare io ho preso:

[emoji979]️Pattini Shimano ultegra BR6700 a soli 7 euro 1 coppia su Amazon (vanno cambiati sia dietro che davanti)
[emoji979]️ Continental ultra sport II 700x28 a soli 13 euro a testa sempre su Amazon
[emoji979]️Sella San Marco Era Startup a circa 15 euro su probikeshop

Non credo che puoi trovare qualità migliore a minor prezzo. Ovviamente ti conviene comprare tutto da una sola parte così risparmi sulla spedizione. Inoltre se pedalerai spesso su strade bagnate ti consiglio anche un buon parafango come Sks Bluemels (hanno diverse misure in base alla larghezza di copertone che sceglierai).
Grazie per la lista.
Portando indietro la 520 mi resterebbero 50€ da spendere da loro ecco perché ti dicevo che volevo fare tutto al decathlon

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Defy 2 2022 - Triban 100
Bisogna sapere cosa c'è disponibile, se uno non sà neanche che prodotti sono in vendita in quel negozio come facciamo a consigliarti?

Io ho montato i Vittoria Zaffiro Pro di quella dimensione e mi trovo benissimo, ma li ho acquistati su Amazon non in negozio.

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Bisogna sapere cosa c'è disponibile, se uno non sà neanche che prodotti sono in vendita in quel negozio come facciamo a consigliarti?

Io ho montato i Vittoria Zaffiro Pro di quella dimensione e mi trovo benissimo, ma li ho acquistati su Amazon non in negozio.

Si scusate, avete ragione. Qui a catania come 700x28 sono disponibili questi copertoni :

https://www.decathlon.it/copertone-vittoria-700x28-id_8303019.html

https://www.decathlon.it/copertone-resist-5-protect-id_8351381.html

https://www.decathlon.it/copertone-pro4-endurance-id_8386940.html

grazie ancora per i suggerimenti

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
I Michelin Pro4 sono indubbiamente i migliori ma il costo è molto elevato, quelli della Btwin sono pessimi, anche un utente qui li aveva comprati per poi sostituirli una settimana dopo.
I Vittoria sono decisamente meglio dei Btwin, non sono pneumatici da corsa veri come i Michelin, ma sono molto resistenti per le forature.

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Fra quelli che hai proposto si, la differenza con i Michelin è evidente (pesano la metà e scorrono molto meglio) ma anche il costo è praticamente il doppio, normale che siano molto più performanti.
Vedi tu se vale la pena spendere più soldi, dipende molto anche da dove e come utilizzi la bicicletta.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ok quindi i vittoria sembrano essere la soluzione migliore al momento?

I vittoria sono ottimi per utilizzo urbano, i michelin sono più da corsa, più leggeri, più tenuta, ma probabilmente più soggetti a forature e minor durata.
Ma tu che ci fai con la triban? perché per uso più gravel, quelli consigliati da ddgracing sembrano veramente ottimi, anche abbastanza leggeri, e probikeshop è un sito decisamente affidabile.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ok quindi i vittoria sembrano essere la soluzione migliore al momento?

Dipende se vuoi spendere 15 euro o 30 euro a copertone. Scelta molto limitata comunque.
Sul sito www.bicyclerollingresistance.com trovi i test su resistenza a rotolamento e foratura.
Il giudizio sulle Vittoria e' 2 su 5. In pratica dice che sebbene abbia un'ottima resistenza alla foratura rimani fermo.
Il giudizio sulle Michelin Pro 4 e' 5 su 5. Ottimo per non forare e scorre bene. Pero' tieni presente che i miei Continental hanno prestazioni quasi simili a questi e mi sono costati meno della meta'.

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
50
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Provo a rispondere a tutti :
Come detto in precedenza cambierò una rr520 con la t100 quindi mi resteranno 50€ da spendere a mio favore.
L'uso che ne farò sarà esclusivamente su strada ( vivo in paese e non in città) non agonistico ma per il puro piacere di pedalare e dimagrire un po

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Prendi i Vittoria allora, immagino che le strade dalle tue parti non siano in ottime condizioni (cosi come in tutta Italia), meglio un pneumatico più pesante e lento ma più resistente alle forature.

• Mi piace
Reactions: aerium