COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Buongiorno a tutti.
Mi presento come nuovo possessore di una Colnago V2r disk montata Shimano Dura Ace 9170 di2 e ruote Mavic ksyrium pro ust disk
Sono molto soddisfatto dela mia scelta, vengo da circa 15 anni di esperienza con marchi come Cannondale Trek e Cervelo ma questa è la prima bici equipaggiata con sistema frenante disk.
Ritengo impossibile fare un paragone tra le bici da me possedute e la mia v2r poiché ci sono toppi dettagli che influenzano il giudizio.
Per primo il sistema frenante che è imparagonabile
il sistema perno passante che rende la bici granitica
ed il sistema tubles ready che offre delle prestazioni da me mai provate neppure con tubolari da 100 euro.
Ora non resta che alleggerirla un po sostituendo qualche componente.
Ho intenzione di sostituire le ruote in un secondo momento poiché il mercato delle ruote disk è in continua evoluzione .
Nel frattempo mi domandavo se il sistema dei perni passanti che ho di serie (quelli con la baionetta che si serrano con 1 quarto di giro può essere sostituito dal sistema classico ?
Grazie

Ciao, per curiosità, quanto pesa? Secondo te è possibile scendere sotto i 7 kg con ruote tubles?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
La mia in taglia 48 come descritto sopra
Aggiungo piega enve
Attacco manubrio Extralight 110
Sella fizik antares 00
Pesa 7250 grammi
Le ruote Mavic pesano 1620 grammi
Sostituendole e mettendo una ruota tubles in carbonio da 1400 grammi come enve si va a 7 kg

Non male, alla fine anche con i dischi si riescono a raggiungere pesi accettabili, Ultimamente è il mio grande dubbio: dischi si dischi no . Grazie

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 160818 Il miracolo della vita,la nascita di una stella..
Alla fine gomme nere,le decal grigie delle racing speed danno già abbastanza grigio alla zona ruote. E tra parentesi non mi piacciono nemmeno,non escludo di rimuoverle..
Complimenti se posso permettermi io le toglierei, total black altra cosa

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Infatti non mi pare. Quindi vai di unghia finché le spello ?
Sono sopra al trasparente , alla fine sono normalissimi adesivi , li togli e poi con un po' di alcool togli i residui di colla. Io tempo fa ho sostituito una coppia di adesivi su delle Bora.

• Mi piace
Reactions: Rone69

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
La mia in taglia 48 come descritto sopra
Aggiungo piega enve
Attacco manubrio Extralight 110
Sella fizik antares 00
Pesa 7250 grammi
Le ruote Mavic pesano 1620 grammi
Sostituendole e mettendo una ruota tubles in carbonio da 1400 grammi come enve si va a 7 kg

Complimenti per il mezzo attendiamo anche delle foto !!!

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vedi l'allegato 160818 Il miracolo della vita,la nascita di una stella..
Alla fine gomme nere,le decal grigie delle racing speed danno già abbastanza grigio alla zona ruote. E tra parentesi non mi piacciono nemmeno,non escludo di rimuoverle..

Complimenti se posso permettermi io le toglierei, total black altra cosa

Scaldarle leggermente con l'asciugacapelli a temperatura moderata!

Scaldale con il phon leggermente e si staccano bene ,poi ripulisci la colla restante con un panno umido di alcool.

Sono sopra al trasparente , alla fine sono normalissimi adesivi , li togli e poi con un po' di alcool togli i residui di colla. Io tempo fa ho sostituito una coppia di adesivi su delle Bora.

La rimozione degli adesivi compromette la garanzia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.