COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Esatto. Che poi oggi ho detto al rivenditore “se magari c'è disponibile subito una silver ci posso pensare eh...” ma alla fine sono felicissimo della mia rossa. Mi domando come facciano a stare dietro agli ordini c64 dei rivenditori colnago di tutto il mondo....
Cià sempre il suo bel perché anche red...vedi Vecchia
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ah ecco...ora mi torna un filo meglio ;)!!! Certo che hai un metti e leva non da poco, che se sei in grado di fare autonomamente è una bischerata, ma se devi portarla dal meccannico all'occorrenza, potrebbe essere uno sbattimento. Buono a sapersi che 53/34 viene digerito...mi guardano male quando dico che uso 52/34 :== perchè il 53 lo preferire molto di +
Diciamo che è un lavoro meno impegnativo di quello che sembra ovvero la Concept rimane così tutto l'anno , la C64 davanti resta sempre col 39 , cambio una sola volta il pacco pignoni per l'estate mentre il 34 lo metto sulla Bmc a Maggio e lo tolgo a Ottobre perché poi in inverno uso Concept e Bmc ma allora col 39. Riguardo a te vai tranquillo monta pure il 53 io uso Campagnolo ma dubito che Shimano abbia problemi a digerirlo abbinato col 34.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Penso anche io che shimano di2 non abbia problemi; 52/34 è davvero smooth nella cambiata! considerando che uso un 11 come ultimo, ci sarebbe giusto un dentino di differenza. Per ora mi sento bene così, però tengo in considerazione. Io prediligo molto l'agilità: la mia cadenza ideale in pianura è 95 in salita 80/85.
Detto inter-nos, stavo guardando la monocorona Sram: a parte che è Sram ed è solo meccanico, però in un futuro potrebbe essere una soluzione valida (se non si cerca la performance)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Me le hanno girate in whatsapp....è possibile girarle e postarle? Io con la tecnologia sono una pippasmackbutt
Puoi entrare nel forum con il cellulare e poi recuperare le foto che ti hanno girato dalla galleria e caricarle . Ecco cosi !
. Vedi l'allegato 160137 [/QUOTE]

Ho dovuto scorrere una valanga di pagine ma ne è valsa la pena,adesso so che le vittoria con i fianchi in grigio sono la morte della PKRD o-o
Vecchia che gomme sono ? Non vedo neanche una scritta..
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Campavo x la bici lavoro e bici adesso d estate x fare 3 0re parto alle 5 la mattina sic:azz
Con l'arrivo figliolo ho ridotto drasticamente anch'io..diciamo che 3h è diventato un lungo e 4,5h un super lungo :bua:. Però ho trovato il giusto equilibro mentale di non patire mentalmente se non posso andare in bic :yoga:
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Puoi entrare nel forum con il cellulare e poi recuperare le foto che ti hanno girato dalla galleria e caricarle . Ecco cosi !
. Vedi l'allegato 160137

Ho dovuto scorrere una valanga di pagine ma ne è valsa la pena,adesso so che le vittoria con i fianchi in grigio sono la morte della PKRD o-o
Vecchia che gomme sono ? Non vedo neanche una scritta..[/QUOTE]
Sono tubolari Vittoria Corsa grafene.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho dovuto scorrere una valanga di pagine ma ne è valsa la pena,adesso so che le vittoria con i fianchi in grigio sono la morte della PKRD o-o
Vecchia che gomme sono ? Non vedo neanche una scritta..
Sono tubolari Vittoria Corsa grafene.[/QUOTE]

Ok perfetto,grazie. Mancherebbe solo una cosa alla mia per essere perfetta : essere 52s anziché 54s. Ma questa è un altra storia, non lamentiamoci..
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ok perfetto,grazie. Mancherebbe solo una cosa alla mia per essere perfetta : essere 52s anziché 54s. Ma questa è un altra storia, non lamentiamoci..
Dettagli vedrai che sarà top anche 54s !!![/QUOTE]

Ho provato una V2 in 54s e me la sono sentita come se fosse stata fatta su misura. È lo stack che rende “enorme “ il 54s,altrimenti come misure sono le mie,quelle delle solite 56.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.048
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Penso anche io che shimano di2 non abbia problemi; 52/34 è davvero smooth nella cambiata! considerando che uso un 11 come ultimo, ci sarebbe giusto un dentino di differenza. Per ora mi sento bene così, però tengo in considerazione. Io prediligo molto l'agilità: la mia cadenza ideale in pianura è 95 in salita 80/85.
Detto inter-nos, stavo guardando la monocorona Sram: a parte che è Sram ed è solo meccanico, però in un futuro potrebbe essere una soluzione valida (se non si cerca la performance)

Tranquillo che il Di2 non ha problemi a "digerire" il 34/53
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dettagli vedrai che sarà top anche 54s !!!

Ho provato una V2 in 54s e me la sono sentita come se fosse stata fatta su misura. È lo stack che rende “enorme “ il 54s,altrimenti come misure sono le mie,quelle delle solite 56.[/QUOTE]
La prima cosa sono le misure giuste , il resto viene dopo.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Tranquillo che il Di2 non ha problemi a "digerire" il 34/53
Grazie! Ci penserò...anche se il 53 lo vedo indicato soprttutto per determinate competizioni che dal 2 luglio smetterò completamente di fare. Penso che continuerò ad "accontentarmi" del 52 ed adottare andature più prudenti in discesa :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie! Ci penserò...anche se il 53 lo vedo indicato soprttutto per determinate competizioni che dal 2 luglio smetterò completamente di fare. Penso che continuerò ad "accontentarmi" del 52 ed adottare andature più prudenti in discesa :azz
Da 52 a 53 cambia poco , la differenza la senti se hai il 50. Io con la compact proprio non mi ci trovo , per la pianura 53 o 52 tutta la vita mentre per la salita con il 34 non mi trovo a meno che non si affrontino salite estreme tipo Zoncolan , col 39 ho una trazione migliore . Quando qualcuno mi dice che sono rapporti troppo impegnativi io consiglio di montare un 52-36 , un giusto compromesso.
 
  • Mi piace
Reactions: vbroi and andrecaby
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.